COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 26 Aprile 2024, 20:19:48
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: Sf su Rai 1 «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Sf su Rai 1  (letto 742 volte)
Duca Lucifero


Visitatore


 

E-Mail
Sf su Rai 1
« data: 24 Maggio 2004, 10:34:30 »
Cita

Da segnalare il "fantastico" Nerone su Rai 1.
Fantastico solo per lo stravolgimento folle della storia!
Nerone nacque ad Anzio nel 37 d.c. pochi mesi dopo che Caligola divenisse imperatore e Caligola come tutti sanno fu assassinato dai pretoriani dopo soli 4 anni e sali' sul trono Claudio che mori' nel 54 (ai presume per un piatto di funghi avvelenati) Nerone infatti commentò umoristicamente la cosa dicendo che i funghi erano un cibo divino dato che avevano trasformato in dio anche lo zio claudio.

Dunque la congiura contro caligola a seguito della quale Agrippina fu esiliata avvenne nel 39 e Nerone aveva solo 2 anni e non 8 come nello sceneggiato.
Dopo questo episodio vediamo Nerone già grande e la scritta dice che sono passati 10 anni e guarda caso Caligola non è stato ancora assassinato, quindi dovremmo essere secondo lo sceneggiato nel 49 (congiura del 39 + 10 anni fa 49) ma nel 49 Caligola in realtà era già defunto da 8 anni!!!!
Quindi se nel 49 (secondo lo sceneggiato) nerone ha 18 anni come fa a sposare Ottavia nel 53 all'età di 16 anni? e soprattutto come fa a diventare imperatore nel 54 a 17 anni???
Ottavia al momento del matrimonio ha 12 anni e vi sembra che l'attrice ne dimostri 12???
Quindi secondo lo sceneggiato Claudio regna meno di 5 anni, dato che nel 49 caligola risulta ancora vivo, invece storicamente ne regno' 13 dal 41 al 54 e fu anche uno dei migliori imperatori dell'epoca, nota la sua conquista della britannia che capovolse il giudizio sprezzante nei suoi confronti (era ritenuto un inetto ed un imbecille).
Nerone già adolescente era notevolmente sovrappeso non come chi lo impersona che è giovane e snello...
E mi fermo qui ma gli anacronismi e le coglionerie dello sceneggiato sono una marea a maggior prova che la rai all'infuori di quizzetti miliardari e cretini non sa proporre nulla di validamente storico e culturale.
Se la tv di stato insegna una storia artefatta ed anacronistica e ciò nonostante pretende un canone per finanziar coglionerie possibile che nessuno metta seriamente sotto inchiesta il suo operato?

Quindi Nerone è fs, è un nerone di un universo parallelo, che nasce nel 37 e che nel 39 ha gia' 8 anni e che pur tuttavia nel 54 ne ha 17... forse fece un viaggio interstellare beneficiando della contrazione temporale di Einstein- Fitzgerald?
E Caligola scampo' forse miracolosamente all'attentato del 41 vivendo ancora una decina di anni?
Ovvio che con soli 4 anni a disposizione invece di 13 Claudio debba far tutto di corsa compresa la spedizione in britannia che sembra svolgersi in poche ore prima della fatale attrippata di funghi....

Vero l'amore di Nerone per Atte, la schiava che divenuta cristiana gli diede poi sepoltura dopo il suicidio, ma il resto son solo baggianate e manipolazioni storiche.

A conferma di tutto possono consultarsi tutte le enciclopedie, libri di storia e testi d'epoca esistenti, per verificare date che qualsiasi persona colta (eccettuati gli "esperti" rai) conosce ma valga per tutti:

Eugen Cizek (massimo esperto mondiale di epoca neroniane) La Roma di Nerone, Garzanti, 1986 che riporta un'accurata cronologia dei fatti e soprattutto rivede i tanti luoghi comuni dovuti agli scrittori cristiani e agli storici repubblicani dell'epoca che diedero di nerone un ritratto non corrispondente alla realtà.
Nerone fu un eccellente imperatore, finissimo poeta, amatissimo dal popolo che per quasi un secolo porterà fiori freschi sulla sua tomba e divenne personaggio di molti miti.
In uno viene visto ancora vivente nell'ottocento (forse Ernesto ricorda in quale racconto o romanzo?).
E fu simbolo di un amore immenso per l'arte e per il popolo, un amore che solo la storiografia cristiana trasformò in mostro sanguinario ed incendiario.
Leggetevi il Cizek e poi divertitevi a vedere questo polpettone idiota e fasullo che la rai trasmette in prima serata e per il quale ha speso miliardi servendovi dei soldi rapinati con il canone.
Duke
Loggato
Ernesto


Visitatore


 

E-Mail
Re:Sf su Rai 1
« Rispondi #1 data: 24 Maggio 2004, 13:56:33 »
Cita


Citazione da: Duca Lucifero il 24 Maggio 2004, 10:34:30

Da segnalare il "fantastico" Nerone su Rai 1.
Fantastico solo per lo stravolgimento folle della storia!<taglio>

Non confondiamo per favore l'ucronia con l'ignoranza.
Quasi quasi confondere gli universi paralleli con l'ucronia è un peccato veniale.
Purtroppo l'ignoranza della storia è sovrana e di sceneggiati ucronici ultimamente siamo sommersi.
Non so se qualcuno ha seguito quella zuppa melodrammatica delle "Stagioni del Cuore" (quello con Alessandro Volta come protagonista): decisamente osceno. E si tratta di fatti dell'altro ieri.

È il risultato dell'abbassamento generale della cultura.
Oramai gli insegnanti (in genere di materie non tecniche) che si sono diplomati o laureati con il voto "politico" e le tesi di gruppo, insegnano. E l'ignoranza è più facile da tramandare che non la sapienza.

Noi siamo un'isola felice. Spriamo che duri.

CE212
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideDiscepolo raccoglitore dei Sacri Tomi

Collezionista

*

Offline  Post:458 
0 ₵rUM 




Copertina Preferita
  
ProfiloWWW
Re:Sf su Rai 1
« Rispondi #2 data: 04 Giugno 2004, 13:22:44 »
Cita

Caro Ernesto,
concordo, se poi dovessi aggiungere quelli (insegnanti) che si occupano dei ragazzi in Handicap (o diversabili come ultimamente etichettati) arriviamo al fondo!
Ne parlo con cognizione di causa essendo uno che per lavoro (Neuropsichiatra infantile) è costretto a subirsi da 12 anni, ogni volta che partecipa ai cosìdetti Gruppi Misti legge 104, le più stravaganti teorie e castronerie in tema.
Doc Moebius

PS Comunque qualcuno si salva  ;)
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: Sf su Rai 1 «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione