12 Luglio 2022, 14:54:32Commento scritto da maxpullo
Voto: 8.00
Sebbene abbia da sempre un'ottima opinione di Murray Leinster, questo libro lo avevo sempre evitato con cura, forse per la cover, forse per il titolo, che non mi ispiravano affatto.
E invece ho dovuto ricredermi: ritmo serrato, azione ed una trama abbastanza originale sono i migliori aspetti di questo bel romanzo ricco di pathos e colpi di scena.
I personaggi sono forse poco caratterizzati, ma l'originalità della vicenda ed i continui capovolgimenti di fronte con le schermaglie dei protagonisti ed i loro doppi giochi rendono il libro talmente gustoso che quasi non ci si fa caso.
Il finale pirotecnico e rocambolesco è tutto da scoprire.
Tutto sommato un ottimo libro, come quasi tutto quello che è uscito dalla penna di Leinster.
 
01 Novembre 2020, 09:56:41Commento scritto da astrologo
Voto: 6.00
We3stern spaziale del buon Leinster. Si fa leggere, ma scivola come un pezzetto di ghiaccio e non ti rimane niente, dopo. Buono per una giornata di pioggia.
 
31 Ottobre 2020, 19:57:43Commento scritto da capricorno52
Voto: 6.00
Ho letto molti romanzi e racconti di Murray Leinster  da ragazzo , racconti d’avventura e fantasia classici a cui anche questa storia  s’ispira avendone lo stesso  sapore ed  imprinting.
Trama avventurosa , ambientazione scarna ma sufficiente a rendere l’idea dell’ interno di una astronave , personaggi sicuramente adatti alla trama , il capitano , il capo dei pirati ,  il primo ufficiale eroe senza macchia e paura ma poco tratteggiati caratterialmente e dalla complessità psicologica poco rilevante , tuttavia il libro si legge velocemente , buono oggi per passare rilassati un pomeriggio.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro