14 Novembre 2014, 13:01:48Commento scritto da Han Tavers
Voto: 7.50
Leggero e spensierato come da migliori space opera; ha il merito di tenerti incollato alle pagine. Divorato
 
12 Settembre 2013, 16:45:31Commento scritto da maxpullo
Voto: 8.00
Alzi la mano chi di voi è mai stato tentato di leggere questo libro... Nessuno, eh? Beh, sinceramente con un titolo così e con una copertina così sfido chiunque a dire che questo è un libro che varrebbe la pena leggere.
Ebbene, ciò è sbagliato: l'apparenza (almeno in questo caso) inganna.
Sin dalle prime pagine si capisce che lo stile dello "sconosciuto" Berry ha qualcosa di speciale, qualcosa in grado di catturare l'attenzione del lettore e di impedirgli di scollare gli occhi dalle pagine.
Ma non è solo lo stile a rendere piacevole la lettura: certo le sottili anticipazioni dell'autore aiutano a mantenere viva l'attenzione e lo sviluppo lineare dell'intreccio senza fronzoli e senza digressioni rende facile e scorrevole la lettura, ma va detto che anche la storia avventurosa, ben costruita e animata da personaggi "veri" è di per se un godimento.
Certo Berry non fa un grande sforzo di fantasia nel costruire una vicenda di guerre stellari prendendo un antagonista assolutamente cattivo, una "bella principessa" ed un eroe dal volto umano in cui non è troppo difficile identificarsi, ma è forse proprio nella semplicità della storia e della naturalezza con cui egli la rappresenta che rendono il libro così bello da vivere.
Battaglie spaziali, buchi neri, cannoni gravitazionali, perfidi cyborg lontani cugini di Dart Fener, belle scienziate ed eroi galattici di tutte le età si animano come per magia dando luogo ad un'ottima space opera, una sorta di favola assolutamente consigliata a chiunque abbia voglia di divertirsi e sognare.
 
25 Settembre 2012, 12:20:55Commento scritto da everard
Voto: 6.50

L'antagonista ricorda un po'Darth Fener, nel complesso non male.
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

Vedi il profilo utente, carlissian75
Utenti cui non piace il libro
Barlow_54