30 Luglio 2020, 19:49:35Commento scritto da astrologo
Voto: 7.00
Sinceramente un romanzo difficile da commentare- Si divide in due parti, così come la cellula in cui si trasforma l'androide. Un essere creato in laboratorio(forse) me in realtà un qualcosa d'altro che prende la mente di quest'androide cambiandolo in meglio. Libro strano con pretese messianiche, ottima suspence.
 
25 Agosto 2019, 19:56:41Commento scritto da maxpullo
Voto: 7.00
Come farà poi più compiutamente con "Phantoms!", Koontz si cimenta a modo suo con il tema del divino, regalandoci una storia a fosche tinte anche se un po' troppo semplicistica.
Molta azione, dialoghi ridotti all'essenziale ed un protagonista tagliato per l'eccezione con la giusta dose di coraggio, curiosità e intraprendenza sono gli ingredienti essenziali attraverso cui Koontz ci introduce alla sua visione di divino immanente e tenta di rivelarci il mistero di una carne che trascende le caratteristiche di quella umana.
La divinità incarnata nel corpo di un androide si manifesta dapprima attraverso una serie di "miracoli" e poi attraverso una serie di ributtanti metamorfosi fino ad assumere la forma finale, assolutamente aliena nella sua perfezione (ma non eravamo fatti a Sua immagine e somiglianza?). Le riflessioni sull'intelligenza e sull'eterna lotta tra il bene ed il male poco aggiungono alla vicenda ma completano la visione complessiva rendendola più realistica.
Tutto sommato un buon romanzo anche se nulla di eccezionale.
 
01 Maggio 2007, 09:24:40Commento scritto da crizzo
Voto: 5.50
Un vero incubo di romanzo... ma è raccontato in maniera professionale ed avvincente.
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

Vedi il profilo utente, robipek
Utenti cui non piace il libro
elizara