07 Giugno 2014, 08:15:25Commento scritto da razzomissile
Voto: 2.00
Interrotto dopo pochissime pagine. E pensare che Mondadori ha pure perso tempo a farlo tradurre
 
25 Marzo 2012, 15:19:29Commento scritto da Darkyo
Voto: 3.00
L'ho letto tutto ma... che fatica! L'idea alla base del romanzo può anche essere considerata originale (ma non troppo) e divertente, ma la narrazione è lenta, farraginosa, con troppi personaggi, troppe situazioni al limite dell'assurdo, troppi dialoghi senza senso (i giochi linguistici, pur carini, alla lunga stancano), troppi tentativi di comicità fallimentare. Da evitare.
 
19 Marzo 2012, 11:36:47Commento scritto da marsman60
Voto: 2.00
sighh. uno dei pochissssssimi libri interrotti (a pag.20) illeggibile
 
07 Marzo 2012, 13:48:33Commento scritto da cat
Voto: 2.00
E' la prima volta che metto via un Urania con la consapevolezza che non lo finirò mai, giudicando tempo perso questa lettura.
Arrivato a pag 100 ho chiuso il libro con un pensiero di compassione per il povero traduttore, che ha dovuto sorbirselo tutto.
 
14 Febbraio 2012, 19:46:06Commento scritto da Oldman
Voto: 2.00
Onestamente devo che dopo dieci pagine di lettura mi aveva già stufato. Incomprensibili questi stupidi richiami numerici a eventuali espressioni facciali! Se l'intento doveva essere di comicità. devo dire che ha fallito miseramente l'obbiettivo! Trama confusionaria e micidiale da far venire i peggiori incubi. Non so con che criterio Urania lo abbia pubblicato? Posso dire che probabilmente è tra i peggiori che ho letto; e che spero di non rileggere!
 
14 Febbraio 2012, 18:03:10Commento scritto da remotino
Voto: 3.00
Ma quale fantascienza, mi sembra un gazzabuglio di fatti tutti in contradizione fra loro. Anche se il genere non mi piace non si può neanche definirlo Fantasy.

Mi domando come si può inserire un romanzo così nella galassia di Urania. Stiamo forse raschiando il barile?
 
07 Gennaio 2012, 12:55:46Commento scritto da paolo1805
Voto: 2.00
Sono circa 38 anni che leggo fantascienza e molto altro (classici, saggi,..); nella mia vita ho finito classici pesantissimi, saggi scientifici, libri di filosofia, ma MAI ho abbandonato la lettura di un libro, men che meno di uno di fantascienza; a fatica sono arrivato in fondo anche a ciofeche totali come l'ultimo Urania di Vinge. Bene, questo romanzo di Laumer ha il non invidiabile primato di essere il primo libro di fantascienza che mi costringe alla resa; dopo 100 pagine di testarda sofferenza, nauseato da dialoghi continui e sconclusionati (che tra l'altro nulla hanno di umoristico, se quello era l'intento), da scazzottate confuse, dalla totale assenza di una trama comprensibile ho ceduto. Mi spiace molto per Laumer, di cui ricordo con piacere "Il segno dei due mondi" letto in gioventù. Probabilmente, come scritto da altri e riportato anche nella nota finale di Urania, l'autore ha avuto problemi mentali e questo ne è il frutto.
 
01 Gennaio 2012, 15:30:20Commento scritto da capitanklutz
Voto: 2.00
Laumer mi è sempre piaciuto molto, leggero, divertente, con trame semplici ma allo stesso tempo intriganti, Retief è sicuramente un signor personaggio, caratterizzato con pochi tratti essenziali, che però si fissano nella memoria.

Detto questo, trovo il romanzo semplicemente illeggibile, non capisco come si possa selezionare una tale povera prova ( evidentemente il povero Laumer era proprio agli sgoccioli quando l'ha scritta ) e proporla al pubblico di Urania, che si tratti di autolesionismo ?

Sicuramente si è comprato il nome e nessuno in redazione si è sognato di leggere il romanzo prima di pubblicarlo .....
 
25 Dicembre 2011, 17:52:25Commento scritto da FM
Voto: 2.00
Leggo preferibilmente la sera a letto prima di dormire e quando mi ritrovo a notte fonda nel tentativo di arrivare all'epilogo di una storia avvincente allora il libro entra a pieno diritto in una mia collana personale. Purtroppo ciò accade sempre più di rado e mi imbatto sempre più spesso in scritti assurdi che faccio fatica a leggere fino in fondo. A questo numero un primato non invidiabile, il minor numero di pagine lette prima di tornare in libreria per un meritato oblio.
 
16 Dicembre 2011, 18:50:21Commento scritto da bibliotecario
Voto: 3.00
Grandissima delusione questo romanzo, dopo il piacevole ricordo del ciclo "I mondi dell'impero" è stato davvero un brutto risveglio quest'inedito di Laumer. Lettura che proprio non è nelle mie corde che non ho capito, parodia? farsa? Sicuramente un gran quazzabuglio con dialoghi serrati e continui che tolgono il respiro e rendono l'azione confusa e di difficile comprensione. Quel che a fatica si capisce fa passare la voglia di continuare a leggere.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

ciccio


Utenti non associati:

Psycho, chipmunk, dottogekuri, Shrike