COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 26 Aprile 2024, 11:05:51
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: "Wool" di Hugh Howey «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: "Wool" di Hugh Howey  (letto 941 volte)
Fedmahn Kassad69


Collezionista

*

Offline  Post:661 
2100 ₵rUM 



Fedmahn is my name and Mars is my nation....

Profilo
"Wool" di Hugh Howey
« data: 04 Novembre 2013, 10:11:03 »
Cita

Leggendo stamattina "La Repubblica" mi sono soffermato su un articolo a firma di Pierdomenico Baccalario che parla del romanzo Wool dell'esordiente  Hugh Howey che, sull'onda del successo avuto all'estero, in questi giorni è uscito per le edizioni Fabbri.
Romanzo di genere post apocalittico, precedentemente pubblicato a puntate sul web, racconta di un pianeta Terra che è stato annientato da una misteriosa catastrofe con i pochi superstiti dell'umanità costretti a vivere in un titanico silos sotterraneo governato da una sorta di oligarchia. Il titolo è dovuto al rito cui sono sottoposti i condannati a morte, i quali vengono espulsi all'esterno del silos, ove la sopravvivenza è questione di ore, muniti di una pezza di lana con la quale, prima di morire, devono pulire gli obiettivi delle telecamere esterne.
Questa sinossi devo dire che ha solleticato la mia curiosità, per questo chiedo ai tanti di voi che leggono fantascienza in inglese e sono pertanto informatissimi sulle novità estere, se hanno mai sentito parlare di questo romanzo ed eventualmente cosa ne pensano.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2013, 19:31:43 di Fedmahn Kassad. » Loggato
Sto leggendo:
attiliosfunel


Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:923 
12241 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita
  
ProfiloWWW
Re:"Wool" di Hugh Howey
« Rispondi #1 data: 04 Novembre 2013, 15:39:44 »
Cita

Su Goodreads le recensioni sono in larga parte molto positive. Comunque grazie della segnalazione, lo pubblicherò nella mia Urania alternativa questo mese!
Loggato
Sto leggendo:

Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: "Wool" di Hugh Howey «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione