COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 29 Aprile 2024, 16:04:00
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: Arcano & C. «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Arcano & C.  (letto 374 volte)
miky1

Membro del Club: La Tana del TrifideDiscepolo raccoglitore dei Sacri Tomi

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:2031 
295 ₵rUM 



I want to believe
Copertina Preferita

Profilo E-Mail
Arcano & C.
« data: 10 Novembre 2006, 10:11:33 »
Cita

Vinta la tentazione di disinteressarmi un po' delle faccende di UM, per puro egoismo (proseguendo capirete), segnalo la mai preoccupazione per come si stanno sistemando alcune collane.

Pur avendo eliminato il rompipalle Ernesto (rompipalle per alcuni, ma sia BEN chiaro non per me), penso si debba ammettere che alcuni suoi appunti fatti in passato sul come inserire una collana fossero sicuramente corretti.

Per venire al dunque non comprendo la risistemazione della collana Arcano, e mi auguro che tale filosofia non venga poi estesa a tutte le altre collane simili.

L'Arcano uscì con le copertine scure e l'editore, constando le pochissime vendite, prese tutte le giacenze, tolse le sovracopertine e le sostituì con quelle con l'illustrazione a tutto campo: anche se il prezzo del libro variò, siamo di fronte a 2e edizioni in cui i libri sono rimasti sicuramente inalterati.

In pratica l'apertura di una 2a collana Arcano "Extra" non ha nessuna logica, anche perche la classificane "extra" è di pura fantasia.

La suddivisione in 2 collane:
1) fornisce un'informazione completamente errata al collezionista;
2) complica la vita a quelli (come il sottoscritto) che hanno deciso di completare la collana MISCHIANDO le 2 edizioni (ora ho 2 collane incomplete e c'è sempre il dubbio se li ho tutti o meno)!!!!!!

Ma il giorno che si applicasse lo stesso metodo ai Bestseller Mondadori cosa ne verrebbe fuori: una collana Bestseller, una 2a Bestseller Extra, una 3a Bestseller extra/extra e così via ::) ::) ::)
Mi ripeto: come potrei sapere se i libri li ho tutti o meno ??? ???

Quando un libro subisce SOLO una variazione nella grafica della copertina, ma il suo contenuto scritto rimane inalterato (traduzione, commenti, introduzione e quant'altro), la relativa scheda dovrebbe vedere affiancate le 2, 3 o 4 copertine diverse.

Altro discorso è trovare una soluzione informatica  alla gestione della singola scheda (e io mi faccio subito da parte ;D), con cui il collezionista potesse "segnare" nella STESSA scheda 1 o più edizioni dello stesso libro che ha in collezione, ovvero raggiungere questo scopo:
A) la mia collana è fatta da edizioni diverse;
B) la mia collana è fatta solo da 1e, o da 2e o da 3e edizioni;
C) la mia collana comprende TUTTE le edizioni pubblicate.

Ora devo andare a caccia ;D ;D: quando ritornerò, valuterò se ampliare il discorso o se fermarmi quì.

Ciao a tutti. Miky

Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: Arcano & C. «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione