COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 29 Aprile 2024, 04:33:31
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Urania Mondadori | Discussione: Urania 1723, Scorpius di Claudio Vastano «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Urania 1723, Scorpius di Claudio Vastano  (letto 97 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7632 
149726 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Urania 1723, Scorpius di Claudio Vastano
« data: 31 Gennaio 2024, 17:33:07 »
Cita

Approfitto della presentazione di oggi, sul Blog di Urania, di "Scorpius" di Claudio Vastano,
per dire due parole sul prossimo Urania qui sul nostro Forum.

Dovrebbe essere ed è senza dubbio un gran piacere, così come dovrebbe essere ed è motivo di soddisfazione per tutti noi, la pubblicazione sulla nostra amata Urania di un autore italiano in un numero della collana non dedicato espressamente allo scopo, come lo è quello dell'annuale Premio Urania.
Per me la pubblicazione di "Scorpius" è una gioia e una soddisfazione tripla, perchè Claudio è anche un corregionale, nato a Lucca e un amico che ho avuto il piacere di conoscere in un epica e indimenticabile giornata, passata alla stazione di Santa Maria Novella, tra guasti e sciopero di treni.
La sua è una Fantascienza indiscutibilmente Hard, con un backgraud scientifico estremamente realistico e curato, al contempo le sue storie sono ricche di colpi di scena e piene di creature ed ambientazioni esotiche e fantastiche. La sua scrittura scorre che è un piacere, si legge senza fatica e lascia il lettore sempre soddisfatto. Chi ha letto le sue opere come Simbionti, o Aquarius o quelle appartenenti al ciclo Aracnia si ritroverà certamente nelle mie parole.
I nostri autori, tra cui annovero Claudio Vastano, sotto l'ala e l'attenta supervisione di Franco Forte crescono e maturano sicuri dei propri mezzi espressivi e certo non hanno niente da invidiare ai tanti incensati autori di lingua inglese.
Oggi li troviamo sempre più spesso sulle collane Mondadori da edicola come in quelle da Libreria come Oscar Fantastica.
Personalmente non vedo l'ora di leggere il romanzo Scorpius, e pure il prossimo volume che completerà la trilogia Delle Costellazioni e spero che Claudio per una volta superi la sua innata riservatezza e passi come tante volte promesso a trovarci qui su Uraniamania, magari proprio a presentarci le sue ultime fatiche.

« Ultima modifica: 31 Gennaio 2024, 17:33:29 di bibliotecario » Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Urania Mondadori | Discussione: Urania 1723, Scorpius di Claudio Vastano «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione