02 Luglio 2013, 10:57:18Commento scritto da Grianne
Voto: 7.00
...anche qui un misto di critiche e complimenti...la trama sta cominciando ad appassionarmi e la lettura è decisamente scorrevole visto che ho letto il libro in un solo giorno...
Trovo forse che ci sia troppo onore in questi uomini di Deverry, e troppe lacrime nei loro occhi...forse l'autrice avrebbe potuto trovare altri espedienti per mostrare la profondità delle emozioni in certi momenti che nn sia far inumidire gli occhi dei suoi personaggi ogni tre pagine...
Senza dubbio però questo libro è migliore del precedente...e ci sono alcune sorprese decisamente inaspettate.
La lunga digressione riguardante le famose reincarnazioni è qui decisamente più brillante, più utile e meno noiosa di quella de "L'incantesimo dei Druidi" fosse anche solo perchè Brangwen si reincarna in un uomo, cosa alquanto inaspettata.
Altri colpi di scena interessanti sono il fatto che Jill tradisca Rhodry seppure "contro la sua volontà", che Rhodry viene rapito e venduto come schiavo in circostante ancora assolutamente misteriose...tutti questi eventi tengono il lettore fortemente incollato alle pagine per vedere come andrà a finire.
Altra nota positiva è la partecipazione di Salamander come co-protagonista in questo volume...un personaggio decisamente bello, con i suoi modi da Lord e il suo parlare forbito; un personaggio che ho molto amato e che spero mi accompagni anche nei libri successivi, ovviamente insieme a suo fratello.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro