COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 26 Aprile 2024, 23:15:12
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Comunicazioni da/per lo staff del Forum | Discussione: EMails non richieste «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: EMails non richieste  (letto 912 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Post:4383 



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

ProfiloWWW
EMails non richieste
« data: 10 Ottobre 2005, 11:31:49 »
Cita

UraniaMania non invia materiale pubbliciario non richiesto (il cosiddetto "Spam") ai suoi utenti registrati.

tuttavia è facoltà di ogni membro registrato alla nostra piccola comunity di rendere il proprio indirizzo email "Pubblico" o "Privato".

al momento della registrazione su UM ti è stato chiesto tramite una checkbox "Nascondi E-mail?" se volevi rendere il tuo indirizzo invisibile o meno agli altri utenti iscritti al sito.

quando ci si registra ad un sito, a un forum, a una comunity su INTERNET è di solito richiesto al nuovo utente se vuole rendere il proprio indirizzo email di dominio pubblico. Renderlo visibile a tutti gli utenti significa accettare implicitamente che qualcuno possa usarlo per inviarti messaggi, anche non richiesti.

UraniaMania non può essere ritenuto responsabile delle emails che gli utenti si spediscono tra loro.

è tua facoltà "nascondere" l'indirizzo email a tutti, se non l'hai già fatto al momento della registrazione puoi entrare nel tuo "Profilo personale" e selezionare l'apposita checkbox.

il mio consiglio personale, vista l'esperienza maturata in anni di registrazioni a vari siti, è quello di non rendere mai di pubblico dominio il proprio indirizzo email personale, e se proprio si vuole dare modo a tutti di inviarti emails utilizzare un indirizzo email di "comodo" registrato su qualche sito che fornisce account email gratuiti.

altro consiglio personale a chi vende o scambia libri e doppioni anche attraverso l'invio di emails agli utenti è quello di non inviare email pubblicitarie non richieste che possono essere appunto ritenute "spam" a indirizzi email trovati sul web, che provengano da UraniaMania o da altro sito.

;D ;D ;D
maxnaldo - S.S.V.

ps. se un giorno volessimo inviare emails agli utenti lo faremmo attraverso l'iscrizione (e dunque l'autorizzazione dell'utente) alle cosiddette "Mailing list". Dunque in futuro potremmo avere una nostra "Mailing list" anche qua su UM.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2005, 11:35:25 di maxnaldo » Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Comunicazioni da/per lo staff del Forum | Discussione: EMails non richieste «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione