18 Luglio 2016, 11:06:48Commento scritto da ciccio
Voto: 7.50
divertentissimo
 
19 Settembre 2014, 16:22:23Commento scritto da and
Voto: 8.50
Comedy-sf? Questo libro è divertente, mi sono sorpreso più volte a ridere da solo mentre lo leggevo, sembra di essere catapultati in una puntata di The Big Bang Theory: personaggi indimenticabili, dialoghi travolgenti, situazioni paradossali, il tutto scritto con ironia e intelligenza. Imperdibile per tutti coloro che amano la Guida Galattica.
 
10 Febbraio 2013, 14:32:37Commento scritto da antosimov
Voto: 6.00
Dei buoni racconti umoristici ma non di fantascienza. una sufficienza solo per il buon nome dell'autore.
 
08 Novembre 2011, 12:14:42Commento scritto da maxpullo
Voto: 8.00
Ecco una bella sorpresa che proprio non mi aspettavo.
Godibile, spassoso e pieno di idee, questo romanzo di Kuttner (che nasce come una raccolta di racconti) si legge con piacere nonostante inizi ormai ad "avere una certa età".
Il protagonista è forse un po' troppo "caricaturale", ma la sua spontaneità, la sua originalità e la verosimiglianza delle situazioni surreali in cui viene a trovarsi a causa del suo geniale subconscio fanno perdonare quasi subito questo suo "difetto".
Tutte le storie ripetono un po' lo stesso canovaccio con l'inventore che si sveglia dalla sbornia e si trova costretto ad indagare su cosa ha inventato e per chi, ma questa apparente ripetitività viene completamente cancellata dall'originalità della situazione che è sempre differente e dagli sviluppi della vicenda che sono davvero sempre imprevedibili.
Insomma, un vero piccolo capolavoro di facile lettura ed anche divertente, con una piccola perla: "L'armadio temporale", il cui mistero viene svelato solo nelle ultimissime righe, lasciando senza fiato per la genialità della trovata.
Ottimo
 
14 Gennaio 2008, 12:17:30Commento scritto da francibass
Voto: 7.00
Divertente, anche se occorre tenere conto che ha ormai più di 50 anni enon si può pretendere il ritmo di un romanzo attuale. In ogni casoromanzi di fantascienza umoristica non ce ne sono poi tanti anche ora.Fatte quindi le dovute considerazioni il romanzo è risultato spassoso eimprevedibile, e in qualche punto addirittura visionario nei confrontidel rapporto dell'industria con la tecnologia quando questa diventadisponibile per tutti: sembra di rivivere il conflitto odierno tramajor dei media e hacker ruspanti. Godibile.
 
Utenti cui piace il libro
bluemoon58
Utenti cui non piace il libro