08 Luglio 2007, 14:07:31Commento scritto da Mad Martigan
Voto: 10.00
Che ci volete fare? Sarò uno che si lascia coinvolgere troppo dai libri! Il fatto è che era da parecchio che non leggevo un romanzo fantasy così bello. L'ambientazione è ben curata e i personaggi perfettamente caratterizzati accompagnano il lettore in un crescendo di avventure fino alla sua epica conclusione. I drammi terribili che il protagonista è costretto a vivere ne forgiano lentamente il carattere, così come i rari momenti di gioia. Il lettore cresce insieme a lui, spesso condividendone i sentimenti, a volte criticando aspramente le sue scelte, ma senza mai perdere l'interesse. "Dio, e adesso cosa succederà?" mi trovavo spesso a mormorare tra me e me, mentre divoravo una pagina dopo l'altra. Ho letto tutta quanta la trilogia e ne sono immensamente soddisfatto. L'unico tratto negativo, se così possiamo definirlo, è che quando ho finito di leggere l'ultimo volume sono stato triste per due giorni, come se avessi dovuto accomiatarmi a forza da alcuni cari amici. In fondo credo che sia fisiologico quando un romanzo è scritto così bene! Lo consiglio vivamente a tutti. Questa è Fantasy di prima qualità!
 
16 Settembre 2006, 12:27:27Commento scritto da vinmar
Voto: 8.00
:lettura: :applauso2: Sono proprio contento, da tempo non mi capitava il piacere di leggere un libro con gusto. Buono lo stile, buona l'ambientazione temporale, ben delineati i personaggi. Un Fantasy che non è un " Signore degli Anelli " riscritto in peggio. Ed il bello è che l'avevo comprato perchè era scontato del 15 %.
Ho scoperto con mio diletto una gran brava scrittrice ed adesso attacco con il secondo volume. Fatemi sapere se vi è piaciuto.
vin
 
Utenti cui piace il libro
_TrApNeSt_
Utenti cui non piace il libro