28 Agosto 2023, 14:31:24Commento scritto da maxpullo
Voto: 6.00
L'inizio di questo romanzo è abbastanza appassionante e promettente per proseguire la lettura.
I personaggi sono delineati a sufficienza e le loro emozioni si trasmettono al lettore con molta semplicità.
Il finale del libro è abbastanza convulso e ricco di emozioni anche se per niente scontato ma personalmente l'ho trovato abbastanza deludente e riduttivo rispetto alla trama che si poteva delineare.
Direi una sufficienza piena ma nulla di più
 
17 Dicembre 2021, 16:47:26Commento scritto da astrologo
Voto: 8.50
Credo che chi mi ha preceduto nei commenti non abbia realizzato come, questo romanzo breve, sia in realtà un romanzo di forte spessore emotivo e pieno di ideali. Sarò un hippie invecchiato ma pongo un ottimo voto.
 
27 Gennaio 2013, 23:26:43Commento scritto da Nova68
Voto: 5.00
Prima di tutto, un aspetto positivo, che vi piaccia o meno la storia, il racconto è relativamente breve, circa 115 pagine.
Entrando più nel dettaglio, la storia risente di tutto il tempo che è trascorso da quando è stata scritta. Messaggio da post Hippies figli dei fiori, abbiamo tutto il campionario: esperienze ed amplessi tra visioni lisergiche più o meno reali, militari tutti di un pezzo autoritari quanto ottusi, femmine poppute che nei momenti di debolezza si lasciano andare a frasi e discorsi da bellona = oca. Personaggio principale che da "diverso" e non inserito (fa parte dei militare ma aborre il "sistema") diventa il salvatore della patria tra morali ecologiste e quant'altro.  Finalone degno dei migliori lacrima movie, allietato dall'happy ending, i buoni sentimenti trionfano sempre !!! Insomma se vi aspettavate, come me, qualche cosa di più "space opera", beh, lasciate perdere. Dopo 50 pagine avrei voluto mettere 3 come voto, poi alla fine contagiato dai buoni sentimenti ho innalzato il tutto ad un 5. Come dicevo, i buoni sentimenti trionfano sempre, mamma mia quanto zucchero...
 
16 Aprile 2006, 20:59:20Commento scritto da cat
Voto: 6.50
Favola buonistica con una idea di base originale. L'amore trionfa!
 
Utenti cui piace il libro
diaul78, Han Tavers
Utenti cui non piace il libro