09 Settembre 2013, 15:38:59Commento scritto da fabri
Voto: 8.00
romanzo di grande ironia, ottima fantascienza, spassosa
 
03 Novembre 2011, 22:05:55Commento scritto da maxpullo
Voto: 9.00
Zio Doug perdonami, a volte leggere un libro una seconda volta (e meno distrattamente) serve a rendersi conto di tante cose: per esempio che questo libro non aveva affatto bisogno di "ricalcare" le orme dei primi 4 per essere grande... perchè già la teoria del GCG da sola merita un applauso!
In meno di 150 pagine, attraverso personaggi strampalati, pianeti noiosi, panini, uccelli Pikka e Bestie Perfettamente Normali (per tacer del "re" Elvis Presley), mi hai fatto vedere l'universo come è davvero.
Purtroppo come già sai la scuola, l'università, le scienze, le accademie, le religioni e le chiese sono impegnate da sempre in una nobile gara per convincerci che l'universo sia fatto in un certo modo e noi, miserrimi esseri tri-dimensionali, non possiamo far altro che credergli; e anche se ogni tanto qualcuno di noi inciampa sulla verità, finisce sempre che poi si rialza e finge indifferenza...
Ma è bello sapere che qualcuno di noi ce l'ha fatta a vedere le cose nella giusta prospettiva ed anche se quello che ci ha lasciato è solo un libriccino dal finale un po' triste, poco importa: per me è già tantissimo.
Ci vediamo
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro