30 Gennaio 2015, 14:03:18Commento scritto da Fedmahn Kassad69
Voto: 7.50
Mi sono approcciato a questo  terzo ed ultimo libro della trilogia di Coldfire ormai estenuato dalla lettura dei precedenti due e con aspettative ridotte ai minimi termini, in quanto a mio modo di vedere i primi due volumi scontano un' eccessiva prolissità ed una certa povertà in termini di eventi narrati, a fronte di un'ambientazione che, come ho già avuto modo di affermare mi ha favorevolmente colpito per la sua originalità.
Ebbene, La Corona Nascosta invece mi ha positivamente impressionato, in quanto, a mio modo di vedere, con un colpo di reni l'autrice riesce a risollevare in extremis le sorti della saga, attenuando i difetti che affliggono i primi due volumi.
Tutta l'azione, la scorrevolezza e l'approfondimento (che non vuol dire prolissità fine a se stessa) che nei primi due romanzi latitava, qui invece sono sparsi a piene mani, donando alle vicende del Prete Damien Vryce e del Cacciatore Non Morto Gerrad Tarrant un finale degno di questo nome.
Pertanto saga che nel complesso mi è piaciuta pur con tutti i suoi difetti, se mi sento di consigliarla? Tutto sommato direi di sì, malgrado quanto sopra esposto, però chi è interessato alla lettura del Ciclo del Sole Nero, legga bene prima le controindicazioni......

 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro