COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 26 Aprile 2024, 12:09:29
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | Annunci... | Annunci Libri | Discussione: cerco libro «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: cerco libro  (letto 758 volte)
Grassina


Uraniofilo

*

Offline  Post:3 
0 ₵rUM 



W UraniaMania!!!

Profilo
cerco libro
« data: 05 Novembre 2015, 18:32:48 »
Cita

del libro che cerco ricordo solo la trama (niente autore, titolo o collana...dura vero?) che, a grandi linee, è la seguente:

"........ il genere umano è ormai padrone della tecnologia dei viaggi interstellari ed espande sempre di più il suo dominio nella galassia. nel corso di una esplorazione in un sistema planetario fanno tappa su di un pianeta che si presenta come un modo silenzioso e deserto...morto.
la spedizione terrestre atterra sul pianeta e si ritrova un mondo all'apparenza molto sviluppato, ma deserto. non c'è traccia di vita se non strutture che narrano di una civiltà altamente sviluppata ed in possesso della tecnologia dei viaggi interstellari. tutto il pianeta è ricoperto da un sottile strati di polvere, polvere del tempo. nelle loro esplorazioni trovano traccie di passate spedizioni e conquiste e poi ... più niente il silenzio. della passata civiltà rimane solo un monumento che richiama il monumento ad enrico il navigatore, solo che questo indica la via delle stelle e non del mare. ............ nel corso di una delle loro esplorazioni i terrestri si ritrovano alte nel cielo del pianeta enormi e silenziose astronavi dalle quali viene inviato loro un messaggio che è un ultimatum:

..........terrestri se siete su questo pianeta per conquistarlo ed espandere ulteriormente i vostri domini sappiate che non vi sarà permesso e sarete condannati a fare la fine degli abitanti di questo pianeta. sarete spazzati via, non c'è posto per stirpi che pensano solo alla conquista e non al progresso.. sappiatelo. la voce che disse queste parole era grave e solenne e dava l'impressione di non ammettere altro che non fosse l'accettazione del loro ultimatum............"

grazie per l'aiuto che riceverò nella mia ricerca.
un saluto a tutti

grassina
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | Annunci... | Annunci Libri | Discussione: cerco libro «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione