COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 27 Aprile 2024, 08:02:17
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Benvenuto | Discussione: Ciao a tutti, (finalmente) mi presento «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Ciao a tutti, (finalmente) mi presento  (letto 122 volte)
Lik


Uraniofilo

*

Offline  Post:1 
4520 ₵rUM 



W UraniaMania!!!

Profilo
Ciao a tutti, (finalmente) mi presento
« data: 08 Gennaio 2024, 15:05:36 »
Cita

Ciao a tutti! Come proposito per l'anno nuovo, ho deciso di presentarmi qui sul forum dopo aver approfittato per anni dell'incredibile database che avete messo insieme e dai vostri consigli di lettura.

Dopo i doverosi complimenti a tutti per questa fantastica risorsa, vi basti sapere che leggo fantascienza e, in misura minore, fantasy più o meno da trent'anni. Questo con vari periodi di pausa, l'ultimo di circa dieci anni per impegni di lavoro e cura della prole...

Attualmente seguo regolarmente Urania, soprattutto Jumbo e cerchio rosso, e cerco di recuperare altri volumi che in passato mi erano sfuggiti. Generalmente mi piacciono un po' tutti i sottogeneri, anche se prediligo i romanzi/racconti dagli anni '70/80 in poi, con le dovute eccezioni.

Lik
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7625 
149711 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:Ciao a tutti, (finalmente) mi presento
« Rispondi #1 data: 08 Gennaio 2024, 15:32:31 »
Cita

Meglio tardi che mai
Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Libri->Oscar
Visualizza collane curate
Offline  Post:2675 
15986 ₵rUM 



Partire è un pò morire... Ma è meglio partire!
  
ProfiloWWW
Re:Ciao a tutti, (finalmente) mi presento
« Rispondi #2 data: 08 Gennaio 2024, 19:08:09 »
Cita

Caro Lik, mi fa molto piacere questa presentazione che rompe il ghiaccio da parte di un UMino, che mi pare sinceramente appassionato come noi e che ci segue da tanto tempo, seppur in un sommesso silenzio.

Credo che questa non sia una singolare eccezione, ma anzi una condizione probabilmente più diffusa di quello che immaginiamo.
Certo. ci sono sicuramente persone che ci seguono "con riservato silenzio", ma usando attivamente le risorse per collezionare, catalogare, vendere o prendere ispirazione da commenti e voti.

Ma credo che ci siano anche tanti altri che come Te, in fondo ci seguono e magari apprezzano parte del lavoro che qui cerchiamo di fare, senza palesarsi in modo pubblico, vuoi per reale riserbo o timidezza, che per ingiustificati timori o dubbi sulla registrazione.

Devo ammettere che fa piacere scoprire che la platea di amici e viaggiatori in rete che ci seguono con piacere è più ampia di quel che conosciamo, e che quell'ampio spazio grigio tra chi si fa avanti o è attivo e chi visita il sito per fugaci motivi senza reale interesse (che pure ci sarà), ospita anche potenziali compagni di viaggio, magari solo più schivi, riservati o orsetti come me (che misi qualche anno prima di una timida e impaurita presentazione, ma foriera, col tempo, di un lungo percorso di conoscenza, crescita e poi di collaborazione).

Vorrei per questo ringraziarti, a cominciare dalle belle parole per il nostro database, e sperare che insieme a Te ci siano altri che si aggiungano mettendosi pian pianino in gioco per supportarci anche solo con qualche messaggio o commento alle loro letture. E' sempre un motivo di grande orgoglio per tutti noi, oltre che utile per confrontarci e condividere le emozioni stimolate dalle pagine che amiamo!

Grazie ancora e buon divertimento con UM!
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2024, 19:09:25 di Fantobelix » Loggato
Sto leggendo:
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Benvenuto | Discussione: Ciao a tutti, (finalmente) mi presento «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione