COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 27 Aprile 2024, 02:30:45
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | Annunci... | Annunci Libri | Discussione: cedoliste Miky1 & altro «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: cedoliste Miky1 & altro  (letto 1239 volte)
miky1

Membro del Club: La Tana del TrifideDiscepolo raccoglitore dei Sacri Tomi

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:2031 
295 ₵rUM 



I want to believe
Copertina Preferita

Profilo E-Mail
cedoliste Miky1 & altro
« data: 30 Settembre 2008, 08:33:13 »
Cita

Ebbene sì, da ieri posso confermare che tutte le mie cedoliste sino quel momento presenti  sono state tolte dalla scambio/vendita di UraniaMania.

L'operazione mi ha portato via un po' di tempo, anche perchè i libri erano più di 5.000 come solertemente fatto osservare dal GIG.

Ho dovuto quindi approntare in fretta e furia un paio di cedoliste e salvarle sul mio computer, e quindi con la presente INFORMO CHE:

1) tutti coloro che volessero da questo momento prenderne visione, sono pregati di scrivere al mio indirizzo di posta elettronica (miky1@cdmlicensing.it) ed entro le successive 24 ore sarò in grado di  inviarle allegate all'e-mail di risposta;
2) per non obbligarvi a scrivermi ogni volta sarà sufficiente chiedermi col primo messaggio di spedire le mie cedoliste con una determinata cadenza indicatami e così farò;
3) sicuramente dovrò trovare un'alternativa per rendere in qualche modo visibile la mia cedolista ma, al momento, mi limiterò a segnalare in quest'area del forum eventuali nuovi arrivi "importanti" di libri oppure in modo succinto, ogni 15,20 giorni quanto scritto al punto 1 e 2 della presente.

Concludo con due brevi note:
A) prima che il GIG intervenga con un altro thread, titolandolo stile Werthmuller
"l'e-commerce perde il pelo ma non il vizio - Miky è sempre presente in scambio/vendita di UM - e adesso così si fa... Norimberga!?!?!" faccio SUBITO presente che nello scambio/vendità di UraniaMania ho lasciato un solo titolo, nella categoria Fantascienza, ovvero il Perry Rhodan 13/bis: vuoi perchè mi sembrava giusto lasciare ai posteri una traccia delle mie cedoliste, vuoi anche per il suo titolo che m'intriga assai;
B) probabilmente, anche se al momento sono molto indeciso, vorrei aprire un thread nel settore "generico" del forum per spiegare i motivi di tutto ciò perchè vorrei evitare ulteriori commenti fuoriluogo & interpretazioni fantasmagoriche .... boh, vedrò

Per il momento un cordiale saluto a tutti.

Miky1
Loggato
darkowl


Collezionista

*

Offline  Post:558 
0 ₵rUM 



IGNE NATURA RENOVATUR INTEGRA

Profilo
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #1 data: 30 Settembre 2008, 09:17:54 »
Cita

Non ti preoccupare zio Miky, chiunque mi chiedesse "scusa sto cercando tal Urania....." gli farò sicuramente il tuo nome, però voglio il 10% sulla vendita!!  

La bertuccia   n°2
Loggato
Nel corso degli eventi non esistono coincidenze, ma solo eventi necessari a creare il futuro
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Post:4383 



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

ProfiloWWW
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #2 data: 30 Settembre 2008, 10:55:51 »
Cita

non c'erano problemi, divieti o limitazioni, nell'utilizzo dello "Scambio/Vendita"... il problema erano gli inserimenti di schede di dubbio genere e le modalità con cui avvenivano.

togliere i cataloghi è solo una tua scelta, che tra le altre cose, non ci risolve alcun problema perchè non era quello il problema.

contento tu

Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
remotino

Membro del Club: La Tana del TrifideGran Maestro Alieno di III Classe

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:473 
0 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo E-Mail
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #3 data: 30 Settembre 2008, 11:20:31 »
Cita

Peccato Miky,

era conveniente per tutti avere riferimenti sulla qualità e prezzo, questo per ampliare la nostra scelta di acquisto.

Mi prenoto per ricevere la tua scambio/vendo lista, se non ricordi la mia mail te la ripropongo rtinozzi@tiscali.it.

Saluti
Remo
Loggato
miky1

Membro del Club: La Tana del TrifideDiscepolo raccoglitore dei Sacri Tomi

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:2031 
295 ₵rUM 



I want to believe
Copertina Preferita

Profilo E-Mail
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #4 data: 30 Settembre 2008, 13:00:02 »
Cita


Citazione da: maxnaldo il 30 Settembre 2008, 10:55:51

non c'erano problemi, divieti o limitazioni, nell'utilizzo dello "Scambio/Vendita"... il problema erano gli inserimenti di schede di dubbio genere e le modalità con cui avvenivano.

togliere i cataloghi è solo una tua scelta, che tra le altre cose, non ci risolve alcun problema perchè non era quello il problema.

contento tu





Caro Maxnaldo,

per una volta tanto che rispondi brevemente, obblighi il sottoscritto a farlo in modo ampio (e mi scuso anticipatamente con tutti) ma,  come ti capita ogni tanto, dimentichi e/o ometti qualche passaggio o informazione importante per permetere a tutti quelli che ti leggono di valutare se le tue risposte sono totalmente esatte o meno.

Rendiamo quindi pubblico un mio messagio che ti avevo mandato il 22.09.2008 (post topic sull'inserimento collane su UM), così spero tutti si renderanno conto del suo tono alquanto distensivo, e la tua risposta inviatami lo stesso giorno, lasciando sempre a chi lo vorrà leggere di valutarne a sua volta contenuti e tono: di seguito concluderò questa mia.

Citazione:
Oh dolce creaturina,

leggi il mio post sulle riaperture della collane chiuse (sembra un titolo alquanto equivoco), e fai il buono con la risposta (qualora ci fosse), altrimenti ci sarà un'immediata rappresaglia: telefono alla tua pargola e le chiedo di piangere tutta la notte, per tenerti sveglio!! Non tanto, per 4, 5 giorni

Ciao, buona fine domenica!!!

Miky



Ciao miky,

nella mia risposta come puoi vedere sono stato parecchio buono, quindi non telefonare alla mia pargola

per quel che riguarda il tuo post posso solo dirti che il tono usato, anche se scherzoso, provoca qualche malcontento, soprattutto tra quelli che hai definito: Cardinali, Vescovi e Papi... cioè admin e responsabili.

non sto qui a dirti chi come e dove, però sappi che se il sottoscritto rompe le @@ semplicemente a livello di funzionalità tecniche, ci sono molti che chiedono a gran voce da tempo la chiusura di tutte le funzioni di UM che riguardano le cedoliste, i cataloghi e le opzioni per lo scambio/vendita. Proprio perchè si sono un po' rotti le scatole dei continui inserimenti nelle collane e delle richieste di aprire collane che dovrebbero rimanere chiuse.

se continui a comportarti così, fomentando il malcontento di UM, sarò costretto prima o poi a dare seguito alle richieste di chiudere lo scambio/vendita su UM.

Guarda che la gente se la prende a male anche se i toni cercano di essere volutamente scherzosi, anzi spesso ci si offende di più perchè nel tono


Ora riprendo io e concludo.

Dopo questo tuo messaggio eccoti apparire, ma pensa te, anche il topic di Gort "e ora che si fa.." (ahhhh dimenticavo il GIG citato in apertura di questo mio topic sta per Grande Inquisitore Gort), a cui non ho mai risposto (la tentazione era di farlo ma poi, conoscendomi, avrei usato certamente dei toni scherzosi, non graditi a certi, come tu hai affermato, ma nel contempo abbastanza forti, e allora eccoti venir fuori "il fomentatore del malcontento di UM" ........

Avevo un serio dubbio che i toni di una polemica, nata seconda me quasi dal nulla, salissero troppo e che tu potessi veramente chiudere, tra le altre cose, lo scambio/vendita che, spero almeno in questo tu sia d'accordo, non era un'area  solo ed esclusivamente mia: perchè vedere danneggiati altri, pur avendo ben poco da sentirmi colpevole!?!?

Ho voluto quindi evitare che ciò accadesse, porgendoti inoltre su un piatto d'argento  la possibilità di farlo o, nel migliore dei casi, di vedermi obbligato a leggere un ulteriore topic di Gort che mi elargisce le sue lezioni di vita (e di economia): la prima cosa mi sarebbe veramente dispiaciuta, ma altri topics di Gort "e ora che si fa... n. 2, 3, 4 e 5" magari con la stessa chiusura "Probabilmente adesso qualcuno non mi sopporterà più ma almeno ho espresso in libertà il mio punto di vista", eh no sarebbe stato troppo .... ho lo stomaco debole e delicato

Mio caro Maxnaldo quelli esposti sono i motivi per cui ho tolto i libri dallo scambio/vendita e tu sei, ovviamente, liberissimo di credervi o meno.

Rispettosamente e ... seriamente... ti saluto

Miky
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGran Rugginoso
Amministratore

*

Responsabile area:
Libri->Gialli

Offline  Post:567 
0 ₵rUM 



Klaatu Barada Nikto!
Copertina Preferita
  
Profilo E-Mail
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #5 data: 30 Settembre 2008, 21:13:25 »
Cita

Caro Miky,

io sinceramente credo che tutta la vicenda si commenti da sola. Comunque un paio di ulteriori considerazioni le farei.

Ai colleghi ed amici di UM chiederei un po' di pazienza ancora e un un piccolo sforzo per leggere queste righe e, se lo ritengono opportuno, per esprimere anche loro una libera opinione.

Allora Miky, non mi sento particolarmente in colpa per aver espresso un legittimo parere personale che oltre tutto, come ho scoperto ultimamente, era condiviso da molti altri. Tieni comunque presente che non mi sono neanche sognato di riportare le opinioni di chi, in privato, aveva espresso giudizi molto più spicci dei miei.

Le cedoliste hanno sempre avuto diritto di cittadinanza su UM e credo che lo avranno anche in futuro. Non era questo il punto.

Anche io vendo i miei doppi e non mi permetto di criticare gli altri che lo fanno. Li vendo sul mio sito ma questa è una scelta personale, nessuno mi ha mai vietato di farlo su UM. La mia scelta mi rende indipendente e tanto mi basta. Non pretendo di dare lezioni di etica a nessuno.

Quello che secca me ed altri, al di là del caos nel db che giustamente secca a Max, sono le prese per il culo tipo "Vescovo" o "Inquisitore" e le continue rotture finalizzate all'aggiustamento del tuo catalogo di vendita.

Per un bel po' di tempo (2, 3 anni? forse più?) leggendo certi post ho sorriso e tutto sommato me ne sono anche fregato. Chi ero io per arrogarmi il diritto di difendere un webmaster che poteva benisssimo difendersi da solo?
In questi anni però ci sono state anche delle "crisi" di altro genere che hanno visto feroci polemiche e liti durante le quali sono stati espressi, anche da parte tua, giudizi piuttosto netti sull'operato del webmaster e di altri collaboratori "storici". Terminate le crisi, qualcuno è andato via e qualcosa è anche cambiato, forse in meglio, forse in peggio. Le tue continue critiche e punzecchiature sono restate però una costante. Ad un certo punto alcuni di noi si sono semplicemente scocciati.

Non dimenticare che qui molti sono amici di vecchia data e che UM nasceva proprio per la condivisione delle mancoliste delle collane collezionate da un gruppo di amici. Il sito si è poi allargato e le cose sono un po' cambiate, senza che per questo i sentimenti di amicizia cambiassero. Leggere continuamente che questo non andava e quest'altro neanche e che il Max così o il Max colà o sentir parlare di presunti establishment a volte dava fastidio. Dava fastidio soprattutto perchè proveniva da chi tutto sommato sfruttava abbastanza intensamente le potenzialità di UM traendone un certo beneficio.

Insomma, ci si domandava, ma se non gli sta bene niente perchè è sempre qui?

Già, perchè?

Personalmente da un bel po' viaggiavo parecchio sotto traccia qui su UM, un po' per mancanza di tempo un po' perchè mi piaceva meno di una volta. L'ultima tua uscita però l'ho trovata irritante e siccome avevo già le palle di traverso per via del lavoro, dei casini personali, della crisi economica, del mutuo a tasso variabile e di tante altre cose, allora mi sono detto: ma si, chi se ne frega, adesso dico quello che penso e al diavolo la diplomazia.

E così ho vuotato il sacco.

Sarebbe dunque bastato evitare di esagerare con certe sparate, anche se scherzose, e nessuno si sarebbe sognato di rispondere. Perchè di risposta si è trattato. Niente di più, niente di meno.

Max non ha vietato nulla, io non conto nulla e la mia è solo un'opinione. La tua scelta è solo tua.

Questo è quanto.

Se altri vorranno esprimere il proprio parere ne sarò particolarmente felice perchè sto cercando di capire se ho sbagliato, esagerato o cosa.

Gort
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Post:4383 



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

ProfiloWWW
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #6 data: 30 Settembre 2008, 22:00:10 »
Cita

se io ti rispondo così miky è perchè da una parte sono sempre convinto che l'amicizia con le persone che ho incontrato su UM e nella Tana sia qualcosa che va al di sopra di tante polemiche inutili e anche di tante banali discussioni tecniche su UM.

io me la prendo spesso con chi mi fa casini qui dentro, ma lo faccio sapendo che sempre di stupidaggini si tratta (stiamo parlando di un database di libri e fumetti non della vita reale) e che non possono mai andare a intaccare quella che è l'amicizia personale con tutti voi.

questo fino a quando però non mi sento preso per il culo, allora cambio atteggiamento nei confronti di chi non si comporta più correttamente nei miei confronti o nei confronti del sito e dei suoi utenti.

ti pregherei di leggere attentamente la mia risposta nel mio messaggio "privato" che hai deciso di rendere "pubblico", noterai che quanto affermavo lì è esattamente quanto affermo anche qui e nei miei post precedenti. Il fatto che tu abbia pubblicato un mio messaggio privato senza prima chiedermi il permesso, ritengo sia un'atto poco gentile, anche se non ho nulla da nascondere, cerco sempre di essere corretto con tutti e di stemperare i toni il più possibile per mantenere le cose in un ambito di discussione civile.

è evidente che non c'è molto su cui discutere quando le cose vengono messe in questi termini, tu sei convinto che il problema riguardi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il tuo catalogo di scambio/vendita e non ti ho mai visto scrivere una sola parola di risposta in merito al problema dei metodi e degli inserimenti nel db.

lo vuoi capire o no che il problema del "malcontento" sui tuoi cataloghi è dovuto al fatto che ad un certo punto hai deciso che il db di uraniamania fosse cosa tua e che ci potessi infilare dentro di tutto proprio per gestirteli meglio?
è proprio vero quando si dice: "fare orecchie da mercante", anche tu miky leggi, senti e vedi solo quanto ti fa comodo.

Gort è uno dei pochi che scrive quanto tanti pensano, è che non è mia abitudine postare in pubblico i messaggi privati della gente che mi scrive altrimenti lo sapresti già da tempo che in tanti qui, sottoscritto compreso, si sono rotti le @@ di questa situazione.

io sto lavorando da ore ad un progetto che avevo in cantiere da tanto tempo, quello di revisionare completamente e totalmente UM e tutto il suo database, è un lavoro enorme che mi porterà via molte giornate (leggi mesi), per quello nel mio messaggio "stringato" non mi ero dilungato troppo, perchè preferisco dedicare il mio tempo al lavoro sul sito che a discussioni stupide come quella che hai messo lassù in alto aprendo questo forum.

ora sono a casa, e non sto lavorando sul sito, quindi come puoi notare ti ho risposto con la mia normale e famosa dote di sintesi.

« Ultima modifica: 30 Settembre 2008, 22:01:55 di maxnaldo » Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGran Maestro Alieno di III Classe

Responsabile Area DB

*

Responsabile area:
Libri
Visualizza collane curate
Offline  Post:4621 
1760 ₵rUM 



Papà mi dai libbo l'ulania?
  
Profilo E-Mail
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #7 data: 30 Settembre 2008, 23:46:21 »
Cita

...
è tutto il giorno che provo a trovare le parole corrette per esprimere il mio rammarico di fronte a questa assurda discussione... pensavo che la cosa migliore fosse non scrivere nulla, forse lo è ancora, magari dopo dopo le parole di Max e di Gort il thread si esaurisce da solo, ma so che domani starei ancora lì a pensarci ed allora provo a farvi deviare dall'argomento e farvi riflettere su quanto sia assurdo per me (forse per noi tutti) vedere 3 "Guru" grandi e grossi che polemizzano su frasi smozzicate, battutine e processi alle intenzioni. Per me è come se al consiglio degli Jedi, Yoda, Obi Wan Kenobi e Qui-Gon Jinn improvvisamente impazzissero e cominciassero un duello all'ultimo sangue con le spade laser...
Se mi perdonate la considerazione penso che una simile discussione non faccia bene a UM e che sia molto più deleteria della scheda di "Pinocchio" tra i libri di fantasy. Perchè quella si può togliere, la discussione rimane.
Avete detto la vostra, vi siete sfogati, ciascuno a modo suo ha difeso le sue idee, ma ora, per chiuderla qui senza vincitori nè vinti, vi invito a riflettere che in una qualsiasi discussione, non è importante sapere chi ha cominciato, ma l'essenziale è sapere chi la finirà, perchè fuori da UM abbiamo tutti una vita che è già abbastanza duretta (Gort ha ragione, i mutui a tasso variabile sono terribili ), senza che questo bel sito venga rovinato da incomprensioni tra i suoi membri più illustri e benvoluti.
Miky, Max, Gort, innominati vescovi e cardinali, inquisitori e inquisiti, che ne direste di chiuderla qui e fare ?
« Ultima modifica: 30 Settembre 2008, 23:50:50 di maxpullo » Loggato
Un tempo questo forum era tutta campagna...
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGran Rugginoso
Amministratore

*

Responsabile area:
Libri->Gialli

Offline  Post:567 
0 ₵rUM 



Klaatu Barada Nikto!
Copertina Preferita
  
Profilo E-Mail
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #8 data: 01 Ottobre 2008, 00:02:25 »
Cita


Citazione da: maxpullo il 30 Settembre 2008, 23:46:21


Miky, Max, Gort, innominati vescovi e cardinali, inquisitori e inquisiti, che ne direste di chiuderla qui e fare pace ?



Caro Maxpullo, ti ringrazio.

Per me sta bene, la chiudo qui e senza alcun rancore.

Anche se in modo troppo diretto, Ho espresso la mia opinione. Mi basta questo.

Mi sarebbe piaciuto vedere anche le opinioni di altri ma non fa niente.

Gort
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7625 
149711 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #9 data: 01 Ottobre 2008, 00:05:33 »
Cita

Secondo me, quello che si doveva dire, si era già detto in altro post, ma se è per fare un piacere a Gort posso pure riscrivere. Fondamentale per chi vuol capire, la frase in grassetto:

" Mi verrebbe da citare un titolo : "Niente di nuovo sul fronte occidentale"......bel libro lo avete letto?

Ormai dal 2003 a oggi ho perso il conto di quante volte abbiamo intrapreso simile discussione, francamente è disarmante.

Se vi avete fatto caso, in un pannellino in basso a sinistra, se cliccate su Webmaster viene scritto:

"Non chiedetemi libri, arretrati, giacenze di magazzino o disponibilità varie, informazioni su abbonamenti, numeri non ricevuti, concorsi e premi Urania.
NON SONO LA MONDADORI E URANIAMANIA NON E’ UN NEGOZIO DI LIBRI !
Il nostro è un sito amatoriale costruito e gestito da collezionisti e appassionati, tra cui il sottoscritto che ne è "casualmente" il creatore.
Eventuali richieste su abbonamenti,numeri arretrati e altre informazioni editoriali vanno inviate a chi di dovere...e cioè alla Mondadori"

Ciò dovrebbe evitare queste amene discussioni; a casa mia decido io come sistemare i libri, su UM lo decide il signor Naldini, su SFquadrant decide il signor Catoni, sulla Tana del Trifide decide il signor Sbaraini, l'elenco potrebbe proseguire ovviamente.

I collezionisti e appassionati che desiderano collobarore ( non decidere ) possono ovviamente farlo ma non nè riceveranno nessun compenso.
Tutti gli iscritti di Um devono attenersi alle regole del sito esposte da l'unico che nè ha il diritto cioè il Signor Naldini.
A chi le sudette regole non tornano, può gentlimente passare su altro sito, lo hanno fatto personaggi illustri.

Mi sembra cosi lapalissiano, possibile che un giorno si e pure l'altro ci si debba tornar su a rispiegarlo?
"

Mi voglio pure ripetere ancora :
non è certo stato per fini collezionistici che si è inserito nel db un enorme quantità di collane non complete e un enorme quantità di libri che nulla avevono da spartire con la fantascienza o la fantasy.
Sicuramente non sono stato io ad inserire o a chiedere di inserire tali collane o volumi.

E per piacere non tiriamo in ballo l'amicizia.
Tutti i personaggi coinvolti in questa discussione sono amici di lunga data e proprio per questo e per onestà intellettuale spero si possa confrontarsi e si possa accettare le opiniani altrui senza fare drammi o "sbattere porte" come già altri anno fatto.
Nessuno ci farebbe una gran figura.
Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideArraffavolumi di Prima Classe

Responsabile Area DB

*

Responsabile area:
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:916 
320 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
  
Profilo E-Mail
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #10 data: 01 Ottobre 2008, 08:50:23 »
Cita


Citazione da: Gort il 01 Ottobre 2008, 00:02:25

Mi sarebbe piaciuto vedere anche le opinioni di altri ma non fa niente.


In realtà ho rimuginato credo sulle stesse remore che ha espresso maxpullo, ma a questo punto tanto vale fare 31...

Sul db ho ampiamente espresso le mie opinioni nell'altro thread. Visto che miky ha voluto pubblicizzare ulteriormente lo "scazzo" e che i principali protagonisti non si sono tirati indietro, cerchero' di abbandornare remore e ritrosie.

Intanto mi sembra che le principali osservazioni fatte a miky fossero non tanto la dimensione della sua attività di scambio/vendita (questa è stata richiamata in maniera incidentale a rafforzare altre critiche), quanto l'aver forzato, in funzione di questa, alcune regole cardine sugli inserimenti in UM.
Personalmente trovo molto comodo il sistema di gestione delle vendite dei "doppi" (che poi in effetti doppi magari non sono ) e se si riduce l'offerta non ne traggo alcuna soddisfazione.

Detto questo, capisco perfettamente e condivido la principale critica mossa da Max sulle regole forzate.

Ma è soprattutto sulla forma di certi interventi che vorrei aggiungere qualcosa. L'ironia e il sarcasmo mi sono da sempre molto congeniali, e sono il primo ad abusarne quotidianamente. So che a volte è un esercizio fine a se stesso, altre volte è un modo un po' indiretto per dire verità magari anche scomode.
Ma c'è  una cosa che una persona ironica e sarcastica NON dovrebbe fare mai... cioè essere permalosa.

Caro Miky, la tua reazione successiva alle polemiche... togliere le tue liste e aprire questo thread, sembra proprio la reazione di una persona permalosa che ha lanciato un sasso (vescovi, cardinali ecc...) e che non ha saputo ricevere quelli che gli sono tornati indietro. A meno che tu non abbia capito quale fosse la critica che ti si muoveva o che tu ritenga che in realtà il "movente" sia differente. Io non penso che sia così, ma le dinamiche di persone che si conoscono da molti anni possono sfuggire quando osservate dall'esterno.
Gort, tanto per citare una delle pietre che non hai schivato per benino , mi sembra non abbia fatto altro che esprimere una sua opinione, in modo magari serioso, magari senza girarci troppo attorno... e come spesso capita con le opinioni schiette degli altri, non ti è piaciuta nè l'hai condivisa... nulla di male... sempre di due opinioni lecite si tratta, la tua e la sua.
Ripeto che secondo me hai fatto male a togliere le tue liste, non credo dessero fastidio ad alcuno. Non era quello il problema. Secondo me hai amputato un braccio che era semplicemente da ingessare.

Tra l'altro non ho capito quello che avrei dovuto notare nel messaggio privato che ti ha mandato maxnaldo. Mi pare abbia sostenuto le stesse considerazioni con le dovute naturali differenti sfumature prorie della diversa natura di un messaggio privato rispetto ad un post pubblico.

Cerchiamo di uscire tutti quanti da questa ennesima crisi Seldon traendone le indicazioni positive e sfruttando comunque in modo costruttivo quello che abbiamo imparato.
Che dire... take it easy, ragazzi!!! Come ricordava il webMaxter siamo fra amici e discutiamo di come gestire un db e di una passione comune. Evitiamo di trascendere
Loggato
bye
--
Thx 1138
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideArraffavolumi di Prima Classe

Collezionista

*

Offline  Post:3152 
45 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

ProfiloWWW E-Mail
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #11 data: 01 Ottobre 2008, 09:01:18 »
Cita


Citazione:
Miky, Max, Gort, innominati vescovi e cardinali, inquisitori e inquisiti, che ne direste di chiuderla qui e fare


Ho risposto solo su come dovrebbe essere fatto, o rifatto il DB; però a questo punto m'associo
a MaxPulloe a THX!! Ragazzi vogliamo farla finita

vecchio47
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideRastrellatore cosmico

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:516 
305 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

ProfiloWWW E-Mail
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #12 data: 01 Ottobre 2008, 09:57:50 »
Cita


Citazione da: Vecchio47 il 01 Ottobre 2008, 09:01:18


Citazione:
Miky, Max, Gort, innominati vescovi e cardinali, inquisitori e inquisiti, che ne direste di chiuderla qui e fare


Ho risposto solo su come dovrebbe essere fatto, o rifatto il DB; però a questo punto m'associo
a MaxPulloe a THX!! Ragazzi vogliamo farla finita

vecchio47


Io invece non sono intervenuto neanche su come fare o rifare il Db perchè, nonostante sia anche del mestiere, mi piace affidarmi alle vostre decisioni che sò alla fine saranno di mio gradimento.

Per quanto riguarda gli s..zzi mi associo al Vecchio e a chi lo ha preceduto chiedendo di chiuderli e di rimetterci invece a lavorare per risolvere i problemi sollevati.

Aggiungo una richiesta personale a Miki al quale chiedo di tornare sui suoi passi sulla eliminazione delle sue mancoliste da UM

Gasp
Loggato
Den Heb


Collezionista

*

Offline  Post:2218 
55 ₵rUM 



Ab Iove principium
Copertina Preferita

Profilo
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #13 data: 01 Ottobre 2008, 15:22:44 »
Cita


Citazione da: maxpullo il 30 Settembre 2008, 23:46:21

Miky, Max, Gort, innominati vescovi e cardinali, inquisitori e inquisiti, che ne direste di chiuderla qui e fare ?


D'accordo, ci provo anch'io.

Conosco personalmente pochissime persone di UM, tra queste ci sono Gort e Miky 1. Due persone che stimo. Si comincia sempre così: una semplice, banale, innocua osservazione; qualcosa di poco importante a cui magari si risponde puntualizzando. Poi ci si sente quasi obbligati a rispondere alla puntualizzazione. Dopo non può non arrivare l’altra risposta un po’ più pesante, e così di seguito. Dunque seguono le incomprensioni, le liti, le defezioni. La questione è sempre la stessa, da sempre: è necessario che qualcuno si fermi o che faccia un passo indietro.
Cordialità fiduciose,
       Den Heb
Loggato
La distinzione fra passato, presente e futuro è solo un'illusione, anche se ostinata.
      Albert Einstein
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Post:4383 



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

ProfiloWWW
Re:cedoliste Miky1 & altro
« Rispondi #14 data: 01 Ottobre 2008, 15:50:07 »
Cita

evidentemente se ogni tanto partono queste discussioni è perchè ogni tanto ci si diverte a lanciare certe provocazioni nel forum... un normale admin di qualsiasi altro forum le cancellerebbe semplicemente.

io la chiudo qui, mi auguro che in futuro il forum venga usato per discussioni normali e non per aprire nuove provocazioni e lanciare le solite frecciatine al maxnaldo o agli altri admin del sito.

abbiamo capito che spesso siamo su posizioni differenti, è normale, è normale anche discuterne, però magari usiamo toni e modalità differenti.

Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | Annunci... | Annunci Libri | Discussione: cedoliste Miky1 & altro «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione