COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 08 Maggio 2024, 17:03:12
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Benvenuto | Discussione: Aspettando Il Trifide - Ripresentazione di Slan Parte 3 «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Aspettando Il Trifide - Ripresentazione di Slan Parte 3  (letto 681 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Collezionista

*

Offline  Post:889 
8465 ₵rUM 





Profilo E-Mail
Aspettando Il Trifide - Ripresentazione di Slan Parte 3
« data: 16 Maggio 2008, 20:55:33 »
Cita

Aspettando Il Trifide (Parte 3)
ovvero come marlow attese a lungo il verbo di kurtz


viaggiando sul web alla ricerca di informazioni ero entrato in una rete che non lasciava scampo e dalla quale non si poteva fuggire. farsi assimilare o disintegrarsi: queste le due opzioni. la magia nascosta dietro i disegni che avevano abbacinato i miei occhi di bambino mi si presentava adesso in tutta la sua sfolgorante intensità: non c'era scampo, non potevo sottrarmi dalla consumazione del desiderio che finalmente, istante dopo istante, veniva appagato. e capii allora come le illustrazioni raffiguranti mostri e astronavi, alieni e spazi desolati fossero come le pitture preistoriche nelle grotte dei pirenei o come le sacre iscrizioni sui munumenti innalzati agli dei da popolazioni che comprendevano la dimensione spirituale dell'esistenza: simboleggiavano un universo di sapere e di verità che l'adepto non poteva che agognare. le immagini attraverso gli occhi del bambino avevano illuminato il cuore dell'adulto. ogni viaggio nel web era ricco di scoperte ed ogni notte trovavo risposte alle domande che da anni mi attanagliavano la mente. e dietro ogni scoperta, dietro ogni domanda, dietro ogni cosa riguardasse urania mi imbattevo irrimediabilmente in colui che subito indovinai essere il sommo sapiente detentore della cultura fantascientifica: il trifide. lo ammiravo e lo temevo. ne conoscevo le gesta senza avere la minima idea di chi fosse, ne leggevo le imprese immaginandolo come un essere illuminato che viveva in una torre aurea interamente fatta di libri, di urania lem 7 posti uno sopra l'altro come mattoni, splendenti di grazia e di verità. e più lo evitavo e più lo ritrovavo. molte volte ho cominciato a scrivergli e molte volte ho desistito conscio della mia ignoranza di fronte alla quale certamente avrebbe riso di me e mi limitavo allora a chiedere informazioni e notizie ad altri. ma sul web tutte le strade di urania conducono al trifide ed alla fine i suoi lunghi tentacoli mi hanno stretto in una morsa dolce e incantatoria guidandomi qui...

giunto quindi nel regno supremo del culto uraniano ho appreso a malincuore che egli, lui, l'uno, non era presente perchè probabilmente occupato con qualche missione segreta di recupero in qualche galassia lontana. ho sentito l'eco della sua presenza risuonare negli spazi senza forma del web ed ho allora avidamente letto quanto più potevo di ciò che egli aveva inciso di suo pugno qui, nel tempio, immaginandomi la sua voce diafana e raffigurandomi le sue perentorie sentenze come incisioni azteche su lapidi di argilla. il desiderio di poter avere la benedizione di questo ancestrale maestro mi incatena e anche se non ne sono ancora degno auspico il favore della fede che mi anima affinchè l'incontro con lui suggelli per sempre il patto che strinsi da bambino con un baule pieno di tesori.

slan

[dedicato con fede al sommo maestro]
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 00:40:22 di slan » Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideAvido Risucchiatore Cosmico

Collezionista

*

Offline  Post:915 
0 ₵rUM 





Profilo E-Mail
Re:Aspettando Il Trifide - Ripresentazione di Slan Parte 3
« Rispondi #1 data: 16 Maggio 2008, 21:01:43 »
Cita

E bravo Slan...

E' stato molto bello leggere di come è nata e cresciuta la tua passione...

Ho apprezzato molto quello che hai scritto.
Forse un giorno ci incontreremoe a quel punto forse saprò abbastanza di te, e di tutti voi, da considerarvi amici...
O almeno coinquilini degli sapzi infiniti!

Ancora complimenti.

Andrea / Eremita

P.S. Il Trifide ti spedirà un pezzo della sua torre fatta di Urania LEM 7
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Collezionista

*

Offline  Post:889 
8465 ₵rUM 





Profilo E-Mail
Re:Aspettando Il Trifide - Ripresentazione di Slan Parte 3
« Rispondi #2 data: 16 Maggio 2008, 21:35:32 »
Cita

caro eremita la ringrazio di cuore per il suo elogio, assolutamente non meritato ma decisamente apprezzato...
spero anche io di incontrare molti UManiaci e di poter condividere un po' vita e di passione per questi testi insieme...

con sincera amicizia,
slan
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGran Maestro Alieno di III Classe

Responsabile Area DB

*

Responsabile area:
Libri
Visualizza collane curate
Offline  Post:4624 
1775 ₵rUM 



Papà mi dai libbo l'ulania?
  
Profilo E-Mail
Re:Aspettando Il Trifide - Ripresentazione di Slan Parte 3
« Rispondi #3 data: 17 Maggio 2008, 01:42:50 »
Cita

Molto bello quello che scrivi, mi ritrovo soprattutto nella passione per le copertine, nelle "fughe" (un po' leopardiane) verso quel mondo fatato fatto di riviste dai titoli e dai contenuti misteriosi e nelle diverse fasi che la nostra comune passione ha attraversato negli anni.
Ricordo con piacere i 3 "giacimenti" che ho scoperto nella mia infanzia: quello della casa dei miei, quello della casa al mare e quello della casa di mia nonna... ricordo l'emozione di riuscire a mettere assieme tutti i reperti e fantasticare sui "buchi" tra un volume e l'altro, le prime liste di "desiderata", le visite alle bancarelle, le "scoperte" di nuovi tesori, sempre più avvinto in un mondo che spesso gli altri non riescono a comprendere. Io ho avuto la fortuna innanzitutto di avere due genitori abbastanza tolleranti (mia mamma fino al riempimento della prima libreria ha sopportato, poi ho dovuto smettere per un po' ) e poi di aver sposato una donna straordinaria che "sopporta" pazientemente la mia passione e mi permette di "debordare" liberamente nella seconda libreria (che ancora non c'è ).
Tu sei approdato qui seguendo le orme del trifide, io invece ho avuto la fortuna di conoscere "il custode": anche lui è iscritto qui a UM, ma non bazzica spesso da queste parti e lo puoi trovare piuttosto sulla sua Fantabancarella. E' sul quel sito che ho trovato le prime notizie sulla serie urania, che ho portato avanti molto la mia collezione ed è sempre lì che ho trovato il link che mi ha portato dritto dritto qui su UM. Se ti capita facci un giretto, oltre a molte occasioni di acquisto troverai diverse notizie e curiosità interessanti.

Per concludere, non mi ripeterò dicendoti che questo è il posto giusto per te e che qui ti troverai bene, ma voglio piuttosto dirti che è proprio da persone come te, con la tua passione e la tua voglia di esplorare questo magico mondo che è la fantascienza, che questo sito trae la forza... quindi, caro Slan, oltre a ripetere il benvenuto ti esorto a continuare così, a condividere con tutti le tue esperienze ed impressioni perchè dal tuo contributo, ne sono sicuro, non potranno che venire cose positive.
Loggato
Un tempo questo forum era tutta campagna...
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Benvenuto | Discussione: Aspettando Il Trifide - Ripresentazione di Slan Parte 3 «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione