22 Luglio 2020, 16:06:03Commento scritto da astrologo
Voto: 5.50
Un libro lineare come trama, debole nella suspence (e dire che aveva messo su un ottimo impianto), buonista, forse all'eccesso. Se vi piacciono le storie retro va bene, altrimenti...
 
25 Ottobre 2019, 16:42:17Commento scritto da odisseo
Voto: 6.50
Divertente favoletta a lieto fine scontato. Diverse le semplificazioni e le ingenue forzature, per la maggior parte imputabili al periodo in cui è stato scritto, spesso bilanciate da dettagli parodistici o grotteschi come l’unico morto dell’esercito nemico o la struttura della società militaristica che è una scopiazzatura a metà strada tra il terzo reich tedesco e l’abnegazione giapponese con qualche contaminazione spartana. Classica la chiave risolutiva fornita dal pentimento del cattivo.
 
08 Ottobre 2011, 18:18:59Commento scritto da Rocheta
Voto: 4.00
E’ uno dei romanzi di fantascienza più noiosi che abbia mai letto. Sconsigliato.
 
06 Gennaio 2010, 12:51:59Commento scritto da victory
Voto: 6.50
La Terra morente, per salvare il genere umano spedisce due navicelle nello spazio. Trovano due pianeti diversi e vi si stabiliscono. Ma una delle due vuole dominare l'altra. Chi vincerà?. La trama è di per sè buona. In certi punti però, a mio avviso, è troppo infantile, forse dipende che il libro è stato scritto agli albori della fantascienza. Se fosse riscritto al giorno d'oggi sicuramente avvrebbe maggior presa. Comunque a chi piace questo genere di avventure è da leggere.
  
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro