09 Settembre 2019, 16:00:00Commento scritto da Fedmahn Kassad69
Voto: 5.00
La Metro è minacciata da un'epidemia tanto distruttiva quanto sottovalutata, a fronteggiare la situazione torna Hunter, lo stalker da tutti creduto ucciso dai tetri, gli altri protagonisti sono Omero, cronista degli ultimi momenti dell'umanità e Sasha una ragazzina orfana e reietta. Seguito dell'apprezzato (da me quantomeno) Metro 2033, a causa di uno spunto molto più esile ancorché dilatato a dismisura Metro 2034 perde drasticamente il confronto col prototipo della saga risultando decisamente poco appassionante.
Ad aggravare il tutto ci si mette anche una traduzione (dall'inglese per giunta e non dall'originale russo) che definire dilettantesca è un puro eufemismo, dato che in diversi momenti impedisce quasi del tutto la comprensione del testo al disperato lettore.
Per cui la mia valutazione non va oltre un generoso 5 (più che altro di stima), con l'auspicio che il seguito che mi accingo a leggere, ossia Metro 2035, sia venuto (e tradotto) un po' meglio di questo seguito mal riuscito.
 
27 Agosto 2011, 19:43:40Commento scritto da caioiii
Voto: 5.50
Troppo intimistico e poca vera azione. Manca una descrizione vera delle condizioni della sopravvivenza. Poteva essere utilizzata per rispondere alle mille domande di metro 2033. Un'occasione mancata.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro