28 Dicembre 2012, 15:47:17Commento scritto da Grianne
Voto: 7.00
Be', di primo acchito non sembra all'altezza di Borgomago, ma è un bel libro.
Ne avevo sentito parlare moderatamente male, quindi mi ci sono approcciata con cautela, e probabilmente per questo non mi ha deluso.
Suppongo molto dipenda da come la storia proseguirà, ci sono alcuni buoni spunti.
Ciò che non ho sempre apprezzato è stata la parte dei sogni, in particolare quello del sogno-viaggio con Dewara, dove tutto inizia, mi è risultato strano, non coinvolgente come avrebbe dovuto. La parte magica del libro, così come è posta, ancora poco chiara, ancora tutta da scoprire, non ha destato in me il giusto interesse, mi incuriosivano molto di più gli aneddoti della vita in accademia di Nevare, e gli intrighi tra Vecchi e Nuovi Nobili.
Dall'altro lato ho apprezzato la struttura così rigida della società e della famiglia, davvero interessante come ambientazione, anche se per ora abbiamo conosciuto come si deve soltanto i Gerniani.
Non so, rimango un po' sospesa nel mio giudizio, alcune cose sono davvero interessanti, mentre altre mi lasciano perplessa, ma questo è un libro primo, con molti difetti del caso.
Inizio immediatamente il secondo, perché a prescindere da tutto, sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti la storia.
Un appunto sull'edizione italiana: una quantità di errori di ortografia davvero eccessiva.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro