01 Novembre 2011, 08:58:35Commento scritto da Rocheta
Voto: 6.50
Interessante space opera che racchiude tutti gli ingredienti principali del genere. Le astronavi che percorrono gli spazi interstellari, un pianeta misterioso che diventa il punto focale di tutta la vicenda, i terribili pirati alla caccia di un tesoro e l’immancabile coraggioso che si oppone alle loro prepotenze. Anche questa volta Murray Leinster è riuscito ad immaginare una storia accattivante, piacevole da leggere e con dei personaggi azzeccati.
 
11 Agosto 2010, 14:30:06Commento scritto da maxpullo
Voto: 7.00
Non c'è un attimo di sosta in questo movimentatissimo romanzo di Leinster dove la banalità di una trama molto all'acqua di rose non ha il tempo di emergere a causa del ritmo forsennato dell'avventura.
Dal misterioso e sospetto comportamento dell'equipaggio dell'astronave in panne presentata in avvio di romanzo, sino all'avventuroso epilogo della storia sul pianeta abbandonato, passando per il rocambolesco e fortunoso inseguimento nelle profondità dello spazio, l'autore non concede un attimo di tregua e di riflessione nè ai lettori e nè ai suoi protagonisti.
Alla fine ne viene fuori un divertente e gustoso classico della fantascienza d'avventura, in cui basta chiudere gli occhi per immaginare gli spietati pirati spaziali a caccia del tesoro, la damigella in pericolo che deve essere salvata e l'eroe senza macchia e senza paura "alla Jack Vance" che si getta nella mischia per salvarla.
Nonostante il tempo trascorso e l'ingenuità della fantascienza "vecchia maniera" l'ho trovato un buon libro.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro