03 Luglio 2013, 10:40:34Commento scritto da Grianne
Voto: 6.00
A suo modo un libro interessante...ma a mio avviso manca qualcosa.
Lo stile non è male, si fa leggere, unico appunto l'infinita ripetizione di "il ragazzo" o "la ragazza" come soggetti della frase...a tratti davvero snervante.
La trama potrebbe avere un suo fascino, ma innanzitutto ha un qualcosa di incompiuto che mi lascia perplessa...probabilmente il libro dovrebbe avere un seguito, perchè così com'è ora manca davvero di un finale.
La storia è a tratti troppo lenta, cosa che insieme ai miei casini del momento, ha contrubuito a far andare la lettura a singhiozzo.
Altra cosa che mi ha lasciata perplessa è stata la trasformazione di Gabriel, a livello mentale.
Dopo che viene trasformato in demone lui cambia completamente anche a livello psicologico, il senso di depressione che pervade la prima parte come una nebbia si dirada improvvisamente..ma perchè? Fa parte integrante della trasformazione fisica? Oppure è un suo processo di crescita dovuto a quanto gli accade?
Avrei tantissime domande di questo tipo, parti delle quali non ho ben colto le motivazioni, e che hanno tolto una piena stellina a questo libro.
Io credo che i presupposti ci siano per scrivere bene, ma forse il tutto andava curato maggiormente, soprattutto avendo voluto scegliere una trama così complessa e davvero poco banale.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro