COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 29 Aprile 2024, 23:45:31
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: E' TROPPO TARDI ORMAI................???? «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: E' TROPPO TARDI ORMAI................????  (letto 577 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideRastrellatore cosmico

Responsabile Area DB

*

Responsabile area:
Libri->Spy Story
Libri->Gialli
Libri->Fantascienza
Visualizza collane curate
Offline  Post:1299 
2400 ₵rUM 



Questi sono i miei fiumi (... o volevo dire fumi?)

Profilo E-Mail
E' TROPPO TARDI ORMAI................????
« data: 30 Maggio 2005, 21:13:56 »
Cita

Salve a tutti.
Come anticipato nel titolo questo intervento avviene con un ritardo che lo rende, probabilmente,  del tutto inutile.
Mi riferisco a quanto, solo oggi ho letto sull'abbandono di Ernesto Vegetti dal nostro sito. Ma si, faccio nome e cognome, non metto faccine, non uso corsivi o colori.
Non lo conosco, non conosco nessuno di Voi (tranne Robdimo con cui ho condiviso uno splendido accesso alla fiera del fumetto di Genova, - Ciao Rob e scusa il lungo silenzio! -).
Ho letto tutti i vostri post o messaggi o risposte e non saprei qui dire chi se l'è presa con Ernesto (o CE212 se preferite) e chi no.
Ho cinquantotto anni, sono nonno di uno splendido essere che adoro, ricambiato, e sabato scorso ho sposato mia figlia ad un uomo anch'esso splendido, mia moglie il prossimo 9/6 affronta un intervento di protesi all'anca, sono milanista, berlusconiano, quasi astemio e gran fumatore, ma..................
Ma tutto questo e qualsiasi altra cosa personale non conta, qui.
Personalmente ho guardato alle varie collane che colleziono, ho dato una mano a inserire Nembo Kid e qualche altra piccola cosa, guardo con ammirazione (e forse con quel pizzico di invidia da collezionista!) a Bruno Baronchelli e alle sue smisurate collezioni, quando aggiorno con acquisti la situazione vado a vedere la classifica per vedere se guadagno posizioni....insomma sono, mi sento e mi riconosco un UMano!! Ma forse, anch'io, non ho ben capito cos'è URANIAMANIA!!
Ho postato, per allegria, l'argomento del fumo il 10/1 all'entrata in vigore delle "Nefaste Leggi del Terzo Millenio" ma mi guardo bene dal non rispettarLe. E se Ernesto o un altro amministratore mi avesse detto che l'argomento non doveva essere discusso non avrei fatto una piega! Se avessi, come ho, desiderio di polemizzare seriamente sull'argomento, andrò a farlo su diversi e più consoni tavoli.
Ora, qui, è nato un gigantesco malinteso che ha chiamato, forse, in causa le reciproche conoscenze fisiche che avete tra Voi, che ha portato ad emettere giudizi che tirano in ballo LIBERTA' e DEMOCRAZIA. Boh, fate un po' Voi. Non erano, non sono mai state e non saranno mai in gioco in questo contesto, se si riconosce una radice comune a quella che si è definita UManità!
Certo che se qualcuno si rifersisce all'UMANITA', beh allora  con quella abbiamo a che fare tutti i santi giorni, nel bene, il più delle volte - dico io - ma ogni tanto anche nel male e sono dolenti rotture di scatole!!
Quando entravo qui respiravo un'aria diversa, bella, simpatica, e mi aggiravo nel mondo dei data base di cose che non avevo neanche mai visto, tornavo ad una totale infanzia di entusiasmi!! L'aria UMana!! E ora, a quanto ho letto, c'è stata un'infiltrazione di UMANITA'!!
Non vedo più Ernesto nelle classifiche e ho visto che la Sua astronave è tornata sulla Terra mentre prima solcava i miteriosi cieli degli spazi esterni, UMano ai confini del nostro universo! E questo, nel mondo di UM, per come l'ho scoperto, è triste!! Il Sommo Catalogatore, il mio riferimento, anche per gli aiuti materiali fornitimi nel sistemare le collane non c'è più! UManamente la considero una grande, grandissima perdita!!
Insomma, personalmente quando ho giocato a Monopoli, ho sempre immaginato di comprare, veramente comprare case da sistemare in Parco della Vittoria per spolpare chi ci passava, e poi di comprare alberghi e di estendere la mia influenza dove potevo, non avevo in mano pezzi di carta ma "soldi veri".
Non priviamoci del piacere di un mondo UMano dove i nostri libri, le nostre collezioni, i nostri interessi sono importanti!!
Lo sapete? Penso che tra, voglio essere ottimista!!, vent'anni tutto quello che ho raccolto con amore e soldi veri (stavolta senza virgolette) verrà forse vissuto come un impiccio e disperso a 50 cent a pezzo,  a qualche commerciante (con la c minuscola ma molto minuscola)! Ma qui siamo nel mondo UMANO!!!
No, voglio tornare in UM, UM, UM, UM......................
Pensateci con un po' di serenità, solo quella Vi chiedo e fatemi sapere se sto sbagliando!!
Magari vado su e-bay e fulmino tutto in qualche mese!!
Scusate la lunghezza e grazie a quanti hanno avuto la pazienza di leggere.
Ciao
Freesmo (o Aldo Ottonello se preferite)
PS. Tra le tante cose ho letto con imperdonabile ritardo del lutto del GT (ti lascio le iniziali di UM! Nel mondo UMANO hai forse troppo sofferto!) Il Tuo Grande Papà spero possa conoscere la mia Grande Mamma che mi ha lasciato il 18 settembre dello scorso anno! Sono vecchio ma sono tornato un bimbo perso nella notte per qualche tempo ma, come le ho scritto nel salutarla sugli avvisi funebri, "lo sciame dei ricordi è sopraggiunto come tante lucciole festose a rischiararmi la via". Spero sia così anche per Te, Caro Mauro.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2005, 21:21:41 di freesmo » Loggato
Felice chi è diverso
essendo egli diverso,
ma guai a chi è diverso
essendo egli comune.
          (Sandro Penna)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Post:4388 



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

ProfiloWWW
Re:E' TROPPO TARDI ORMAI................????
« Rispondi #1 data: 31 Maggio 2005, 10:36:12 »
Cita

approfitto di questo post per salutare tutti gli amici di UM, sono rientrato ieri al lavoro, mi hanno rimesso a nuovo e sono di nuovo qui. Ho passato la giornata di ieri a leggere msg, rispondere alle emails, insomma ho recuperato un po' di giorni persi.

per rispondere a Freesmo,

io non credo che sia troppo tardi, ho già spiegato altre volte qui su UM che il mezzo comunicativo che stiamo usando è pieno di lacune e spesso ti lascia travolgere da emozioni e sentimenti che non sono "veritieri".

internet è piena di Forum e comunity dove vigono regole restrittive sulla tipologia di argomenti e discussioni che si possono o non possono fare, queste regole non vengono applicate dagli amministratori solo per "tirannia" o abuso di potere ma per un semplice motivo: non potendo guardare negli occhi chi ti parla non abbiamo la percezione reale dei sentimenti che esprimono le persone che comunicano attraverso un forum, questo porta spesso a "fraintendimenti" e equivoci di cui abbiamo avuto anche degli esempi qua su UM.
Io stesso nelle giornate peggiori ho usato magari dei toni forti nelle mie "esternazioni", quando ti girano per altri motivi è facile cadere nella trappola delle polemiche Internettiane.
Insomma l'esclusione di argomenti quali la Politica, il calcio, ecc... è dovuta proprio per limitare il più possibile eventuali polemiche che trovano sempre una porta aperta su questi argomenti che sono più "infiammabili". Politica e calcio sono due degli argomenti di discussione che portano spesso le persone a infiammarsi e a polemizzare su banali discussioni.

forse Ernesto ha un po' "ecceduto" nell'usare i propri poteri amministrativi o forse no, io non ho letto il forum incriminato e quindi non posso giudicare ma sono sicuro che se ha magari usato un metodo poco "democratico", da un certo punto di vista, non l'ha fatto per esprimere la propria "forza" dittatoriale, l'ha fatto solo per il bene della nostra piccola comunità. E pensando a tutto ciò che deve fare un Amministratore posso assicurarvi che spesso è facile cadere preda di "impulsi" omicidi verso questo o quell'altro utente di UM che invece di fare così ha fatto cosà, io posso capire Ernesto e pensando a ciò che fa per la nostra piccola comunità non posso che ringraziarlo e spero che ritorni fra noi.

io stesso in altri casi ho spostato discussioni e ho dato qualche bacchettata qua e là a chi non aveva ancora capito come funzionano le cose, anche se a dirla tutta, ho sempre lasciato anche un po' di spazio alla UManità come dice freesmo, dobbiamo rispettare certe regole anche se non sono scritte, questo per il bene di tutti, ma se qualcuno ogni tanto si sfoga sul forum con qualche argomento "Tabù" non possiamo fargliene una colpa, magari segnalargli che sarebbe meglio non affrontare certi argomenti su questo sito.

ho sempre cercato di mantenere UM fuori dalla politica e dagli eventi sociali che non hanno nulla a che fare con la nostra piccola mania della letteratura fantascientifica, volevo e vorrei che UM rimanesse sempre e comunque una piccola Oasi "extraterrestre" dove i problemi quotidiani siano lasciati fuori dalla porta.

spero che tutti coloro che si sono "impelagati" in questa polemica scoppiata pochi giorni fa capiscano che si è trattato solo di uno dei più banali e diffusi problemi della comunicazione internettiana, pensate solo che lo stesso argomento trattato magari attorno ad una tavola di un ristorante con gli stessi protagonisti avrebbe trovato un fertile terreno di risate e goliardia e che sarebbe finito come si suol dire a "Tarallucci e Vino".

ora vi saluto e ripeto il mio semplice invito a tutti i coinvolti nella vicenda di ritornare sui propri passi e di buttarsi alle spalle quanto accaduto.

un abbraccio a tutti dal "Sempre Servo Vostro" maxnaldo

;D ;D ;D
Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Post:4388 



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

ProfiloWWW
Re:E' TROPPO TARDI ORMAI................????
« Rispondi #2 data: 31 Maggio 2005, 16:36:55 »
Cita

sono stato assente per alcuni giorni dal sito, ho verificato pochi min fa che la megalitigata via forum e chat dei giorni scorsi ha avuto anche degli effetti sui contenuti di UM...

qualcuno se n'è andato sbattendo la porta, il Duca ha cancellato tutti i suoi dati compreso l'utente e ha svuotato la libreria degli ebooks

per carità, io non starò certo qui a piangere sul latte versato, siete tutti maggiorenni e vaccinati e non sarò certo io a dirvi "resta","vai","fai così","fai cosà", mi dispiace solamente aver lavorato 10 giorni di fila per mettere in piedi una "libreria virtuale" e vedere poi tutto il lavoro gettato nel cesso.

il Duca avrà anche avuto le sue ragioni, la maggior parte degli ebooks erano suoi e aveva ogni diritto di farci quel che gli pare ma non mi sembra comunque un modo corretto di comportarsi soprattutto nei confronti di chi l'ha sostenuto e seguito e che gli ha dato tutta la sua disponibilità in termini di tempo e di lavoro...

ora se il Duca rinsavirà e deciderà di tornare tra noi, per me tutte le porte sono aperte e riavrà tutte le opzioni disponibili, compresa la gestione degli ebooks...

ma se non si farà più vivo allora vedrò di trovare una soluzione apposita per la Libreria, o la gestisco io (non credo proprio) oppure sentiremo se c'è qualche volontario tra il popolo di UM

;D ;D ;D


ps. alcuni degli ebooks glieli avevo trovati io, vedrò di recuperarli e rimetterli in linea, tanto per non avere quegli scaffali vuoti.

Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: E' TROPPO TARDI ORMAI................???? «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione