14 Gennaio 2018, 20:57:50Commento scritto da and
Voto: 7.00
Confermo in toto il giudizio dato alla prima parte della raccolta ( n°750): grandissimo scrittore, poca FS, molto surrealismo.
 
28 Giugno 2016, 11:11:48Commento scritto da astrologo
Voto: 8.00
seconda parte dei racconti di Dish che ti lascia di stucco. Oltre ai soliti vaneggiamenti  di quest'autore pessimista, c'è il 2° racconto "La Riva d'Asia" che è la cronistoria di una discesa agli inferi. Mi ha ricordato alcune poesie di Rimbaud. Soltanto in questo si vede lo scrittore di razza che non appartiene a nessuna etichetta, che scrive perché si identifica con la sua creazione. Da non perdere il finale della metamorfosi di Kafka, un capolavoro assoluto dell'umanità.
 
26 Giugno 2009, 18:04:29Commento scritto da Eremita
Voto: 2.50
Non mi è piaciuto per niente! Ho fatto una gran fatica a finirlo. Poca, pochissima fantascienza. Molto surreale, a tratti horror (quasi), ma poco altro. Buono lo stile ma molto poco accattivante. I racconti meno peggiori degli altri: la gabbia dello scoiattolo e scendendo. Per il resto scadente e noioso tutto il resto del libro.
 
13 Aprile 2008, 11:06:21Commento scritto da lonewalker
Voto: 9.00
Al liceo lessi qualcosa di Kafka e, onestamente, non mi lasciò un segno "positivo". Incuriosito dal richiamo di Disch al grande autore del passato mi sono comprato questo numero di Urania ed ora sul mio comodino ho l'originale delle "metamorfosi". Sempre pesante ma che sto leggendo con un aiuto decisamente utile: quello delle storie contenute in questa raccolta! Indispensabile per i precisi è comprare (e leggere) anche "la signora degli scarafaggi". Lone
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro