08 Dicembre 2011, 05:59:22Commento scritto da cosmo 49
Voto: 4.00
Libro di non facile lettura- forse la prosa è destinata agli addetti ai lavori, non a comuni mortali cui piaca la fantasy, la fantascenza e le saghe dei vari mondi del nord e sommersi.
Completamente insufficiente.
 
21 Aprile 2010, 10:23:36Commento scritto da Darkyo
Voto: 6.50
Un'idea accomuna i due romanzi di Arona qui raccolti, e cioè che il Male si reincarna in forme, spazi e tempi differenti, secondo principi e regole occulte che sfidano ogni comprensione e tentativo di controllo da parte dell'uomo. Su questo assunto, le storie rompono gli schemi del genere horror e diventano qualcosa di più ampio respiro, una sorta di mitologia del soovrannaturale che è capace di affascinare e incantare, forse, anche un purista della fantascienza.

La stazione del Dio del Suono: può la narrazione, il raccontare, creare mostri reali e dare vita agli incubi della fantasia? Le premesse intriganti di questo romanzo si perdono, purtroppo, in un intreccio confuso (troppi personaggi, troppe storie) e in una conclusione sottotono. Voto: 5.50.

Blue Siren: questo è proprio un bel romanzo. Giocato su due piani temporali e con due stili narrativi efficaci e credibili (la ghost story ambientata a fine '800 è assolutamente da brividi), a metà tra storia e invenzione, incubo e realtà. Fa il suo ritorno la Melissa del fallimentare Bad Prisma, stavolta in una veste e in una forma molto diversa e più spaventosa, sicuramente più divertente da leggere. Voto: 7.50.
 
12 Marzo 2010, 18:38:44Commento scritto da Oldman
Voto: 4.00
Sinceramente, devo dire che non sono riuscito a finire, ne la prima parte, ne la seconda! la seconda prometteva un tantino meglio, ma è stata distruttiva! Probabilmente sono io che non sono portato per questo tipo di racconti. Comunque ho acquistato il numero seguente; ma se sarà come questo, chiuderò per sempre con questa collana!
 
26 Febbraio 2010, 09:43:50Commento scritto da Eremita
Voto: 5.00
Lo stile di scrittura è buono, scorrevole, incalzante...
Ma le storie di questo tipo non sono il mio genere!
Non mi è piaciuto ma non ne faccio una colpa all'autore, anzi, ci ha messo del suo per far bello il libro...
Però, non sono storie che mi interessano o mi appassionano.
Non è il mio genere
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro