30 Dicembre 2016, 10:01:08Commento scritto da zecca_2000
Voto: 4.00
con questo libro la Hamilton abbandona la struttra dei romanzi precedenti...ossia una trama piu'  o meno esile e pretestuosa, quando con ogni evidenza le interessava esplorare I ....mmmm...poteri della protagonist e la loro mmmm...evoluzione.
Ecco, la trmaa di questo libro e'  l' esplorazione ...se cosi si puo'  dire.. dei poteri di Anita Blake.
ossia una lunga serie di amplessi a due tre Quattro ecc.
dialoghi lumghissimi, interminabili, pagine e pagine che si potrebbero tranquillamente saltare.
600 pagine, 600.
non mi e'  piaciuto affatto.
 
25 Febbraio 2014, 01:59:40Commento scritto da Grianne
Voto: 7.50
In questo Death Dance si continua a percorrere la stessa via intrapresa con Incubus Dreams.
La parte investigativa qui non ha un parte marginale, ma non c'è proprio. Niente morti da risvegliare, nessuna scena del crimine da analizzare.
Le preferenze sessuali di Anita, anche se sembra impossibile, si ampliano ulteriormente, e ovviamente ci sono nuove aggiunte al suo harem.
Jean Claude invita molti master di altre città ad assistere ad un balletto messo in scena interamente da vampiri, per pubblicizzare la cosa, e dopo ci sarà una grande festa.
Si parla e ci si prepara a questa festa, tra vari traumi e intoppi e morti evitate per un soffio, senonché il libro finisce e niente festa. O meglio subito prima di andare Anita rischia di morire per avere esagerato un tantino nei sui giochini con Asher, e si sveglia che la festa c'è già stata...
Tipico finale della Hamilton: a tirar via tutto senza un criterio.
Comunque, e mi ripeto dalla recensione di Incubus Dreams, a me questa nuova Anita un po' più in pace con sé stessa piace molto di più rispetto a quell'idiota che era nei libri iniziali.
Comunque spero Richard muoia presto perché davvero non si regge.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro