26 Ottobre 2013, 21:56:01Commento scritto da npano
Voto: 6.50
Bella operazione quella di Delosbooks nel proporci un romanzo e 2 racconti di Military SF  di autori ben poco tradotti in italia, voto 7 per l'iniziativa.
Il cadetto Harrington: 5,5
Non mi ha convinto, storia abbastanza noiosa e scontata con personaggi fin troppo caricaturali. mi sembra una storiella di ambientazione militare abbastanza superficiale. sinceramente se fosse stato ambientato su di una nave militare nel pacifico forse avrebbe avuto più senso.
La prima parte si faceva leggere , quella centrale mi ha deluso, la parte finale è l'unica con un po di azione.
Isole: 7,0
Piacevole racconto di un impero romano alternativo, fatto bene nonostante una certa semplicità nello svolgimento.
Una questione di scelta: 6,5
Finalmente military sf che più si avvicina ai miei gusti , inizio scopiettante in tutti i sensi ma poi continua in modo meno efficace, finale un po forzato ma ci può stare.

 
11 Ottobre 2010, 09:57:21Commento scritto da nickel
Voto: 6.00
Forse non mi piace il genere... Dei tre romanzi brevi ho apprezzato il secondo; primo e terzo mi sembrano incompiuti, non autosufficienti
 
03 Luglio 2009, 23:31:28Commento scritto da bibliotecario
Voto: 8.00
Gran bel volume, in tutti i sensi. Prima di tutto per la mole, il primo Odissea FS che si distacca dal resto della collana per numero di pagine; speriamo che anche i prossimi numeri proseguino sulla medesima strada. Poi per averci permesso di leggere ben tre romanzi brevi inediti in italia di military fs, sotto genere raramente pubblicato nel nostro paese. Grande anche per la qualità intrinseca delle tre avventure che compongono il romanzo, la prima tutta incentrata sull'equipaggio di una astronave da guerra con protagonista una cadetta guardiamarina veramente intrigante; la seconda sempre con un protagonista al femminile ci descrive un mondo alternativo dove l'impero Romano combatte con artigleria e navi a vapore, ed infine la terza incentrata su una compagnia mercenaria assolutamente spietata. Per gli amanti del genere un libro imperdibile.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro