COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 27 Aprile 2024, 19:56:36
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Urania Mondadori | Discussione: Help - Cerco il titolo di un racconto di parecchi anni fa «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Help - Cerco il titolo di un racconto di parecchi anni fa  (letto 219 volte)
Don Zauker


Uraniofilo

*

Offline  Post:1 
0 ₵rUM 



W UraniaMania!!!

Profilo
Help - Cerco il titolo di un racconto di parecchi anni fa
« data: 06 Ottobre 2021, 10:08:52 »
Cita

Buongiorno a tutti,
ricordo nei miei ricordi di gioventù (parliamo degli anni 80) di aver letto un racconto, credo in appendice ma potrebbe anche essere stato parte di una antologia, di cui non ricordo il titolo.

In esso viene descritto il primo contatto, su di un pianeta alieno, tra esploratori spaziali terrestri e i rappresentanti di civiltà aliene.
Durante l'incontro, gli alieni descrivono ai terrestri una razza conquistatrice che nel passato aveva dominato su buona parte della galassia con ferocia e crudeltà fino a quando una lega delle altre razze riuscì a sconfiggerla costruendo un'arma micidiale in grado di distruggere la vita su interi pianeti.
Quasi tutti i rappresentanti di questa razza dominatrice morirono nella guerra e i pochi superstiti si rifugiarono all'interno della "zona morta" creata da quest'arma facendo perdere le proprie tracce.
Gli alieni informano terrestri che fin da allora vige in tutta la galassia una condanna a morte a vista per tutti i rappresentanti di questa razza che mai fossero stati incontrati.
I terrestri chiedono agli alieni se fossero mai stati trovati membri di questa razza e gli alieni rispondono "Mai. Fino ad oggi..." e poi li uccidono.

Se qualcuno di voi avesse memoria di questo racconto e mi potesse indicare il titolo o l'autore mi farebbe un immenso favore.

Grazie mille in anticipo!
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Urania Mondadori | Discussione: Help - Cerco il titolo di un racconto di parecchi anni fa «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione