29 Settembre 2012, 14:10:17Commento scritto da caioiii
Voto: 5.00
Occasione mancata: di futuribile ben poco e di giallo alcuni sprazzi.
 
01 Luglio 2010, 17:16:45Commento scritto da Eremita
Voto: 6.50
Bella antologia di gialli futuristi italiani. Diversi gli stili, ovviamente ma storie mediamente molto scorrevoli. Il racconto migliore mi é sembrato “Il grande sceneggiatore” di cappi. Quello che mi é piaciuto meno “Il ritorno di iside” di Buttafuoco, scritto in uno stile un po' ostico alla lettura. Una media comunque molto buona.
 
18 Giugno 2010, 21:13:50Commento scritto da Darkyo
Voto: 5.00
Una delle antologie più deludenti che abbia letto: storie fiacche (forse perché scritte su commissione), con poco giallo e poca fantascienza, poco originali (soprattutto per quanto riguarda la vena fantastica, che si limita allo scenario) e poco sorprendenti. Malasanità di Leoni - il primo racconto della raccolta, che mi aveva illuso - è quasi un capolavoro della letteratura di genere italiana, assolutamente da leggere; degno di nota anche Sogni di morte di Nerozzi, dalle tinte decisamente più forti; il resto è nella media, qualcosa è a dir poco indecente. La colpa, forse, è dell'editoria italiana, troppo schiva nei confronti della letteratura breve.

Consiglio per chi cerca una perfetta fusione tra giallo e fantascienza: Giorno d'installazione di Glenn Grant (su Millemondi n. 46, Estate 2008)
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro