COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 26 Aprile 2024, 04:20:55
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: Mi sono stufato!!!!!!!!!!! «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Mi sono stufato!!!!!!!!!!!  (letto 706 volte)
FM

Membro del Club: La Tana del TrifideArraffavolumi di Prima Classe

Collezionista

*

Offline  Post:20 
0 ₵rUM 



FisherMan

Profilo E-Mail
Mi sono stufato!!!!!!!!!!!
« data: 16 Ottobre 2003, 09:27:03 »
Cita

>:( >:( >:( >:( >:(  Ma nessuno fa mai cenno alla qualità degli Urania che ci propinano ultimamente? Sono due giorni che cerco una copia decente della Collezione numero 9 ma, almeno a Roma, non sono riuscito a trovarne una esente da difetti di rifilatura e vi assicuro che ne ho girate di edicole. Per non parlare poi dei romanzi che necessitano di un controllo maniacale per non trovarsi poi con brutte sorprese.
Ho appena scritto una mail dello stesso tenore alla direzione di Urania&Co con la preghiera di girarla a Giuseppe Lippi (non so come contattarlo direttamente) il quale ci preannuncia grosse novità editoriali per il 2004 ovviamente condite da un aumento di prezzo!!!  :-X ???
Vi sarei grato se qualcuno con gli stessi problemi mi aiutasse a farci sentire
grazie fabio
Loggato
Ernesto


Visitatore


 

E-Mail
Re:Mi sono stufato!!!!!!!!!!!
« Rispondi #1 data: 16 Ottobre 2003, 09:49:27 »
Cita

Diciamo che puoi rifilarti le copie da solo.
Quello che chiami un difetto di rifilatura è voluto.
Sembra che faccia figo!

Anche Strade Blu ha lo stesso "difetto"

CE
Loggato
Vedi il profilo utente


Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:114 
0 ₵rUM 



M'è dolce navigare in questo mar
Copertina Preferita

Profilo E-Mail
Re:Mi sono stufato!!!!!!!!!!!
« Rispondi #2 data: 16 Ottobre 2003, 10:03:57 »
Cita

Pensa a noi poveri abbonati, mangia sta minestra o salta dalla finestra, mi diceva mia mamma, e io buono buono la mangiavo. E nonparliamo  dei ritardi(attualmente per UC sono fermo al n.5).
Comunque qualche piccolo difetto fa unicità, dai non diventiamo feticisti e apprezziamo il lavoro dello scrittore (chi era quello che annusava i suoi Urania ed andava in sollucchero?), ma valli a capire.
Ciao Aurelio
Loggato
Den Heb


Collezionista

*

Offline  Post:2218 
55 ₵rUM 



Ab Iove principium
Copertina Preferita

Profilo
Re:Mi sono stufato!!!!!!!!!!!
« Rispondi #3 data: 16 Ottobre 2003, 17:04:18 »
Cita

                   Per Aurelio yanezclub
      A Milano io trovo gli «Urania» impeccabili dal punto di vista della qualità formale e sempre, più o meno, alla stessa data. Forse ti riferisci a me quando dici: «...(chi era quello che annusava i suoi Urania ed andava in sollucchero?)...». Pur non arrivando a farne dei feticci e fatta salva la precedenza che do al «contenuto» dei volumi, non posso certo negare l'enorme importanza che hanno per me i miei libri. E' vero, ho scritto su questo forum del "profumo di gioventù trascorsa (la mia) che emanano i miei vecchissimi «Urania»".
       Consentimi di dire con l'avvertenza «absit iniuria verbis»: se hai difficoltà a capire (lo hai detto tu), le sensazioni che si provano a prendere, guardare, leggere dei volumi comperati personalmente quaranta anni fa in edicola, allora ti consiglio e ti auguro di arrivare alla mia età sempre con lo stesso amore per i libri e di riparlarne fra quaranta anni anche se sicuramente non con me e non certo perché io non vorrò parlare con te; se, al contrario, anche tu come me acquisti personalmente fantascienza da quarant'anni, avendo quindi più o meno la mia stessa età e non suscitano in te alcun ricordo o sensazione i tuoi vecchi «Urania», io non posso farci niente non avendo al contempo alcunché da ridire; allo stesso modo ti pregherei di fare nei miei confronti e nei confronti di chi possa pensarla come me.
    Cordialità,
                            Den Heb
Loggato
La distinzione fra passato, presente e futuro è solo un'illusione, anche se ostinata.
      Albert Einstein
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGran Fumettologo
Collezionista

*

Offline  Post:1045 
0 ₵rUM 



ci sono più cose in cielo e in terra,Orazio....
Copertina Preferita

Profilo E-Mail
Re:Mi sono stufato!!!!!!!!!!!
« Rispondi #4 data: 17 Ottobre 2003, 12:29:56 »
Cita

Sì...per un collezionista quarantennale, il rapporto affettivo con la propria raccolta diventa trascendente e ti porta proprio quel profumo di gioventù...quei flash di giornate piene di sole in cui, ragazzo, si saliva per SpaccaNapoli alla ricerca dell'usato...magari in compagnia di persone che non ci sono più...è vero...quasi ognuno dei più vecchi pezzi evoca un ricordo...non sai neanche tu oramai se legato a fatti reali o creato dalla tua mente...ma quale feticismo...e non fingiamo di dare SOLO importanza ai contenuti...se fosse così ognuno avrebbe solo i numeri degli scrittori preferiti...cosa che non è...è un principio che io applico alle altre collane, che quindi non avrò mai complete...ma non ad Urania...e da questo punto di vista, allora, anche lo stato fisico dei singoli esemplari conta...e ciò non significa essere MANIACALI..io, in pratica, ho collezionato Urania 3 volte...tanti i numeri che ho sostituito nel tempo.
Quando una collana ha più di 50 anni diventa reperto, testimonianza anche di costumi che mutano....ma le pubblicità inserite nei vecchi Urania le ricordate? I disegni dell'AGIP sul retro copertina?
Sarà perchè sono figlio di una Archivista, ma ho sviluppato l'amore anche per l'oggetto cartaceo e non solo per il suo contenuto, e da questo punto di vista cerco di averlo nelle migliori condizioni possibili....senza sentirmi ...feticista.

Bat
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: Mi sono stufato!!!!!!!!!!! «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione