16 Marzo 2015, 23:05:55Commento scritto da adso
Voto: 10.00
Questo romanzo fa paura perchè è come una folata di vento che fa volare via il tappeto sotto il quale pensavamo di aver nascosto definitivamente la polvere delle nostre paure. Perchè queste sono sempre presenti, pronte a ripresentarsi alla soglia della nostra coscienza non appena se ne presenta l'occasione. Non si scende a patti con i propri fantasmi, presenti e passati, ma si deve accettare il fatto compiuto della loro inesorabile presenza. La storia in sè, poi, sia chiaro,può piacere o meno. Devo inoltre aggiungere che...scusate un attimo...ho sentito sbattere la porta-finestra in camera da letto. Eppure, ero assolutamente certo di averla chiusa. Vado un attimo a controllare. Torno subito...
 
21 Giugno 2011, 22:47:03Commento scritto da maxpullo
Voto: 10.00
Di certe cose non si dovrebbe mai parlare, nemmeno bisbigliando.
Questo libro fa paura perchè evoca mostri che nel nostro cuore sappiamo essere veri e ci mette i brividi addosso perchè ci fa tornare bambini, quando i rumori della casa nel buio della notte ci facevano immaginare creature che vagavano nelle tenebre e pronte a ghermirci.
Questo libro tocca delle corde dell'animo umano che è meglio non siano toccate e ci fa vedere la soglia dell'inferno che è proprio vicina all'uscio della nostra casa anche se non ce ne accorgiamo.
Questo non è un libro piacevole da leggere, ma merita il massimo perchè da quando l'ho letto ho imparato che di certe cose non si dovrebbe mai parlare, nemmeno bisbigliando.
Perchè potrebbero succedere.
 
21 Giugno 2011, 20:38:34Commento scritto da gretana
Voto: 10.00
Ho abbandonato questo libro per strada sperando fosse investito da un'auto magari durante un temporale.
Il solo averlo in casa mi faceva venire gli incubi.
Considerato che è riuscito nel suo intento terrorifico merita un voto alto.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro