30 Luglio 2014, 17:39:35Commento scritto da Free Will
Voto: 2.00
Il fantasy è un genere che non mi piace: lo considero inutile e per nulla divertente.
Quel poco che ho letto finora mi ha disgustato. Pertanto per onestà culturale dovrei evitare di esprimere qualsiasi giudizio su questa schifezza, lasciando il compito a chi apprezza il genere.
Tuttavia voglio dare il mio voto, ovviamente il minimo possibile, perché Urania ha deciso di pubblicare questo tipo di racconti, anziché la solita fs, per avermi fatto buttare 4,90 euro, e soprattutto per avermi fatto perdere tempo, cercando di ricredermi nel mio pregiudizio.
 
22 Ottobre 2013, 23:33:19Commento scritto da Davy
Voto: 7.50
Soprattutto per lo splendido romanzo breve di Dan Simmons. E' eretico dire che ha quasi superato il grande Vance? Gli altri cmq si difendono... e sì, sono d'accordo, con una nota di merito a Martin.
 
23 Giugno 2013, 17:49:31Commento scritto da cat
Voto: 7.00

Difficile tracciare una linea di separazione tra fantasy e fantascienza, forse non esiste.
Mi sembra poi molto riduttivo rifiutare un genere per partito preso.
Maghi ed incantesimi possono essere piacevole letteratura al pari di astronavi ed alieni.
Jack Vance ha scritto storie del Fantastatico. Bellissime.
Non ho letto il ciclo della terra morente, spero che il recente annuncio di Fanucci di una prossima riedizione di tale opera mi permetta di completare la lacuna.
Questa antologia di racconti ispirati al'opera di Vance contiene due storie ben scritte, divertenti.
Gli autori: Simmonds e Martin.
Anche se non amate il Fantasy (?) le consiglio.
Gli altri racconti sono banali.
 
08 Gennaio 2013, 09:14:01Commento scritto da Oldman
Voto: 2.00
Ci risiamo! personalmente non so più se questa è una rivista di SF oppure di fantasy? La fantasy mi è simpatica come un granello di sabbia in un occhio e non la sopporto, e la considero buona per dei bimbi! Da parecchio tempo su questa collana che "dovrebbe" essere la culla della SF, ci troviamo di tutto meno quest'ultima! Horror, fantasy ecc. Credo che a questo punto sarebbe più onesto da parte dell'editore ammettere che abbiamo raschiato il fondo del barile e non sanno più cosa mettere per riempire le pagine! Fino ad ora non ho avuto tempo per dare in edicola una occchiata all'ultima di copertina dove cè un riassunto del contenuto; ma da ora in poi mi soffermerò un po di più e se leggo: fantasy, horror, cyber ecc, lascio Urania all'edicolante! Speriamo che il 2013 sia proficuo; ma se il buon giorno si vede dal mattino............!  
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

ciccio, Faresme, dottogekuri, Franz, Thermonuclear Warrior
Utenti cui non piace il libro