COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 05 Maggio 2024, 15:31:33
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: Tempi moderni «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Tempi moderni  (letto 411 volte)
Den Heb


Collezionista

*

Offline  Post:2218 
55 ₵rUM 



Ab Iove principium
Copertina Preferita

Profilo
Tempi moderni
« data: 14 Gennaio 2005, 11:50:19 »
Cita

Cari amici,
      Osservando il tempo meteorologico di questi giorni mi vengono spontanee alcune considerazioni e un brivido non di freddo mi scende per la schiena. Mi chiedo se succede anche a voi... Ma è questo, secondo voi, un tempo "normale"? Sembra primavera, non ci sono nuvole in cielo, non fa nemmeno tanto freddo, sono due mesi che nel milanese non piove... e non ditemi che se lo merita... non sto scherzando. Non mi ricordo nemmeno più delle giornate di neve o di freddo intenso o di quando di notte si sentiva tintinnare la neve nei vetri delle finestre e i più piccoli si alzavano nottetempo per controllare l'altezza della coltre bianca... Manca poco che non mi ricordi nemmeno più delle giornate di pioggia! Guardando il cielo limpido e il sole che scalda forse troppo, più che pensare al "bel tempo" io ho una sensazione di paura.
      Ricordo il numero 109 di Urania con le guglie e le torri di una città quasi interamente coperte di neve e mi chiedo se non ci avviciniamo ad una prossima realtà che sostituirà quella neve con delle dune di sabbia... Realtà e fantasia sembrano stranamente confondersi... Il brivido sulla schiena non accenna a diminuire! Ditemi che mi sto sbagliando e che presto l'inverno si comporterà come tutti i suoi simili.
Cordialità preoccupate,
                                         Den Heb                    
Loggato
La distinzione fra passato, presente e futuro è solo un'illusione, anche se ostinata.
      Albert Einstein
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: Tempi moderni «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione