COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 05 Maggio 2024, 03:00:47
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Eventi e Comunità | Discussione: Info Soci WorldSF Italia «prec succ»
Pagine: [1] 2 Rispondi
  Autore  Discussione: Info Soci WorldSF Italia  (letto 9033 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7668 
154161 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Info Soci WorldSF Italia
« data: 30 Gennaio 2021, 12:52:38 »
Cita

In quanto come Sito siamo soci della WorldSF Italia riceviamo regolarmente le mail informative che riguardano le attività e le iniziative della Associazione stessa.
Le mail arrivano ad un mio indirizzo di posta elettronica.

Mi sembra corretto riportare le Info della WorldSF Italia in questa area del Forum, anche se con colpevole ritardo, in modo che tutti gli utenti possano essere messi al corrente delle iniziative in essere della Associazione.

Ecco le mail che mi sono arrivate questo mese:

  Comunicazioni per i soci della World SF Italia  16/01/2021

Cari Amici,
anche questa NL devo iniziarla con una dolorosa notizia. Probabilmente lo sapete già, il 7 gennaio Antonio Bellomi ci ha lasciati. Troverete un suo ricordo, scritto da Adalberto Cersosimo, nel sito worldsf.it. Gennaio è un mese maledetto per la fantascienza italiana, tanti cari amici se ne sono andati all'alba di un nuovo anno. Bisognerebbe partire direttamente da febbraio. Speriamo che questa sequela finisca.
C'è per fortuna anche una buona notizia, diamo il benvenuto al nuovo socio Jason R. Forbus un coraggioso editore che si è già avventurato nel fantastico.
Due note molto importanti.

RINNOVO QUOTA ANNUALE
Come vi avevo preannunciato nell'agosto scorso, per quest'anno, il 2021 (e soltanto per quest'anno), a causa dell'inattività nel 2020, colpa del Covid19, si torna a 15 euro quale quota annuale. Chi ha già rinnovato l'iscrizione versando 25 euro non si preoccupi, metterò a credito i 10 euro di differenza per l'anno prossimo. Naturalmente i nuovi iscritti dell'ultimo quadrimestre dello scorso anno (2020) non devono versare nulla in quanto sono automaticamente iscritti anche per quest'anno.

VEGETTI
Siamo a metà gennaio. Le segnalazioni stanno arrivando numerose, ma la cosa curiosa è che abbiamo molti titoli diversi, particolare che non può non farmi piacere anche se non sarà facile individuare i finalisti. Prego chi ancora non l'ha fatto di mandare le sue segnalazioni rammentando che non stiamo parlando di un premio qualsiasi, ma di quello dedicato a uno dei padri della fantascienza italiana, quell'Ernesto Vegetti che non può né deve essere dimenticato. E tutto dipende da voi.

Bene, è tutto per oggi.
A risentirci a breve.

Donato Altomare.

  Comunicazioni per i soci della World SF Italia  23/01/2021

Cari Amici,
prima di tutto diamo il benvenuto alla nostra nuova Socia, Giulia Massini. E’ sempre un piacere annunciare la crescita in qualità e in quantità della nostra Associazione.
Mi è giunta una proposta molto interessante da parte dei Soci Mario Gazzola e Roberta Guardascione, che hanno dato l’avvio a una interessante iniziativa, con un ‘occhio particolare’ ai Soci World. A seguire il loro comunicato:
"...I soci Mario Gazzola e Roberta Guardascione, che con il web guru Walter L'Assainato formano il team di LiquidSky , hanno già lavorato alla promozione di True Legends , romanzo collettivo del socio Sergio …
… il loro Corso di Comunicazione sulla piattaforma dei Teatri Possibili è finalizzato proprio a quello scopo, parte il 9 febbraio e al link trovate anche l'email della Segreteria per i contatti e le iscrizioni."
Inutile dire che siamo apertissimi a qualsiasi iniziativa provenga da Soci World e tenda a migliorare la diffusione del fantastico e della fantascienza italiana. Quindi se avete proposte non dovete far altro che mandarmele (che non contengano però costi, ecc. ecc. non li possiamo ammettere).

VEGETTI
Vi rammento che la prossima settimana termina la fase uno del Premio Ernesto Vegetti. Disponiamo di molte segnalazioni, ma voglio che ce ne siano molte altre prima del 31 gennaio. Credo che il mai troppo compianto Ernesto meriti un paio di minuti della vostra attenzione.
Bene, per questa volta è tutto.
Un abbraccio.

Donato Altomare.


Comunicazioni per i soci della World SF Italia  30/01/2021

Finalmente posso iniziare con solo buone notizie.
Cominciamo col dare il benvenuto tra i Soci a Sergio Calamandrei.
Per il Vegetti, quest'anno le segnalazioni sono state più numerose del solito, tant'é che il passaggio in finale si disputerà sul filo di un solo voto. Quindi i soliti ritardatari si diano da fare.
Hanno mandato le segnalazioni la metà dei soci. Ora se consideriamo che una ventina che non hanno votato sono ampiamente giustificati, siamo andati alla grande. Peccato per quelli che, pur potendo, non hanno votato, probabilmente a loro non interessa vivificare la figura del grande Ernesto Vegetti.
Infine siamo a gennaio e la metà dei soci ha rinnovato l'iscrizione. Ancora meglio degli anni scorsi a riprova di una maggiore presa di coscienza da parte vostra. L'Associazione è viva e operante, nonostante il Covid19 ce la metta tutta per fermarla. Molti Soci in questo tristissimo anno hanno pubblicato loro opere e si stanno facendo largo non a gomitate ma ad abili colpi di fioretto tra il marasma delle infelici pubblicazioni che ci stanno soffocando. Grazie a voi il fantastico mantiene la sue promesse di grande letteratura.
Filippo Radogna ha ripreso le interviste che, prima o poi interesseranno tutti, mentre Salvo Toscano e Annarita Guarnieri stanno preparando, con l'immancabile appoggio e patrocinio della World, una sorpresa per tutti i Soci, una vera chicca. Ma non vi dico di più.
La World SF Italia, data per morta, è più viva che mai. E devo dire grazie a tutti voi. Grazie di cuore.
Bene, asciugo la lacrimuccia e vi do un a risentirci per la notizia che starete attendendo. I finalisti del Vegetti.
Ci vorrà qualche giorno a febbraio, e lo faremo, Luigi e Marina permettendo, come lo scorso anno, grazie alla trasmissione Oggi il futuro della Universal Web Radio che vi invito caldamente a seguire perché è interessantissima. Ma non è tutto, ci sarà un'altra sorpresa grazie al Socio Franco Giambalvo.
Insomma, dopo la notizia di Liquid Sky della settimana scorsa, il panorama della World si espande tratteggiando nuovi scenari non legati esclusivamente alle pubblicazioni. E ditemi un po' voi se non siamo unici.

Donato Altomare.
« Ultima modifica: 29 Aprile 2021, 12:24:50 di bibliotecario » Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7668 
154161 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #1 data: 12 Febbraio 2021, 19:29:34 »
Cita

Comunicazioni per i soci della World SF Italia 12/02/2021

Cari Amici,
domani pomeriggio, alle 16, i Soci Marina Perrotta e Luigi Petruzzelli sveleranno le opere finaliste nelle quattro categorie del Premio Ernesto Vegetti.
In contemporanea le opere saranno elencate nel nostro sito worldsf.it a cura dell'instancabile Salvo Toscano.
Quindi pronti per seguire QUI a partire dalle 16 di domani pomeriggio il numero speciale di Pillole dal Futuro, video live di "Oggi il Futuro", rubrica della Universal Web Radio con la collaborazione della World SF Italia, con l'occhio al nostro sito.

Intanto Filippo Radogna prosegue nelle sue 'chiacchierate tra le stelle' intervistando i Soci. Poiché ci si avvia verso un secondo volume, chi non è stato ancora intervistato la sarà, stia tranquillo. Ovviamente daremo la precedenza a chi ha rinnovato l'iscrizione.

Allego un messaggio di Salvo Toscano che vi sarà sicuramente utile:
"Ricordo a tutti, dai primi iscritti agli ultimi arrivati, la possibilità di rivedere, a partire dal 2014, eventi (premiazioni, interviste, conferenze) che hanno coinvolto alcuni di loro sia nel passato su Vimeo (WorldSF Italia, cliccando QUI), sia in tempi recenti su YouTube (World SF Italia, cliccando QUI) e poter riascoltare, cliccando QUI, i podcast di "Oggi il Futuro" (al momento in standing by per il covid 19)"

Bene, soltanto un'ultima cosa: per cortesia chi vuole rinnovare l'iscrizione lo faccia subito. A parte le interviste, devo ordinare le spillette e certo non posso farlo per chi non è sicuro di rimanere in world.
E' tutto.

Vi auguro un buon fine settimana.
Donato Altomare.
Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7668 
154161 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #2 data: 08 Marzo 2021, 20:32:59 »
Cita

Comunicazione per i soci della World SF Italia 08/03/2021

Cari Amici,
Due importanti notizie.

Prima di tutto siamo riusciti finalmente a completare le Giurie per il Premio Vegetti. Se le volete conoscere, grazie all'instancabile Salvo Toscano, basta andare al nostro sito worldsf.it, nella colonna a destra le troverete insieme ai finalisti. Ovviamente sono tutti Soci Word. I finalisti e i giurati avranno presto informazioni da me su cosa fare, anche se è tutto scritto nel regolamento, ma aspettate le mie comunicazioni.

La seconda (eccezionale) notizia è che il nosto Socio editore Marco Solfanelli (gruppo editoriale Tabula fati) ha deciso di creare una collana di narrativa esclusivamente dedicata ai soci World. Si tratta di pubblicare romanzi brevi o antologie di racconti. Come detto è destinata ai Soci in regola con l'iscrizione. Sono anni che speravo in qualcosa del genere e, grazie all'editore illuminato Solfanelli, le mie speranze si sono concretizzate. A breve sarà diffuso un comunicato più dettagliato, quindi se volete, potete cominciare a battere i tasti dei vostri computer. Chi sarà il fortunato che l'inaugurerà? A voi l'ardua sentenza, nui chiniam la fronte al Massimo Fattor... pardon, scusate, reminiscenze scolastiche manzoniane dure a morire.

Infine ringrazio sempre Filippo Radogna per il suo costante impegno nell'intervistare i Soci. L'ultima intervista è già nel sito, ma altre sono in corso. Le farete tutti prima o poi.
E' tutto.

Rammentate solo che l'iscrizione è scaduta il 31 dicembre e che va rinnovata subito. Solo 15 euro, almeno per quest'anno, non 25, dovete rinunciare a circa un caffè al mese. Vi farà bene.

Un abbraccio a tutti e al diavolo il Covid.
Donato Altomare
  
« Ultima modifica: 08 Marzo 2021, 20:35:39 di bibliotecario » Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7668 
154161 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #3 data: 27 Marzo 2021, 11:35:47 »
Cita

Comunicazione per i soci della World SF Italia 27/03/2021


Cari Amici,
come ogni volta iniziamo col salutare il nuovo Socio Andrea Coco e mi risulta che ce ne sono
altri in lista d'attesa.


Nelle news ultime vi ho preannunciato la creazione, da parte dell'editore Marco Solfanelli
(tabula fati), di una nuova collana esclusivamente per i Soci World.
Un importante passo avanti per la nostra Associazione. Mi chiedevo chi l'avrebbe inaugurata
e ora habemus Papam, che poi in verità è una papessa, in quanto si tratta della nostra
Maddalena Antonini che ha iniziato la collana col suo Cosmoril 16.
La collana si chiama "Orizzonti della Fantascienza" e, come detto, è dedicata tutta a voi.
Ma fate attenzione: solo fantascienza, max 160.000 battute, spazi inclusi e, ovviamente,
l'ultima parola ce l'ha l'editore.
Il volume è in formato piccolo (che io adoro) e il costo contenuto.
Quindi... cosa state aspettando? La concorrenza sarà spietata.


Posso solo accennare a un'altra grande iniziativa esclusiva della World, ma ancora in pectore,
per cui avrete notizie appena possibile.

Andiamo avanti. Vegetti. Rammento ai finalisti del Vegetti che le loro opere devono essere
inviate ai componenti della giuria entro la fine di marzo.
Rammento ai giurati che la loro valutazione va inviata tanto a me che a Matteo Vegetti entro
la fine di aprile (ma prima arriva meglio è).
Rammento a tutti (finalisti e giurati) che se ci sono problemi rivolgetevi a me o a Matteo.


Spillette. Sto preparando l'elenco dei Soci che hanno diritto alla spilletta.
Ve ne sono alcuni che l'avrebbero, il diritto intendo, ma che non avendo ancora rinnovato
l'iscrizione per quest'anno, sono sospesi.
E' ovvio che non posso spendere quasi 5 euro di soldi dei contribuenti per una spilletta che
poi magari resta nel cassetto in quanto il Socio non rinnova l'iscrizione.
Mi pare ovvio, no? Quindi se tra un paio di settimane non ho il rinnovo, dovrò escludere quei
Soci dall'elenco.


Approposito di rinnovi.
Qualcuno mi ha inviato un assegno circolare di 15 euro con mittente Bresi srl.
Non ho idea di chi sia. Per cui il Socio si faccia avanti, altrimenti non potrò registrare
il suo rinnovo. Vi prego di NON farlo più, un assegno comporta problemi per il versamento
(la banca si trova in centro e ci metto almeno 20 minuti per trovare il parcheggio, devo
procurarmi il grattino o prendo la multa e devo fare la fila fuori con qualsiasi tempo).


Che altro... mi pare che non c'è più nulla da dire.
Ah!, no, importante. L'Assemblea. Se possibile la faremo a giugno, ma se ci sono
(come temo ci saranno) problemi di Covid la sposteremo a dopo l'estate.
Qualora anche quest'anno non sarà possibile incontrarci saranno proclamati i vincitori del
Vegetti 2020 e 2021 in streaming.


Bene, per oggi è tutto.


Passate una buona Pasqua rintanati in casa così finalmente scoprirete chi è quella bella
donna/bell'uomo che da tempo gironzola nella vostra abitazione
e chi sono quegli adorabili marmocchi che dividono la vostra tavola.


AUGURI.
Donato Altomare
Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7668 
154161 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #4 data: 27 Aprile 2021, 10:49:18 »
Cita

Comunicazioni per i soci della World SF Italia 26-04-2021

Cari Amici,

come avevo preannunciato, entro la fine del mese dovrò inviare l’ordine per le altre targhette Soci World. Alcuni di voi non hanno ancora rinnovato l’iscrizione. Aspetterò sino al 30 aprile, poi dovrò escluderli dall’elenco Soci. Mi spiace, ma non credo che 15 euro sia un immane sacrificio, e voglio portare i prossimi rinnovi entro i primi tre mesi dell’anno, credo che siano sufficienti.

Veniamo alle cose importanti.

Il nostro infaticabile Filippo Radogna prosegue nelle interviste ai soci. Nella home page del nostro sito worldsf.it oltre quella interessante a Melania Fusconi, c’è quella straordinaria a Umberto Guidoni. Credetemi, è una gustosa rarità. Per fortuna il buon Salvo riesce a tenerla in vista ancora per un po’.

Rammento ai componenti della giuria del Vegetti che mancano pochi giorni all’invio delle loro votazioni. Dopo avrò bisogno di un po’ per i controlli di routine, per cui rispettate la scadenza.

Non credo che potremo fare l’assemblea nei prossimi mesi. Forse dopo l'estate se i nostri solerti governanti riusciranno a farci vaccinare tutti. Ma credo sia roba da… fantascienza.

Se riusciremo a tenere l’assemblea ‘di persona’, in quell’occasione proclameremo i vincitori delle due edizioni del Vegetti (2020 e 2021), in caso contrario saremo costretti a farlo in streaming grazie alla trasmissione di Luigi Petruzzelli e Marina Perrotta. Le loro Pillole dal Futuro sono interessantissime. Nell’ultima si parla di Mercurio (tra scienza e fantascienza).

Oltre l’iniziativa dell’editore Marco Solfanelli dedicata esclusivamente alla World di cui vi ho già detto, ci sono altre antologie in preparazione tra le quali rammento quella del nostro nuovo Socio ed editore Forbus Jason R. che riguarda gli universi paralleli. Ma molto altro bolle in pentola.

Se avete pubblicazioni. manifestazioni o iniziative inerenti la fantascienza potete darne notizia tramite il nostro sito. Salvo Toscano vi dirà come.

Bene, per ora è tutto.

Un abbraccio virtuale.

Donato Altomare
« Ultima modifica: 27 Aprile 2021, 10:52:30 di bibliotecario » Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7668 
154161 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #5 data: 02 Ottobre 2021, 13:44:09 »
Cita

Comunicazioni per i soci della World SF Italia 18-09-2021
Squillino i tamburi e rullino le trombe... ci siamo


Dopo la (effimera?) vittoria sul COVID, sommersi dalla infinite interminabili polemiche legate al Digital Green Pass, spaventati a morte e sconvolti per le morti, tentiamo di ripredere la vita normale. Ammesso che la nostra vita possa definirsi 'normale' d'ora in poi.

Cominciamo come al solito col dare il benvenuto alla nuova socia Tea C. Blanc.

Un'altra iniziativa ci viene comunicata dal socio Piero Giorgi. Sta cercando scrittori per una antologia a tema Venezia. Affascinante, non credete? Chi è interessato mandi una mail a pierogiorgi@libero.it.

FINALISTI VEGETTI. Signori, come ogni volta, la premiazione del Vegetti sarà preceduta da una tavola rotonda dedicata al finalisti. Potranno parlare della loro opera in finale, ma anche delle produzioni in itinere. HO BISOGNO DI SAPERE CHI VERRA', c'è un tangibile cenno di riconoscenza ai presenti.

VENIAMO ALL'INCONTRO
E' confermato che si terrà a Castelnuovo Berardenga (Siena) il 22, 23 e 24 ottobre 2021.
Ci sarà la seconda edizione del Premio Carità per illustrazioni di fantascienza. Sarà alquanto differente dallo scorso anno. Tra poco sarà diffuso (tramite il nostro sito e altri nel web) il bando. Fate attenzione perché ci sono bei dindini (insomma... euro) in premio.
Il programma è ormai fatto, mancano alcune conferme e qualche dettaglio per cui non può essere divulgato nella sua interezza. Ciò che posso dire è che sarà in linea di massima il seguente:

Venerdì 22 mattina, Inaugurazione Premio Carità,

     Incontro con le scolaresche,

     Presentazione del libro di F. Carità e M. Rocchi,

     Laboratorio di fumetto.

Venerdì 22 pomeriggio, Incontro con le scolaresche,

   Laboratorio di scrittura fantastica.

Sabato 23 mattina, Tavola rotonda in teatro con i finalisti dei due Premi Vegetti (2020 e 2021).

   Laboratorio di illustrazione digitale.

Sabato 23 pomeriggio, in teatro, assemblea World SF Italia

     Aperitivo con degustazione vini Chianti e prodotti locali

     Cerimonia di premiazione del Vegetti (2020 e 2021) e del Carità (I e II ed.)

     Cena sociale (non in teatro, ovviamente).

Domenica 24 mattina, Presentazioni opere autori

    Convegno: Un (fantastico) futuro sostenibile.

    Ore 13,00 saluti del sindaco e chiusura Incontro.

Che ne dite? E non è tutto...
La presentazione libri di domenica mattina sarà condotta nel seguente modo. Chiunque (socio o non socio) potrà salire sul palco e parlarci per 10-15 minuti (a seconda di quanti sarete) delle vostre pubblicazioni.

QUINDI CHI VUOLE FARLO, COMINCI A MANDARMI LA PROPRIA ADESIONE. OVVIAMENTE C'E' UN LIMITE DI TEMPO, PER CUI, SUPERATO, NON SI ACCETTERANNO PIU' INTERVENTI.

TRA LE INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE CI SARANNO QUELLE DOVE PERNOTTARE. POTETE AGIRE PER CONTO VOSTRO, OPPURE CHIEDERE (SUPPLICANDO O CORROMPENDOCI) AIUTO A NOI E VI DIREMO DOVE SARA' POSSIBILE PERNOTTARE A PREZZI CONTENUTI.

IL BANDO MAURIZIO CARITA' E IL PROGRAMMA COMPLETO DELL' INCONTRO WORLD SF ITALIA SARA' INSERITO NEL NOSTRO SITO APPENA POSSIBILE, PER CUI TENETELO D'OCCHIO.

Bene, è tutto (e vi pare poco?!). A risentirci.

Donato Altomare

PS Come sempre è aperta la caccia a refuso.









« Ultima modifica: 02 Ottobre 2021, 13:57:18 di bibliotecario » Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7668 
154161 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #6 data: 02 Ottobre 2021, 13:57:33 »
Cita

Comunicazioni per i soci della World SF Italia 02-10-2021
Di Ugo e di altro.

Cari Amici,

anche Ugo Malaguti si è unito alla purtroppo lunga schiera di soci che stanno mettendo su una succursale celeste della World. Personaggio a volte scomodo, a volte inviso, ma in ogni caso un personaggio.

Ho lasciato un breve ricordo di lui nel nostro sito, ma presto comparirà nella pagina W.S.F.I. speciale.

Gli ultimi addii mi hanno costretto a una riflessione: da quando non lo vedevo? Non vedevo lui, come non ho visto Catani, Lippi, Mongai, Valla, ecc. ecc.. E questo mi ha lasciato un profondo senso di… sconfitta. Come quando hai molte occasioni di incontrare un amico o un parente ma non lo fai, rinvii. Sino a quando non è più possibile.

Ma che stiamo combinando? La scusa è il Covid, ma noi… che stiamo combinando?

Ci siamo rinchiusi nelle nostre webgabbie dorate, con uno schermo davanti e nessun contatto umano, veramente umano. Ebbene dobbiamo scrollarci di dosso la convinzione che vederci in questo schermo piatto, assolutamente freddo e fagocitante, sia la stessa cosa che chiacchierare di persona.

Che bei tempi quando si passavano le notti a parlare di fantascienza, con Ugo che raccontava di tutto con un bicchiere di superalcolico in una mano e l'immancabile sigaretta nell’altra, o con Viviani che non lesinava consigli mai astrusi, sempre concreti… ve l’assicuro io che ne ho approfittato, o Curtoni che ha voluto fortemente che mi fosse assegnato il mio primo Premio Urania e a cui devo ancora scuse per avergli pestato un piede (e lui era la mia metà)… fallo da ammonizione. E Mongai? Lo ascoltavo spesso parlare di fantascienza che profumava di cibo e io lo rimproveravo perché ingrassavo soltanto a leggere i suoi racconti. E il grande Ernesto? Lo chiamavo homo ridens. La sua risata roboante la si sentiva all’inizio del paese della convention ed era contagiosa. Dov’era lui c’era allegria. Ed era IL CATALOGO vivente, sapeva tutto. Con loro e con tanti altri si respirava fantasticamente fantastico, dopo un anno passato in attesa di incontrarsi.

E voi? Che vi muovete solo per voi stessi…  cosa pensate di raccontare ai nuovi appassionati o addirittura ai vostri nipoti che vivranno la nostra fantascienza tra trenta o quarant’anni?

Chi? Altomare? Ma certo che lo conosco, anni fa ho chattato con lui almeno un paio di volte. E Pestriniero? Grande fotografo, ho visto una sua raccolta di foto di Venezia… E tutti gli altri vecchietti che sono la storia della fantascienza italiana? Come no, ho letto un racconto di… di… non lo rammento, ma mi è piaciuto. Avrei voluto dirglielo di persona, ma non mi andava di andare (e perdonate il secondo calembour).

E vi basta?

Tra quarant’anni (inguaribile ottimista sono) non ci saremo più e voi che racconterete di noi?
Sì… come no… ho persino visto una foto… d’una vecchia assemblea, dove c’è lui e…
Una… foto? D’una… vecchia… assemblea? Sul web ovviamente.

Poi tornate a contare gli amici(ma quanti conoscete davvero, a quanti avete semplicemente stretto la mano, insomma, quanti amici veri avete?), e i tanti mi piace (caspita!, è l’ottantesimo mi piace che mette mia sorella…). Effimere falene che muoiono molto presto. Perché sul web si viene dimenticati in fretta.

Allora rivolgo un invito. A noi vecchietti. Muoviamoci, seminiamo quei preziosi germogli che abbiamo accumulato in tanti e tanti anni di appassionata presenza, regaliamo a chi ci ascolta quel po’ di ricca saggezza che ci inorgoglisce, perché non si prosciughi e scompaia con noi. Facciamolo, o si continuerà a invitare cariatidi straniere incartapecorite che ci ridono alle spalle per tutti i soldi che regaliamo loro, senza che la fantascienza italiana faccia un solo passettino in avanti.

E a voi, più o meno giovani neo autori ramparti… non richiudetevi nelle vostre webcelle luccicanti di ipnotici colori, perché conoscere davvero è ciò che fa evolvere l’uomo, sia nella sua vita quotidiana che nelle sue passioni.
E lo schermo a volte (spesso troppe) mente.

Ugh! Ho detto.
Donato Altomare

PS COME? NON AVETE MANDATO ANCORA LE VOSTRE CANDIDATURE AL PREMIO CARITA’? NON POSSO CREDERCI. SU, DATEVI DA FARE, GLI ILLUSTRATORI WORLD SONO I MIGLIORI, DIMOSTRATELO.  
Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7668 
154161 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #7 data: 18 Ottobre 2021, 12:16:20 »
Cita

Comunicazioni per i soci della World SF Italia 18/10/2021
Cercasi scrittori e segnalazioni Premio Carità

Cari Amici,

cominciamo, come ormai di frequente, col dare il benvenuto al nuovo Socio, Valerio Luigi. Come vedete, continuiamo a crescere...

Veniamo a noi.

La nostra Socia Annarita Petrino sta cercando racconti brevi da leggere in radio. Tempo di lettura 10-12 minuti, che, in maniera orientativa, equivalgono a 3-4 cartelle standard. Se qualcuno è interessato si metta in contatto con Annarita: annaritapetrino@yahoo.it.

Un’altra attivissima Socia Tea c. Blanc riprende una interessante iniziativa: Per la rubrica "Cento parole" potete inviare un drabble (un racconto autoconclusivo di cento parole) alla rivista Altrimondi. Di seguito il link con le informazioni per l'invio:
https://www.altrimondi.org/teoria-del-drabble/

Ancora la nostra Marina Alberghini cerca racconti brevi sui gatti. Se ne avete nel cassetto mandateli a alberghini.marina@gmail.com.

Ho ragione quando affermo che il futuro è femmina…

SONO APERTE LE SEGNALAZIONI PER IL PREMIO CARITA'

Nel nostro sito, worldsf.it, troverete le illustrazioni e le modalità di voto. Alcuni dettagli:

1) I Soci possono votare una sola volta usando l'indirizzo mail col quale sono inseriti nella lista Soci. I Soci così potranno assegnare la menzione speciale World, oltre che contribuire alla classifica del Premio Carità.

2) Possono votare anche i non soci, sempre una sola volta, e il loro voto servirà per la classifica del Premio Carità.

3) la scadenza, ve la rammento, è il 23 ottobre ore 18 (quindi i Soci presenti all’assemblea potranno votare anche di persona).

DELEGHE. I Soci che non avranno la fortuna di essere con noi a Castelnuovo Berardenga potranno dare delega a qualcuno che verrà, o segnalare un/una segretario/a.

I Soci che invece, vincendo la tradizionale pigrizia di noi appassionati, saranno presenti avranno la fortuna di poter chiacchierare con l'astronauta Umberto Guidoni che risponderà alle vostre domande sabato mattina sugli errori da non fare quando si scrive dello spazio. Credetemi, se ne fanno a frotte. Io già ho un paio di domande. Voi non siete curiosi?

Chi verrà potrà mettere in vendita le proprie pubblicazioni e, se vorrà, potrà lasciare una traccia di sé regalando un'opera alla biblioteca comunale. Chi verrà potrà osservare il sole grazie agli astrofili senesi, potrà visitare le cantine del Chianti e scoprire i segreti degli illustratori e di chi crea fumetti, potrà presentare le proprie opere. Chi verrà potrà visitare la zona che, mi dicono, è stupenda e farsi fotografare col sottoscritto a imperitura memoria per raccontare ai propri figli: io c'ero!

Bene, mia moglie dice che scrivo troppo. Non è vero, scrivo il giusto.

A risentirci e a rivederci.
Donato Altomare
...

Dimenticavo

Vi  ricordo che sulla pagina YouTube della world è visibile al link   https://youtu.be/0jyhPhMcW9U il video di presentazione della nostra Manifestazione che si terrà a  Castelnuovo Berardenga a partire dal prossimo venerdì 22 ottobre.

Con l'occasione vi invito a seguirci (iscrivendovi) sulla pagina YouTube della World SF Italia al link:  https://www.youtube.com/channel/UCKpl2fyw64iDH8GXF3P0Tlw

Segnalazioni per il premio Carità: aggiungo i link afferenti al nostro sito worldsf.it per visualizzare le illustrazioni [vedi] e le modalità di voto [leggi].


Donato Altomare
Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7668 
154161 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #8 data: 27 Novembre 2021, 17:52:49 »
Cita

Comunicazioni per i soci della World SF Italia 26/11/2021

Cari Amici,

non so davvero da dove cominciare, tante sono le notizie.

Prima di tutto, come consuetudine, diamo il benvenuto ai nuovi Soci Paola Giari e Gianluigi Cofano. Siamo intorno ai 130 Soci, tutti altamente qualificati, vi consiglio di conoscervi. Se ciascuno di voi ne presenta un altro, raddoppieremmo in numero ma anche in potenzialità (sono bravo in matematica).

La nostra Associazione si arricchisce anche di tre Soci Onorari nominati durante l’assemblea del 23 ottobre a Castelnuovo Berardenga (straordinario incontro, straordinaria accoglienza, straordinarie manifestazioni grazie all’amica Maria Silvia Picchi e al Socio Umberto Guidoni. Peccato per chi non c’era.). Si tratta del nostro Socio Maurizio Manzieri, nominato in base al punto b) dell’art.4 dello Statuto (per indiscussi meriti), ma si tratta anche di due nuove entrate, precisamente Bruno Baronchelli per il suo contributo dato a Ernesto Vegetti nella compilazione del Catalogo (e memoria storica della fantascienza italiana) e Roberto Vacca  per il suo apporto dato alla fantascienza italiana con le sue opere, ma anche come divulgatore scientifico. Benvenuti nella WORLD SF Italia.

Sempre nella stessa assemblea è stata nominata la nuova segretaria in sostituzione della mai troppo compianta Manuela Menci. Si tratta di Chiara Onniboni. Benvenuta nel CD.

Vi rammento di rinnovare l’iscrizione alla World per il 2022 che resta di 15 euro. Inutile aggiungere che chi volesse fare donazioni (si accettano abitazioni, terreni edificabili, lasciti testamentari, o anche pochi spiccioli) sarà ricordato nelle mie preghiere serali. Nella colonna a sinistra della home page del sito worldsf.it troverete le modalità del rinnovo. Rammento ai neo Soci iscritti negli ultimi mesi del 2021 (e solo loro, non facciamo i furbi) che l'iscrizione è valida anche per il 2022. Se non avete spiccioli, vi suggerisco di mettere in un salvadanaio tutti i cent (1, 2 e 5) che vi danno oggettivamente fastidio. Alla fine dell’anno vi troverete una somma sorprendente che, ovviamente, verserete alla World.

Ma procediamo per ordine con le notizie.

La nuova webzine trimestrale “WONDERGATE – Storie di vita tra realtà e fantasia” pubblicata dall'A.C. Japanimation di Vincenzo D'Amico mira a divulgare la cultura del fantastico attraverso le “voci” di tutti coloro che per hobby e per professione si occupano delle varie arti ad essa applicate: giochi, videogiochi, fumetti, film, serie TV e tantissimo altro. All'interno c’è uno spazio dedicato alla World gestito dalla nostra Socia Monica Serra che vuole dare voce ai Soci che volessero proporre articoli divulgativi sulle attività e le tematiche care alla nostra Associazione. Per informazioni e proposte di collaborazione contattare Monica (molly68.ms@gmail.com).

Altra notizia fantastica. Tempo fa, tramite Franco Piccinini, ci è giunta la richiesta di ‘aiuto’ da parte della biblioteca della città di Pavia che voleva partecipare a una gara europea essendo stata inclusa nella selezione della "Città che legge". La responsabile della biblioteca, Antonella Calvi,  si è rivolta alla World, in quanto il loro tema era FANTA-SCIENZA, chiedendo collaborazione. Ovviamente non solo gliel'ho garantita, ma ho anche lanciato una serie di idee che sono state molto apprezzate e inserite nella proposta di partecipazione. Ebbene, pochi giorni fa mi è giunta la telefonata di Antonella Calvi che mi ha comunicato la bellissima notizia: la biblioteca di Pavia ha vinto la gara europea. Sarà creata così una grande manifestazione nella quale la World sarà partener ufficiale. E’ in corso la preparazione di un programma accurato. L’incaricato della World ovviamente è Franco Piccinini che ci darà tutte le informazioni in riguardo anche per parteciparvi attivamente.

Eppoi c’è la MEGAFANTASTICANOTIZIA.

La WORLD SF ITALIA avrà il suo personale MAGAZINE. Grazie all’idea del Socio Luca Oleastri delle Edizioni Scudo, stiamo preparando la rivista del fantastico interamente per i Soci World. Il curatore è il Socio Luca Ortino (quindi se scriverete caro Luca, non basta aggiungere la O. per indicare a chi vi state rivolgendo). Luca Oleastri metterà a disposizione le oltre seicento illustrazioni fatte da lui e dai suoi collaboratori (i Soci Giorgio Sangiorgi e Paola Giari) mentre Luca Ortino sta preparando, insieme a una nutrita (sì, qualcuno è sovrappeso) schiera di Soci collaboratori, il palinsesto del Magazine. Si parlerà di libri, film, serie TV, ecc. ecc.. Appena tutto pronto voi Soci sarete informati di come poter collaborare. La rivista sarà inviata gratuitamente a tutti i Soci in forma di ebook, mentre chi vorrà il cartaceo potrà ordinarlo (spendendo davvero poco).

Dulcis in fundo, vi rammento che dal primo gennaio 2022 inizieranno le votazioni del Premio Vegetti. Saremo sempre grati ai Soci Stefania Mainelli e Matteo Vegetti per il loro contributo morale ed economico alla riuscita del Premio. A metà dicembre avrete informazioni più dettagliate. Nel frattempo andate a rileggervi il bando.

E tutto ciò mentre il buon Filippo Radogna ha ripreso le sue interviste e l’immarcescibile Salvo Toscano continua a dirigere molto abilmente il sito worldsf.it. Vi consiglio di andare ogni tanto a darci un’occhiata. Ci sono notizie che possono interessare molti di noi. E ancora vanno applauditi i Soci Marina Perrotta e Luigi Petruzzelli che portano avanti gli incontri con le riprese legate alla web radio.

Se ho scordato qualcosa o qualcuno, farò ammenda nella prossima NL.

Tutto ciò a riprova che noi stiamo crescendo grazie a voi Soci, alla vostra attività intellettuale e alla vostra capacità immaginifica e organizzativa. Manifestazioni nascono ovunque, presentazioni di libri stampati dai nostri editori e non solo e incontri e interviste sono all’ordine del giorno.  La gente si sta interessando a noi, i segnali sono molti. Vi chiedo per l’ennesima volta: portate sempre con voi il nome della WORLD SF Italia. Fate inserire il Logo sui vostri libri o sulle locandine, se cresce la World, crescete voi.

Dovete essere orgogliosissimi d’appartenervi.

Donato Altomare
« Ultima modifica: 27 Novembre 2021, 17:53:21 di bibliotecario » Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7668 
154161 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #9 data: 21 Dicembre 2021, 14:14:24 »
Cita

Con piacere particolare riporto questa mail dalla World SF Italia per UraniaMania, indovinate voi perchè




Comunicazioni per i soci della World SF Italia 21/12/2021


Cari amici,

cominciamo come al solito col dare il benvenuto ai nuovi Soci, in stretto ordine alfabetico, Davide Arecco, Alessandro Bani, Angelo Fascella, Gianfranco Lucchi e Carlo Rigoni. Ben cinque (e ce ne sono altri in lista d’attesa). Non dico mai nulla sui nuovi Soci, il solo fatto di essere stati accettati in World li qualifica, ma questa volta non posso farne a meno. Alessandro Bani è un grande illustratore in B/N di vecchia data, ci siano conosciuti durante le varie convention di un'altra vita fa e sono particolarmente legato ai suoi lavori perché è stato il primo a dare forma al mio Artiglio, un’opera incorniciata che fa bella mostra di sé nel mio studiolo. Felicissimo di averti nella nostra avventura, felicissimo di accogliervi tutti.

Veniamo alle notizie che riguardano le antologie.

La cara Marina Alberghini e il caro Luca Ortino hanno messo su una antologia sui gatti (da Marina c’era da aspettarselo… indovinate perché?). Non so se è completa o meno. Per informazioni potete mettervi in contatto con Marina (alberghini.marina@gmail.com) o Luca (luca.ortino@studiobaldazzi.it) .

Fabio Novel, sta cercando racconti lunghi o romanzi brevi (50.000-100.000 battute) ispirati a una canzone. Per dettagli rivolgersi a Fabio Novel (fabio.novel@gmail.com).

Piero Giorgi cerca racconti su Venezia. Credo brevi. Se volete maggiori informazioni: Piero Giorgi (pierogiorgi@libero.it ).

Vanni Mongini ci ricorda che sta cercando racconti di fanciulle (anche fanciulle d’altri tempi va benissimo lo stesso) da inserire nella webzine ‘Cose da altri mondi’ e che in seguito saranno raccolti nell’antologia ‘Ladies in the Sky’ a cura anche di Luca Ortino. (Ma non sarebbe bello il titolo ‘Donne nel cielo’ o qualcosa di simile? Mah!). Mandare opere a info@altrimondi.org.

Una interessantissima iniziativa antologica ci viene dal nuovo Socio Carlo Rigon. Si tratta di una antologia di racconti scritti… da alieni. Per dettagli potete chiedere a lui (carlo.rigon@gmail.com).

Fabio Calabrese (saggista e scrittore), amico di vecchissima data, cerca racconti fantasy per una antologia. Prima di mandargli qualcosa meglio chiedere informazioni: (fabiocalabrese1952@gmail.com).

Non scordate che la rivista di Marco Solfanelli Dimensione Cosmica, cerca racconti o saggi brevi. Per informazioni chiedere ad Adriano Monti Buzzetti (a.monti.buzzetti@gmail.com).

Tra poco avrete i dettagli sul Magazine della World SF Italia, per racconti, saggi, ecc.ecc.

Rammentate che il sito worldsf.it è a vostra disposizione per notizie su pubblicazioni, manifestazioni, ecc. ecc. Per farlo basta mettersi in contatto con l’instancabile Salvo Toscano (webdesigner@worldsf.it).

A proposito di instancabili, il giornalista Filippo Radogna continua a intervistare i Soci. Sta procedendo sulla base dell’anzianità, ma prima o poi arriverà anche il turno dei nuovi iscritti.

Dulcis in fundo il Premio Vegetti.

Dal primo al 31 gennaio sarà possibile inviare le segnalazioni per il Vegetti. Per cortesia, rileggetevi bene il regolamento. Tra Natale e capodanno ve lo rammenterò. E vediamo di far emergere nuovi talenti dei quali la fantascienza italiana ha grande bisogno, è lo scopo principale del nostro Premio della Critica.

Bene, non mi resta che augurare a tutti un Natale senza turbamenti o preoccupazioni, sapete bene a cosa mi riferisco, un Natale che ci rammenti come è bello rinascere e ritentare la strada per la felicità. Prima o poi la imboccheremo, ne sono certo, magari senza accorgercene come nella più classica serendipità.

Un grande abbraccio virtuale a tutti.

Donato Altomare
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2021, 14:19:29 di bibliotecario » Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
ciccio

Membro del Club: La Tana del TrifidePtertha Rosa anziano

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:3334 
0 ₵rUM 



Siamo fatti di polvere di stelle sogni e speranze
  
Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #10 data: 21 Dicembre 2021, 15:00:59 »
Cita

Il nostro Lucky sta ampliando l'attività
Loggato
Vivi ogni giorno come se non ci fosse domani, impara  come se dovessi non morire mai!
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideAmbasciatore Plenario di Uraniamania
Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Visualizza collane curate
Offline  Post:6529 
22359 ₵rUM 



Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste...
Copertina Preferita
  
Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #11 data: 21 Dicembre 2021, 16:21:03 »
Cita


Citazione da: ciccio il 21 Dicembre 2021, 15:00:59

Il nostro Lucky sta ampliando l'attività

Non penso, anzi, dovrò ridurla.
L'anno prossimo la nostra Musa compirà 70 anni, ma io esattamente 10 di più.
Vedete, la mia esperienza professionale mi ha insegnato che è necessario e giusto lasciare spazio ad altri più giovani e ci sono solo due modi per farlo: o salendo in carriera o facendosi da parte occupandosi di qualcosa di diverso; il mio lavoro di progettista mi ha sempre dato grosse soddisfazioni (qualcuno mi aveva perfino definito un "realizzatore") e l'ho continuato fino a che non sono stato costretto a cambiarlo; non ho mai avuto grosse ambizioni (sbagliato..., bisogna averne) e probabilmente per questo sono stato di "tappo" a qualcuno. Quando l'ho capito era tardi: ora, all'alba degli Ottanta, mi è chiarissimo.
Dunque, carissimo Stefano, mi pensionerò anche qui.
Buon Natale
Gian
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2021, 16:22:05 di Lucky » Loggato
Appena letto:      Letto in parte:    
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7668 
154161 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #12 data: 15 Aprile 2022, 13:04:54 »
Cita

Comunicazioni per i soci della World SF Italia 15/04/2022

Cari Amici,

l'attività della World SF Italia sta riprendendo alla grande dopo lo stallo causato dal covid. Queste le ultime notizie:

- l'assemblea si terrà probabilmente tra settembre e ottobre. Non possiamo dirvi ancora dove, ma abbiamo delle proposte;

- il primo numero del nostro Magazine è quasi pronto grazie alla collaborazione di alcuni Soci e, principalmente, grazie al duo Luca&Luca;. Presto lo potrete leggere e si potrà iniziare a preparare il secondo numero;

- il Socio Carlo Rigon (carlo.rigon@gmail.com) ha sempre bisogno del vostro aiuto per la creazione di un mondo alieno. Certo siete gli unici in grado di inventarlo;

- vi rammento che, grazie all'instancabile Salvo il sito worldsf.it si arricchisce di notizie. Ma non solo, sempre grazie a lui, anche in YT abbiamo le preziose 'pillole' del duo Marina&Luigi;. Da visionare assolutamente;

- l'altrettanto instancabile Filippo (filippo.radogna@gmail.com) continua con le sue interviste. Prima o poi toccherà a tutti, ma se volete 'accelerare' il vostro intervento mettetevi in contatto con lui;

- Infine... ECCO IL CONCORSO DI NARRATIVA DI FANTASCIENZA ESCLUSIVAMENTE PER I SOCI WORLD. Garantiti al vincitore un po' di soldini e la pubblicazione. Restate sempre sintonizzati su questa lunghezza d'onda perché a breve ci sarà il bando.

Bene, per ora è tutto e non è certo poco.

Riposatevi durante la prossima Pasqua e che sia questa una sorta di elogio alla pigrizia: non fate nulla, se non sognare un mondo in santa pace.

Auguri a tutti.

Donato Altomare
Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7668 
154161 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #13 data: 05 Giugno 2022, 10:44:13 »
Cita

Comunicazioni per i soci della World SF Italia 04/06/2022
Cari Amici,

nella logica di riportare tutto alla normalità, quest'anno l'assemblea la faremo il 23 luglio. So che non è una data ottimale, ma non avevamo alternative, né volevamo tornare in autunno.
Faremo l'assemblea e la premiazione del Vegetti a Pistoia, appunto sabato 23 luglio, nel pomeriggio. Presto avrete i dettagli con la convocazione ufficiale.
Vi prego di fare un piccolo sforzo ed essere presenti, anche perché bisognerà nominare il CD, essendo concluso il triennio.
Dal prossimo anno torneremo a fare le assemblee in aprile, com'è stato prima del covid. Già stiamo pensando a dove e a come.
Per ora non ho altro da dirvi se non di dare il benvenuto a due nuovi soci, Giuseppe Bono e il grande amico Fabio Calabrese. Continuiamo a crescere.
Un fresco abbraccio.
Donato Altomare
Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Free Will


Collezionista

*

Offline  Post:592 
10819 ₵rUM 



Faber est suae quisque fortunae

Profilo
Re:Info Soci WorldSF Italia
« Rispondi #14 data: 05 Giugno 2022, 11:55:33 »
Cita

Che cos'è?
Loggato
Pagine: [1] 2 Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Eventi e Comunità | Discussione: Info Soci WorldSF Italia «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione