20 Maggio 2020, 21:38:22Commento scritto da antosimov
Voto: 9.00
Sono sicuramente disallineato con i commenti che mi hanno preceduto.
Questo terzo capitolo contiene delle novità sia nella trama che nella stesura, il filo conduttore si sposta su una trama da giallo di azione e di colpi di scena. troviamo a tratti personaggi da CONAN DOYLE ,situazioni da AGHTA CRISTIE e 007 che si spostano in tutta la galassia.
Ho letto il volume in contemporanea con oscar MONDADORI N. 55 (stesso titolo) e senza togliere niente a Giorgio Monicelli che ha tradotto questo URANIA, il mio parere è che Giuseppe Lippi traduttore dell'oscar ha fatto meglio,più comprensibile,più lineare più completa. fatta però 30 anni dopo.
Ma il fascino della prima edizione del 1954  con i disegni interni d'epoca e il profumo di un libro di 70 anni è per me TANTA ROBA.
Come ho detto per i precedenti capitoli il voto vale per tutta la saga.  
 
28 Settembre 2017, 11:46:11Commento scritto da astrologo
Voto: 5.00
Il peggior libro della trilogia della Legione dello Spazio. Confuso, incredibile, si salva perché è un reperto d'epoca. L'autore ha scritto cose buone, mescolate a libri meno buoni, in questo caso non ha badato alla congruità della trama.
 
11 Dicembre 2009, 09:15:31Commento scritto da maxpullo
Voto: 5.50
Gli ingredienti per un bel racconto ci sono tutti, l'autore è uno dei grandi della fantascienza di tutti i tempi, ma questo libro proprio ho fatto fatica a leggerlo.
In alcuni punti è di una ingenuità grossolana, ma probabilmente questo rispecchia l'epoca di appartenenza.
Da rileggere
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

ciccio, emilio, Han Tavers
Utenti cui non piace il libro