COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 26 Aprile 2024, 11:06:38
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: Gli alieni esistono? «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Gli alieni esistono?  (letto 1005 volte)
remotino

Membro del Club: La Tana del TrifideGran Maestro Alieno di III Classe

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:473 
0 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo E-Mail
Gli alieni esistono?
« data: 25 Aprile 2010, 18:55:12 »
Cita

Dal corriere della sera di oggi.

Hawking: «Gli alieni? Esistono, ma sarebbe molto meglio evitarli» . L'astrofisico britannico: «Il contatto con la vita extraterrestre potrebbe essere disastroso»

- Gli alieni? Certo che esistono, è quasi sicuro. Parola di Stephen Hawking, l'astrofisico britannico famoso per le sue tesi spesso anticonformiste. Lo scienziato però avverte: l'umanità non deve in nessun caso entrare in contatto con loro - ciò potrebbe essere devastante. La star della fisica presenta in un nuovo documentario tv i suoi pensieri sull'universo e le forme di vita extraterrestri.

RAZIONALE - In un universo con cento miliardi di galassie, ciascuna contenente centinaia di milioni di stelle, è improbabile che la Terra sia l'unico luogo dove si sia evoluta la vita. È ciò che sostiene Stephen Hawking, 68 anni, matematico e fisico con un quoziente intellettivo di 160, fino all'anno scorso titolare a Cambridge della cattedra lucasiana di Matematica e Fisica, carica ricoperta anche da Isaac Newton. Hawking, che soffre di atrofia muscolare progressiva - costretto a vivere su una sedia a rotelle e a comunicare con un sintetizzatore vocale - è uno dei cosmologi più noti. Ebbene, da ricercatore qual è ha spiegato che «per il mio cervello matematico i numeri da soli fanno pensare che è perfettamente razionale l'esistenza di alieni», riporta il Sunday Times. Le teorie del ricercatore verranno presentate in una serie di documentari che dai prossimi giorni andranno in onda sull'emittente britannica Discovery Channel.

RISORSE DELLA TERRA - La vita extraterrestre, spiega lo studioso, è concepibile nei modi come la conosciamo - dal microbo al bipede intelligente. Le forme più probabili di vita potrebbero essere microrganismi e animali semplici; in fin dei conti, queste specie avrebbero dominato anche la Terra per milioni di anni. Ciò nonostante, Hawking mette in guardia l'umanità dal possibile incontro con forme di vita intelligente: «Il contatto con la vita aliena potrebbe essere disastroso per la razza umana». Il motivo? Gli alieni potrebbero tentare di sfruttare la nostra Terra per le sue risorse, per poi proseguire. Lo scienziato paragona tale situazione con la quella della scoperta dell'America nel 1492: «Quando Colombo sbarcò in America, le cose non sono più andate così bene per gli indigeni». Hawking ha in mente degli alieni-nomadi che, dopo aver esaurito tutte le risorse del proprio pianeta, vanno a caccia attraverso le galassie di altri pianeti da sfruttare. Oltretutto, immagina l'esperto: «Questi esseri potrebbero sottomettere e colonizzare i pianeti a bordo di navi giganti». E sottolinea: «Basta guardare a noi stessi per vedere come potrebbe svilupparsi la vita intelligente in qualcosa che non vorremmo incontrare».

PRUDENZA - Già in precedenza l'astrofisico aveva messo in guardia dagli incontri ravvicinati con gli altri inquilini dello spazio. «Se mai vi dovesse capitare di incontrare un alieno, state attenti: potreste essere contagiati da un virus contro il quale non possedete alcun anticorpo», aveva sostenuto Hawking in occasione delle celebrazioni per il cinquantesimo della Nasa.  
Loggato
dhr


Visitatore


 

E-Mail
Re:Gli alieni esistono?
« Rispondi #1 data: 25 Aprile 2010, 19:30:45 »
Cita

"La prova che nello spazio esistono forme di vita intelligenti, è che non hanno provato a contattarci."

_____Bill Watterson
Loggato
luciana


Collezionista

*

Offline  Post:615 
0 ₵rUM 



Robottina Stellare

Profilo
Re:Gli alieni esistono?
« Rispondi #2 data: 25 Aprile 2010, 21:41:01 »
Cita


A sentire David Ike siamo circondati dai rettiliani, gli ET che ci governano oramai da quando è nato il mondo. Da Napoleone alla regina d'Inghilterra, da Gesù a Bush sono tutti rettiliani, ET buoni che aiutano gli umani a crescere e a evolversi. Parola di Dianetics.

Tornando a cose più serie... anch'io credo che nell'universo ci siano altre forme di vita; bisogna solo cercare d'indendersi sul concetto di "vita". L'universo non è vuoto; è pieno di qualcosa che dobbiamo ancora esplorare e capire.
Loggato
"Ci vuole molto più della consapevolezza di Dio per creare la pace. Bisogna decidere in che modo utilizzare questa informazione." (Il mondo di Spock - di Diane Douane)
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: Gli alieni esistono? «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione