Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Novità
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
» Libreria Virtuale
 
  

Utenti OnLine

 
bibliotecario Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
maxborgo maxborgo 
Visitatore Visitatori(61)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:

Numero:        
Titolo:        
Tit.Orig.:        
Autore:        
Editore:        
Trama:        
Relazione:

 
  

Links Urania

 

 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
 
  
 

[I Massimi della Fantascienza] - Mondadori

Vai in fondo alla pagina
 
 
Codice:46236
 
Piace a 8 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 8.13
 
N.:   63
Olympos 3. La guerra degli immortali
Dan SIMMONS
     Traduzione: Gaetano Luigi STAFFILANO
     Copertina: Iacopo BRUNO
 
Data:   Febbraio 2006 ISBN:    8804551062
Tit.Orig.:   Olympos, 2005
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:  
Tipologia:   Principali Dimensioni:  
Contenuto:   Romanzo  Nr pagg.:  
 
 
  Ultima modifica scheda: Lucky 30/10/2017-15:35:11
 
   
 

Vai in fondo alla pagina
 
 
Gli eventi avrebbero dovuto ripetersi come Omero li ha raccontati nell'Iliade. Su Marte, però, ai piedi del monte Olimpo, la guerra di Troia ha preso una svolta inaspettata. Thomas Hockenberry, ex docente universitario di lettere richiamato in vita perché sorvegliasse lo svolgimento dei fatti, ha convinto troiani e achei a combattere insieme contro i presunti dèi. Non sa che, fra gli immortali, c'è chi congiura per rovesciare il governo di Zeus. E intanto semina discordia per riportare Agamennone alla testa degli achei e spezzare l'innaturale alleanza con i troiani.
L'antica ostilità fra i due popoli riaffiora, infatti, quando essi sono costretti a ritirarsi sulla piana di Ilio dopo il collasso del tunnel quantico che la collega a Marte. Solo Achille rimane nel regno degli onnipotenti, nella speranza di costringerli a restituire la vita a Pentesilea, la regine delle amazzoni di cui, complice il filtro magico di Afrodite, si è innamorato subito dopo averla uccisa in duello.
Sul pianeta Phobos, nel frattempo, i moravec - esseri cibernetici creati dai mortali e loro alleati - costruiscono una nave spaziale per andare sulla Terra a scoprire chi è responsabile delle modificazioni genetiche da cui si sono generati gli dèi e delle manipolazioni dello spazio-tempo che rischiano di provocare la distruzione del sistema solare. Li attende uno spettacolo desolante, un pianeta sconvolto su cui si combatte un'allucinata battaglia.
Dopo aver perduto la tecnologia che assicurava loro cent'anni di vita in perfetta salute, gli ultimi post-umani sono costretti infatti a difendersi dallo spietato attacco dei voynix, macchine in parte organiche, un tempo al loro servizio e ora intenzionate a cancellare il genere umano. Ma un altro e più grave pericolo incombe. E ha l'aspetto di una mostruosa creatura che pare muoversi su una miriade di mani...
Con Olympus Dan Simmons ci consegna il terzo episodio di Ilium, la sua più brillante saga fantascientifica: un'opera di impareggiabile potenza visionaria, nella quale inquietudini apocalittiche e slanci eroici si intrecciano in maniera inestricabile. Oltre i confini del mistero...