02 Gennaio 2014, 17:12:38Commento scritto da belvas
Voto: 7.50
Idea originale e direi geniale per risolvere un problema atavico, la storia sfocia nella spy story che talvolta ha scritto pagine interessanti anche in Urania. Dal mio punto di vista troppi personaggi per comprendere meglio lo svolgimento delle cose, anche se la verosimiglianza al tempo della scrittura è meritoria di menzione. Non può comuque essere considerato un capolavoro, a proposito ho cercato notizie dell'autore senza successo, non so se l'autore abbia scritto dell'altro o se sia solo una geniale intuizione.
 
12 Dicembre 2013, 18:05:19Commento scritto da maxpullo
Voto: 6.50
L'idea da cui questo insolito romanzo trae spunto è molto simpatica ed originale anche se purtroppo qualcosa del colpo di scena finale inizia ad intuirsi già verso la metà del libro.
Lo stile poi è purtroppo molto approssimativo e, nonostante la "crudezza" di alcuni episodi, la realtà di "cosa nostra" rimane appena abbozzata al punto che il suo impatto sulla società finisce per apparire marginale e poco significativo.
Questi due sono i principali difetti di un libro che poteva essere molto migliore di quanto non sia: tra i pregi, invece, annovero sicuramente lo spunto felicissimo e l'ottimo ritmo della narrazione che non concede spazio alla noia.
Un libro discreto
 
03 Febbraio 2009, 18:41:19Commento scritto da Eremita
Voto: 7.50
Bel romanzetto...
Leggero, scorrevole. Idea originale, svolgimento buono.
Personaggi azzeccati e verosimili.
Divertente.
 
18 Agosto 2008, 15:35:58Commento scritto da marsman60
Voto: 7.50
divertente quanto verosimile ed avvincente fino alla fine
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro