COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 26 Aprile 2024, 12:25:34
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Il Mondo dei Fumetti | Discussione: Justice «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Justice  (letto 698 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGran Fumettologo
Collezionista

*

Offline  Post:1045 
0 ₵rUM 



ci sono più cose in cielo e in terra,Orazio....
Copertina Preferita

Profilo E-Mail
Justice
« data: 23 Gennaio 2008, 10:03:17 »
Cita

Il mio Massimo/Fuck dà questo giudizio al numero 3 di Justice: "La trama portante di Justice è ormai delineata, è quindi possibile iniziare a discuterne.
Alex Ross è un talento vero, ma non lo scopriamo certo oggi.
Le critiche a un dinamismo troppo impostato non hanno più senso, basti vedere la splash page del pugno di Superman a Batman per capirlo.
Siamo di fronte a una miniserie disegnata benissimo, ma sceneggiata anche meglio.
Pur essendo fuori continuity (meno male) riesce a essere incisiva e indimenticabile.
Il piano ordito dai maggiori supercriminali dell'universo DC è eccellente, ogni uscita è piena di scontri e macchinazioni originali.
L'idea portante (i "cattivi" che si alleano per fare del bene, dimostrando che i "buoni" non hanno mai voluto aiutare a risolvere i problemi, ma hanno solo rimediato alle emergenze immediate) è geniale quanto semplice.
Il formato, leggermente maggiore di quello classico da albo in edicola, rende giustizia alle tavole, le copertine sono una più bella dell'altra, la carta è ottima e ancora non si sono visti gli orribili refusi cui De Agostini ci aveva (finora) abituato.
Unica  lacuna è la mancanza totale di editoriale o introduzione, scelta che non capiscoe non condivido: per fortuna gli autori ne sanno più di tutti, e i vari inserti sui personaggi sono un prezioso vademecum per il non DC maniaco.

Se in un fumetto di sommano disegni perfetti e sceneggiatura curatissima, di solito si grida al capolavoro.
E allora che lo si faccia, cosicchè "Justice" sia fatta! "

Mi piace dare a tale commento una rilevanza maggiore, copiandolo nel Forum poichè, essendo completamente d'accordo con il ragazzo, ritengo giusto dargli più rilevanza e gridare effettivamente al
" Capolavoro!".
Se la DC avesse pubblicato  Justice in luogo di Crisi Infinita,  inserendola con qualche piccolo accorgimento nella Continuity e dandole il clamore mediatico che ha dato a quella ciofeca, allora sì che avrebbe scritto una pagina storica del suo Universo.


« Ultima modifica: 23 Gennaio 2008, 10:10:51 di Renato » Loggato
Fucktotum


Visitatore


 

E-Mail
Re:Justice
« Rispondi #1 data: 23 Gennaio 2008, 12:36:35 »
Cita

Caro Magister,

non so se essere più onorato per lo spazio dedicato al mio commentino (scritto di getto dopo la lettura del terzo numero della collana in oggetto) oppure da quel "mio" a inizio commento...

che dire...GRAZIE: testimonianze di stima come queste danno nuove energie per continuare a tediare l' UManità con le proprie considerazioni e riflessioni!


F.
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Il Mondo dei Fumetti | Discussione: Justice «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione