25 Agosto 2016, 19:26:49Commento scritto da astrologo
Voto: 6.50
malgrado l'ìinizio simil fantasy che propone un avventura di cappa e spada, il resto del libro si svolge su un pianeta a più piani o scansioni. Originale.
 
26 Maggio 2013, 21:41:00Commento scritto da AzeveL
Voto: 4.00
raramente mi capita di interrompere la lettura di un romanzo, ma qui sono stato costretto a farlo. non fa per me il genere avventuroso simil-fantasy pieno di mostriciattoli-pelosi-e-con-lunghi-artigli-e-dove-un-corno-musicale-serve-per-trasformare-uno-sgabuzzino-in-una-porta-multidimensionale-che-da-accesso-ad-un-universo-parallelo-dove-si-vive-in-un-eterna-giovinezza...non ce l'ho fatta neanche ad arrivare a metà libro.

trovo strano che sia uscito su "Galassia", di solito questa collana pubblicava libri decisamente più raffinati, questo invece mi è sembrato quasi completamente privo di spunti intellettuali. è più adatto a Urania :-P
 
28 Maggio 2011, 12:23:50Commento scritto da Arne Saknussemm
Voto: 7.00
Vecchia lettura. Riporto il voto che misi al libro dopo averlo letto.

Un romanzo che va preso per quello che è: puro intrattenimento.
Il finale mi ha deluso e la trovata dell'armadio/porta sull' universo è certamente banale, ma in compenso Farmer crea un mondo splendido che viene descritto in maniera particolareggiata tanto che è apparso nitido ed incantatore ai miei occhi.
 
18 Febbraio 2007, 09:04:15Commento scritto da Stormbringer
Voto: 7.50
Geniale nel descrivere il mondo con dovizia di particolari, l'autore forse alla fine accorgendosi di essere stato prolisso ha concluso in modo rapido il romanzo.
Minuziosità nel descrivere l'ambiente è tipico di questo grande autore, fa si che la lettura scorra piacevolmente, nel complesso un ottimo libro che va senz'altro letto
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro