09 Maggio 2009, 21:29:59Commento scritto da renato
Voto: 2.00
Voto uno perchè non c'è zero.
Una storia odiosa: tentare di far ritornare ai suoi discutibili "happy days "un personaggio che oramai era diventato adulto.

Non dico di più..se non che zia M. io proprio non la sopporto!
 
04 Maggio 2009, 15:46:33Commento scritto da Thx 1138
Voto: 3.00
Questa saga aveva determinato la mia decisione di non leggere più l'Uomo Ragno, già quando fu pubblicata dalla panini nell'albo regolare... per la verità mi era fermato subito prima che fosse pubblicata perchè proprio non volevo leggerla. Ora mi sono comunque trovato a farlo in questa edizione e non posso che essere d'accordo con me stesso   

Di per sè la storia sarebbe pure toccante...  Ma credo che la continuity di un personaggio tanto longevo ed importante non possa venire cancellata con un colpo di teatro solo per rivitalizzare le vendite. Nel merito poi... non mi sembra coerente con Peter Parker la scelta che arriva a fare... non mi sembra credibile che Mefisto, dopo aver preso batoste continue da mezzo universo marvel ottenga così facilmente quello che vuole proprio con l'uomo ragno... e il colpo di scena finale sul futuro che non si realizzerà... solo un deficente decide di sacrificare il proprio presente e passato senza pensare che così facendo altererà anche il suo futuro. Futuro che oltretutto gli viene abbastanza chiaramente fatto scorrere sotto il naso.

Pessima operazione. E pessima giustificazione di Stan Lee nella sua postfazione. E' vero che un  personaggio deve evolversi proprio come capita a ciascuno di noi nella vita reale... solo che la Marvel non lo ha evoluto... lo ha devoluto facendolo tornare quello che era anni fa... una sorta di ultimate spider-man versione 2.0 creato semplicemente cancellando tutte le vicende dell'era moderna.
 
16 Aprile 2009, 00:25:28Commento scritto da Eremita
Voto: 7.00
non male come idea per chiudere un ciclo, e bella anche come storia che va a chiudere gli eventi iniziati nel volume precedente...
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro