31 Marzo 2022, 16:19:56Commento scritto da bibliotecario
Voto: 6.50
Poul Anderson un grande narratore del fantastico a tutto tondo, sia nei suoi romanzi più famosi, sia in quelli meno conosciuti, come questo, La danzatrice di Atlantide, perfetto mix di Science Fantasy, mitologia e storia.
Il romanzo si fa leggere senza difficoltà, è scorrevole e pieno di azione e aneddoti storici e mitologici dell'antica Grecia minoica dell'età del bronzo, ricco di avventura è in grado di affascinare  e avvincere il lettore con la pura forza degli eventi narrati.
Anderson cura poi i personaggi dei suoi romanzi, e questo ne è un esempio,  con cura e precisione, soprattutto quelli provenienti da epoche storiche passate e luoghi a lui ben conosciuti, come quelli tratti dalla letteratura mitologica scandinava.
In definitiva non un romanzo eccelso, decisamente da annoverare tra i minori dell'autore ma comunque sempre notevole e di piacevole lettura, per chi ama letture che siano un connubio di più generi e incentrati più sui personaggi che sui concetti o sui temi scientifici.
 
25 Aprile 2005, 18:21:45Commento scritto da Stormbringer
Voto: 7.00
Piacevole romanzo di un grande autore, denso di atmosfere e colpi di scena, si legge velocemente, senza cali nella narrazione.
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

capitanklutz
Utenti cui non piace il libro