COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 05 Maggio 2024, 20:34:47
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Figlie, Collane e Collanine satelliti di Urania | Discussione: Urania Jumbo “Aquarius” di Claudio Vastano opzionato per un film «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Urania Jumbo “Aquarius” di Claudio Vastano opzionato per un film  (letto 195 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7671 
155041 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Urania Jumbo “Aquarius” di Claudio Vastano opzionato per un film
« data: 04 Agosto 2023, 19:36:03 »
Cita

Ma che belle, bellissime notizie arrivano in questa pazza estate, per la Fantascienza Italiana!
e che gioia poterle riportare e condividere anche qui da noi

Dal Blog di Urania

Gli autori italiani di fantascienza stanno conoscendo un momento di grande favore da parte del pubblico, e non solo. Sempre più, infatti, si sta facendo attento l’interesse delle case di produzione cinematografica e televisiva, che vedono negli scrittori di FS del nostro Paese una fonte di ottime idee a cui attingere, soprattutto ora che film e serie tv vengono realizzati non solo per i canali generalisti, ma anche per le piattaforme di streaming come Netflix o Amazon Prime.

Attenzione che ancora una volta si è focalizzata su un autore pubblicato da Urania, come già era accaduto l’anno scorso per “Memorie di un cuoco d’astronave” di Massimo Mongai: questa volta a essere opzionato per la realizzazione di un film è il romanzo “Aquarius” di Claudio Vastano (autore già vincitore del Premio Urania 2017 con “Simbionti”), uscito a dicembre 2021 nella collana Urania Jumbo.

Aquarius” è il primo titolo di una trilogia, la Trilogia delle Costellazioni, che vedrà la luce sulle pagine di Urania, a partire dal secondo capitolo, “Scorpius”, che uscirà su Urania a febbraio del prossimo anno, e che si concluderà con “Sagittarium” nel 2025.

La redazione di Urania intende fare i complimenti a Claudio Vastano per questa opportunità, che speriamo si possa realizzare portando sullo schermo il suo bellissimo libro (per chi non lo avesse letto segnaliamo che è disponibile nel formato ebook su tutti gli store), e si congratula con tutti gli autori italiani di fantascienza, che ormai hanno definitivamente azzerato il gap che li separava dai colleghi del mondo anglosassone, come dimostra anche il grande successo ottenuto dalle antologie annuali in Urania Millemondi con il meglio della SF del Belpaese (l’ultima, “Coloni dell’universo”, la trovate nelle edicole in questi mesi).



I complimenti a Claudio Vastano fatti dalla Redazione di Urania, per la bella notizia, così importante per tutto il "Movimento della FS Italiana" sono ovviamente condivisi e rilanciati da tutta Uraniamania!


Complimenti e auguri Claudio per questi importanti traguardi raggiunti, mi sa che dovremo darci a breve un altro appuntamento alla Stazione di Firenze, per autografare i nuovi libri, nell'attesa magari di andare al cinema insieme   
« Ultima modifica: 04 Agosto 2023, 19:37:03 di bibliotecario » Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Figlie, Collane e Collanine satelliti di Urania | Discussione: Urania Jumbo “Aquarius” di Claudio Vastano opzionato per un film «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione