19 Ottobre 2015, 18:29:31Commento scritto da grifone58
Voto: 5.00
Romanzo noioso e di difficile interpretazione
 
06 Aprile 2015, 16:04:17Commento scritto da emilio
Voto: 4.00
Meglio la scala di Milano senza alcun dubbio. Io non ho capito molto l'assunto e ho trovato pesante il tutto. Romanzo farraginoso, involuto.
 
07 Marzo 2015, 21:20:35Commento scritto da fabri
Voto: 7.00
meno riuscito a mio parere di Diaspora, comunque ottimo romanzo hard sf
 
24 Febbraio 2015, 09:18:08Commento scritto da nickel
Voto: 6.50
Per me non addetto alla fisica, la prima parte decisamente troppo tecnica... Poi la narrazione ha preso spessore ed è stata piacevole.
 
19 Febbraio 2015, 11:48:27Commento scritto da AgenteD
Voto: 8.50
Immaginazione, fantasia, scienza, in una parola: fantascienza. Questo offre il romanzo, niente di più, niente di meno. Ovverossia "trame asservite al concetto" e magari "personaggi bidimensionali", ma, in fondo, (anche) questa è FS. Il libro mi è piaciuto, è difficile, non starò qui a vantarmi di averlo capito in tutti i particolari, ma, ripeto, per apprezzarlo non è necessario (e penso neanche voluto dall'autore) capire la teoria dei "glifi". Da leggere se volete far lavorare le aree dell'immaginazione del vostro cervello e se volete un'idea del futuro (molto) remoto...
 
03 Novembre 2014, 21:13:11Commento scritto da doge
Voto: 8.50
Ho divorato questo libro in 3 giorni! Non sono un fisico ma ne sò qualcosa a live amatoriale..ed è proprio difficile star dietro al libro!Ma è proprio questo che mi piace! La fisica di cui parla Egan è quasi tutta inventata anche se basata sulle conoscenze che abbiamo ora ed è di una complesità...wow!Altro che sense of wonder! Non è necessario capire tutto(anche in Star Trek se anche mi spiegassero per filo e per segno come funziona la meccanica di curvatura non ci capirei molto..ma mi piacerebbe leggerlo!),la storia si svolge velocemente dove pico e nanosecondi si mescolano a centinaia di anni, dove i protagonisti cambiano spesso(ma non tutti) e bisogna concentrarsi per "tenere " il filo,ma,secondo me,ne vale la pena:-)Belle le ultime decine di pagine....una nuova...ehm..non posso dirlo!;-)Consigliato!
 
01 Novembre 2014, 14:47:11Commento scritto da npano
Voto: 6.00
Mi sono annoiato abbastanza.
Un racconto mi deve far 'vivere' le cose descritte , deve far scattare dei 'trigger' nella mente in modo tale che possa immedesimarmi nella storia. e solo allora il lettore 'gode'.
In questo caso la storia era interessante, la fisica intrigante ma il pathos non esisteva e la storia era un po noiosa.
Autore interessante ma non di facile lettura.
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

DoctorWub, Vedi il profilo utente, twiller
Utenti cui non piace il libro
Kane, Ender Wiggin