COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 27 Aprile 2024, 20:55:48
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Eventi e Comunità | Discussione: In ricordo di Stefano - Ringraziamenti «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: In ricordo di Stefano - Ringraziamenti  (letto 223 volte)
Vedi il profilo utente


Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti

Offline  Post:84 
70 ₵rUM 



UM STAFF

Profilo
In ricordo di Stefano - Ringraziamenti
« data: 04 Giugno 2023, 20:51:57 »
Cita

Sabato, tre Giugno 2023,
Andrea Visalli, DB Davis, caro amico di una vita di Stefano Strada, il nostro Ciccio, ha consegnato a nome di UraniaMania, alla famiglia di Stefano il nostro ricordo a lui dedicato pubblicato sul quarto numero del Magazine della World SF Italia, nella rubrica concessa e condotta da UraniaMania.

Qui pubblicamente, oggi, lo Staff di Uraniamania vuol sentitamente ringraziare tutti coloro che hanno permesso a questa iniziativa di vedere la luce.
Non è stato semplice organizzare e pubblicare questo ricordo ma tutti coloro che hanno partecipato, dai semplici amici, agli scrittori ed editori coinvolti, lo hanno fatto di slancio, di cuore e con mestizia, ma soprattutto consapevoli di lasciare traccia duratura in ricordo di un amico che ci manca e mancherà sempre.

UM Staff e tutta la comunità di UraniaMania, nello stringersi intorno alla famiglia di Stefano, ringrazia:
L'Edizioni Scudo, Giorgio Sangiorgi, Luca Oleastri, Donato Altomare, Franco Piccinini e l'impagabile Luca Ortino, per aver dato incondizionatamente e prontamente spazio per l'iniziativa.
Franco Forte, Francesca Cavallero, Dario Tonani, Franco Brambilla e tutti gli Umini e Umine che hanno voluto lasciare un loro contributo in ricordo di Stefano.
Tutti gli amici del Comitato di Redazione di UM che a vario nome, hanno reso tutto questo possibile.

Ringraziamenti che anche la famiglia di Stefano, la moglie Marilena con le figlie Sara ed Elisa, ha il piacere siano estesi a tutta la comunità di UM.
Noi qui li riportiamo.



Ieri sera Andrea mi ha portato il libro.
E' stato un pensiero bellissimo, tenerissimo e commovente a tal punto da non potersi spiegare con le parole. Io e le ragazze ne siamo state profondamente colpite . Inutile dire che le lacrime sono corse a fiumi .....e stanno correndo a fiumi. Se c'è un'altra dimensione oltre questa terrena, Stefano ne sarà felice e orgoglioso e penso che neppure lui potesse aspettarsi una cosa così bella. Sono incerta su dove posizionare il libro. Da un lato vorrei metterlo sulla mensola in entrata accanto alla sua foto, dall' altro vorrei metterlo in camera nostra , sul comodino di Stefano, accanto alla foto (e alla pianta fiorita che non manca mai.....Stefano non amava i fior recisi, e neppure io), e accanto alla vetrinetta sopra cui c'è l'urna. Penso che lo metterò li. Vicino a lui. Ti ringrazio infinitamente Gianfranco e ti prego di ringraziare di cuore tutti i componenti del gruppo. Ero incerta se accedere al suo telefono e mandare un messaggio collettivo sul gruppo, ma poi , visto che sono presenti altre chat, non volevo sbagliare destinatari. Affido perciò a te a ad Andrea questo compito .
Un Grazie di cuore e un grande abbraccio a tutti i componenti di UraniaMania, anche da parte delle nostre figlie.


Sono Sara Strada, la figlia di Ciccio, so che mamma ha già scritto per ringraziare del pensiero meraviglioso, ma ci tenevo a scrivere anch'io.
Avevo intenzione di scrivere già dopo il funerale, ma tra le mille cose da fare alla fine mi è passato di mente e mi scuso tantissimo perché la presenza del vostro gruppo ci ha fatto davvero piacere. E inutile dire quanto sia stato commovente per noi ricevere la rivista con tutti i pensieri e l'affetto che avete dimostrato a papà, lui avrebbe apprezzato tantissimo e in un momento così brutto per noi ci scalda il cuore sapere che ha lasciato un ricordo meraviglioso a tutti quelli che l'hanno conosciuto.
Più di GRAZIE non posso dire, ma viene davvero dal profondo del cuore.


Queste le pagine dedicate a Stefano:





    
« Ultima modifica: 04 Giugno 2023, 22:52:06 di UM Staff Amministratori » Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Responsabile Area DB

*

Responsabile area:
Libri
Visualizza collane curate
Offline  Post:800 
30769 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:In ricordo di Stefano - Ringraziamenti
« Rispondi #1 data: 05 Giugno 2023, 18:48:42 »
Cita

Stefano lo conoscevo bene. Più volte è venuto a casa mia per dei (piccoli?) lavori di restauro di libri antichi, ma anche perchè mi procurava romanzi di genere Western di cui sono appassionato.
Sono, altresì, contento per la bella iniziativa per il ricordo di Stefano, cui ho marginalmente contribuito.
Ciao STEFANO  
Vic  
« Ultima modifica: 05 Giugno 2023, 19:55:29 di Lucky » Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Eventi e Comunità | Discussione: In ricordo di Stefano - Ringraziamenti «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione