COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 26 Aprile 2024, 04:29:52
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Altri generi | Discussione: Luglio 2008 all'insegna di Dan Simmons. «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Luglio 2008 all'insegna di Dan Simmons.  (letto 888 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideArraffavolumi di Prima Classe

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:592 
1543 ₵rUM 



Gundam XR-78

Profilo
Luglio 2008 all'insegna di Dan Simmons.
« data: 24 Giugno 2008, 10:53:14 »
Cita

Ragazzi!

che Luglio che ci aspetta!

Non bastassero tutte le nuove uscite extra di Urania.
Non bastasse che il numero di luglio di Urania sara' un Rober J. Sawyer.

A luglio in edicola il nuovo giallo mondadori sara' HARD AS NAIL di Dan Simmons, che si colloca dopo i precedenti Hard case e Hard freeze, gia' usciti su questa stessa collana.

Ma non finisce qui: E' appena uscito in libreria il nuovo libro di Dan Simmons dal titolo La scomparsa dell'Erebus. (titolo originale The terror).

Non e' fantascienza. La trama lascia pensare ad un nuovo libro nel genere Horror in cui Dan Simmons si e' gia' brillantemente cimentato.

Buone letture.
Gundam70
« Ultima modifica: 24 Giugno 2008, 10:53:36 di Gundam70 » Loggato
Armageddon was yesterday. Today we have a big problem!
Darkyo

Membro del Club: La Tana del TrifideNetturbino delle Quattro Dimensioni

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:521 
0 ₵rUM 



L'uomo è condannato a essere libero.
Copertina Preferita
  
Profilo
Re:Luglio 2008 all'insegna di Dan Simmons.
« Rispondi #1 data: 24 Giugno 2008, 16:24:00 »
Cita

Grazie Gundam per la tua rapidità nel segnalare le novità: effettivamente mi era sfuggito il nuovo romanzo di Simmons, nonostante l'avessi già adocchiato sul sito ufficiale dello scrittore (tra i miei preferiti). Non pare essere di fantascienza, sembra più un horror, ma non si può mai dire...

Ecco la trama:


Citazione:
Il 19 maggio 1845, l'Erebus e la Terror, due velieri agli ordini di SirJohn Franklin e di Francis Crozier, salpano dall'Inghilterra allaricerca del leggendario Passaggio a Nordovest; verranno ritrovati annidopo intrappolati nel ghiaccio artico. Sulla base di un documentatoepisodio storico, Simmons racconta, con la consueta forza immaginativa,un'allucinante avventura. Gli equipaggi delle due navi, bloccati nellamorsa del freddo e sprofondati nel silenzio spezzato solo dagliscricchiolii del ghiaccio e dalle tempeste di fulmini, si ritrovano alottare contro gli elementi, ma anche contro la disperazione e lafollia, sempre pronta a insinuarsi nelle menti dei marinai dispersi.Quando, alla morte di Franklin, prende il comando della spedizioneCrozier, capitano della Terror, il terzo inverno sulla banchisa èvicino e i superstiti si preparano ad affrontarlo nella speranza diresistere fino al disgelo. La situazione è prossima al disastro: leprovviste scarseggiano e lo scorbuto comincia a mietere vittime. Traammutinamenti, crisi ed episodi di cannibalismo, l'isolamento nonsembra però la minaccia peggiore. Mentre una giovane esquimese muta,soprannominata Lady Silence, si muove indisturbata sulla Terror esparisce per giorni, insensibile a freddo e fame, sembra fare la suaapparizione una creatura sconosciuta, intelligente e malevola, che siaggira tra i ghiacci e dà la caccia agli uomini dell'equipaggio,uccidendoli a uno a uno...
Loggato
Sto leggendo Epix su Urania.

"Dio è ciò che la mente diviene quando arriva al di là della nostra comprensione."
Freeman Dyson
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Altri generi | Discussione: Luglio 2008 all'insegna di Dan Simmons. «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione