28 Settembre 2016, 09:50:14Commento scritto da astrologo
Voto: 6.50
Buon romanzo appartenente ad un altra età, anche letterale, della fantascienza. Pur se allungato da considerazioni personali, messe in bocca (per così dire) all'eroe del romanzo, si fa leggere. Fortunatamente non mi fanno schifo le formiche, anche se, periodicamente dobbiamo scongiurare le loro invasioni alla caccia di residui di cibo.
 
23 Novembre 2013, 17:49:01Commento scritto da chipmunk
Voto: 5.00
Ingenuo romanzetto su un argomento che nei (futuri) anni cinquanta, sessanta e settanta diverrà un prolifico filone della fantascienza, ovvero quello dell’invasione/assalto/occupazione della Terra da parte di orde di insetti (ragni, api, scorpioni, formiche…). Nessun significativo scostamento dai “canoni” classici del tema, anzi, al contrario, quasi una checklist per i (futuri) scrittori del genere: super-insetti con manie di conquista, scienziato (inevitabilmente destinato a prematura scomparsa) con figlia (belloccia, giovane e single), eroe senza macchia e senza paura, supercattivo finale, intervento risolutivo (improbabile e irrealistico), salvataggio della ragazza con fuga dall’antro in disfacimento e lieto fine con probabile matrimonio che, eccezionalmente per i pudici anni trenta, i due celebreranno dopo aver già “consumato”…
 
17 Febbraio 2010, 07:24:55Commento scritto da martina81
Voto: 7.00
Affascinante, avventuroso, un genere di SF ingenuo e pulito che è andato scomparendo nel corso degli anni ma che riesce sempre a regalarti un po' di svago.
Senza dubbio un bel libro
 
21 Giugno 2008, 08:32:15Commento scritto da victory
Voto: 6.50
Una storia che appartiene al periodo eroico della fantascienza anni '50. La trama non è niente male, forse qualche lungaggine in alcuni punti. Tutto sommato il libro si lascia leggere, voto positivo.
 
Utenti cui piace il libro
Thorasin
Utenti cui non piace il libro