02 Gennaio 2015, 16:39:41Commento scritto da emilio
Voto: 7.50
Originale. E' un romanzo di formazione al femminile, ma non per questo meno valido. La figura centrale del  libro è (per me) la proiezione dell'autrice; ovvero vorrei rivivere così o aver saputo tutto "prima" dei 12 anni.
 
02 Giugno 2014, 18:18:02Commento scritto da Han Tavers
Voto: 7.00
Mi sono avvicinato con scetticismo alla lettura di questo libro. Mi ha rapito! Molto interessanti e singolari i transfer con le implicazioni psicologiche e politiche. Ottimo; da leggere!
 
09 Aprile 2013, 10:17:18Commento scritto da maxpullo
Voto: 6.50
Ecco un romanzo che davvero non mi aspettavo così interessante.
Lo avevo scelto come "vittima sacrificale" da leggere subito dopo la spettacolare conclusione de "I canti di Hyperion" ed invece sono rimasto sorpreso non soltanto dalla tematica "alla Silverberg" quanto piuttosto dalla sua scorrevolezza e dall'originalità dell'idea.
Le uniche critiche che possono esser mosse all'autrice sono quella di non esser riuscita a chiarire meglio alcuni passaggi e di aver dato troppo per scontata la possibilità dei transfer delle personalità indietro nel tempo, ma la linearità della trama e l'atmosfera di impalpabile minaccia che incombe sul mondo e che sfocia nel convulso finale lo fanno sembrare un libro molto migliore di quanto non sia.
Merita la lettura.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro